Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/10/24
Isa Ottobre 15, 2024
Se la storia di Uomini e Donne non ci inganna, e se vent’anni di troni mariani ci hanno abituato ad avere un pochino d’occhio per prevedere quello che succederà, direi che già adesso possiamo considerare MOOOOOLTO MOOOOOLTO probabile che alla fine, gira che ti rigira, mescola che ti rimescola, la scelta di Martina De Ioannon sarà proprio il buon Ciro.
Sì, lo so, è presto per sbilanciarsi. Ma, come dicevo, qui abbiamo visto 20 anni di troni, e quando tra due ccciovani scatta questa fiammerella qui, poi è moooolto moooolto probabile che si traduca in una voglia QUANTOMENO di incendiare la camera d’albergo il giorno della scelta, eh.
Martina con Ciro ha trovato pane per i suoi denti perché sono convinti allo stesso modo, pieni di sé allo stesso modo, orgogliosi allo stesso modo, vogliosi di fare i fenomeni allo stesso modo.
Il che a lungo andare potrebbe essere assolutamente controproducente e potrebbe generare un rapporto tutt’altro che sano ed equilibrato, però c’è la fiamma. Si percepisce, si sente.
E Martina e Ciro sono giovani ed è comprensibile che seguano quella fiamma lì.
Meno comprensibile è quando ad inseguire in maniera ostinata sta fiamma siano donne prossime ai quaranta con uomini inconcludenti prossimi ai cinquanta. Ma di loro e delle loro Smart parleremo domani.
Anyway, il trono di Martina per me è piacevole. Lei sembra proprio nata per fare la tronista (non so se sia un complimento, ma tant’è), Ciro le piace particolarmente ma la vedo abbastanza scaltra da riuscire a mandare avanti il gioco senza tappetizzarsi come, ahinoi, ci insegna la storia dei troni femminili con le troniste spesso ridotte a elemosinare l’interesse del corteggiatore del quale si invaghiscono alla prima esterna.
A Martina Ciro piace ma lo gestisce tranquillamente, e non escludo nemmeno che possa arrivare qualcuno che la scuota allo stesso modo e le crei una reale indecisione.
Indecisione che al momento per me non c’è. Perché il ragazzo romano che ha portato fuori la volta scorsa (che peraltro è quello che a me piace più a livello estetico) lo ha palesemente portato fuori per provocare Ciro, e quell’altro, Mattia, mi sembra troppo pischello per tenere testa ad una abituata ad avere a che fare col lanciatore di bottigliette dell’Ismoruselè (parentesi: chi trucca Mattia SMETTA di truccarlo, i suoi infiniti strati di fondotinta mi disturbano la vista).
Il trono di Alessio Pecorelli al momento è così rilevante da essere inserito negli ultimi 5 minuti di puntata tra i materassi di Mastrota e la pubblicità dell’acqua che elimina l’acqua. Ho capito solo che ha portato in esterna una tizia che al primo incontro e davanti a un sushi ha iniziato a parlargli del rapporto problematico col padre e dello scudo che usa come protezione per non soffir*sbadigliacopiosamentesenzafermarsi*.
Il tizio del Trono over che non riesce a comportarsi in maniera spontanea perché ha paura di quello che dirà di lui la gente, ha proprio scelto il programma adeguato per combattere questo suo timore dei giudizi altrui, eh.
Cioè andare a Uomini e Donne Over equivale letteralmente ad esporre le proprie mutande nelle piazze di paese. Andrea caro, prendine atto e se non te la senti fuggi ora che sei in tempo, perché oggi sono stati tutti carini e comprensivi, Gianni Sperti e Tina Cipollari ti hanno tranquillizzato e ti hanno detto che sembri spontaneo e dolce, ma qui è un attimo a finire a centro studio a parlare dei tuoi problemi intestinali (GianLuì non ti dimenticherò MAI), dei tuoi scarsi appetiti ses*uali (ciao Riccardone, sappi che a quelle illazioni non ho mai creduto!) e a parlare delle tue fobie per i latticini (ciao Elio, abbasso la ricotta!).
Aspetto comunque di capire da quella Valentina Erroi (la ricciolona che è uscita con Andrea e lo ha definito pesante, mentre ha definito super divertente Mario Verona. Non aggiungo altro, traete le vostre conclusioni!) quale profondo significato affettivo potesse mai avere per lei dormire con un semi sconosciuto.
Ma dai, su. Tu ad Andrea hai chiesto di dormire insieme perché ti piace e perché magari ci scappava un bel giro di giostra. Esssuuuu e smettiamola con ‘ste paracu*ate! Che se mi serve affetto e vicinanza la cerco da persone a me care, non da un tizio random che conosco da mezz’ora e che OVVIAMENTE non viene nel tuo letto per accarezzarti la testolina e cantarti la ninna nanna.
Sabrina inizia a farmi sinceramente tenerezza (forse sarei più sincera se dicessi compassione?). Cioè lei le sta provando tutte, tutte, tutte per portarsi a casa ‘sto Gabriele, e dopo aver tentato la strada della gelosia (quando aveva provato a uscire con quell’altro tizio) e quella dell’indifferenza (durata mezza puntata), ora è in modalità crocerossina che ti cura le ferite e ti aspetta, piena di amore e comprensione, mentre tu fai tutto il tuo viaggio interiore prima di renderti conto di quanto lei sia speciale per te.
Dai, Sabri, forse sarà buona la terza e finalmente riuscirai a portarti a casa, in maniera assolutamente spontanea, questo bell’uomo deciso e voglioso proprio di stare con te.
Se non dovesse andare manco così si può provare con la supplica, e noi ti aiuteremo implorando per te.
Video della puntata: Puntata intera – Gabriele: ”Sabrina mi ha capito!” – Valentina: ”Ho baciato entrambi!” – Due cavalieri per Cristina – Andrea: ”Valentina, ho bisogno di tempo!” – Esterna di Martina e Ciro – Martina: ”Ciro, ti sentivi il preferito?” – Esterna di Martina e Mattia – Mattia: “Io non spontaneo? E tu, Martina?” – Alessio: ”Manca la sintonia…” –Esterna di Alessio e Genny – Alessio e Genny dopo l’esterna
Video inediti: Dietro le quinte con Martina, Francesca e Alessio!
COMMENTI