Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/12/22

Isa Dicembre 15, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/12/22

Cioè ma siamo praticamente alle soglie del 2023, ma io posso ancora sentire che a Uomini e Donne si muova l’accusa di “cercare follower e visibilità“?

Ma vi prego, ma per favore!

Ma Uomini e Donne va in onda da 20 anni e in 20 ormai abbiamo visto TUTTI, ma proprio TUTTI, anche le corteggiatrici apparentemente più timorate di Dio, cavalcare visibilità e seguito social per fare i money, e ANCORA il fatto di “essere alla ricerca di follower” deve DAVVERO essere una accusa che io devo sentir dire in quello studio?  Cioè è paradossale, è tipo come se andassi al ristorante e accusassi chi è seduto al tavolo di essere alla ricerca di roba da magnare!

Ma chi è che va a cercare l’amore su Canale 5 da Maria De Filippi se non chi gradisce visibilità e seguito social, eddai su!

Che poi io la storia di Carola Carpanelli, seguendola sui social, l’avevo pure vista live quando l’ha messa e vi giuro che ero CERTA che questa cosa sarebbe stata oggetto di polemica, perché a Uomini e Donne gira che ti rigira succedono sempre le stesse cose e oggi a Carola è successo né più né meno di ciò che a suo tempo accadde a Giulia De Lellis, a Beatrice Valli (mamma mia vi ricordate la valanga di insinuazioni su Bea che già faceva l’influencer mentre corteggiava Marco Fantini? Io tifavo per lei e ridevo un sacco quando la consideravano disinteressata solo perché si era già semplicemente portata avanti col lavoro! LOL) o a Camilla Mangiapelo.

Insomma, questa roba dell’accusa di essere farZi perché si fa qualcosa che possa avvicinarsi a quello che poi è ciò che tutta ‘sta gente che partecipa a Uomini e Donne ambisce a fare, è diventata ridicola.

Ma Federico Nicotera è pure andato oltre, perché non solo ha mal gradito la storia in cui Carola diceva la marca della sua gonnellina, ma da lì è arrivato persino a metterla in dubbio del tutto arrivando pure a pensare che l’esterna vista oggi (esterna peraltro bellissima, a mio parere. Forse così tanto bella che era necessario fare qualcosa per ridimensionarla, non so se mi spiego…) la corteggiatrice l’abbia organizzata alla Fontana di Trevi, con tanto di bacio al tronista, giusto per fare una cosa eclatante in pubblico.

Cioè, capito, lei sta in un programma che va in onda su Canale 5, visto più o meno da 3 milioni di persone, ma per avere visibilità ha bisogno dell’esterna alla Fontana di Trevi dove con ottima probabilità a fermarsi a guardarli saranno stati principalmente i turisti cinesi che filmano anche i piccioni che cagano in Piazza di Spagna, e che probabilmente erano convinti che si stesse girando qualche fotoromanzo locale.

E la cosa ancora più divertente è che poi, dopo sti pipponi tirati a Carola, in base alle anticipazioni, la successiva esterna con Alice Barisciani la farà in un luogo raccolto e discreto: il concerto di Alessandra Amoroso, dove il 90% del pubblico è quello mariano che per forza di cose vi segue, vi riconosce e vi fotografa. Altro che i poveri turisti ignari che ciondolavano al centro di Roma.

Anche l’accusa, mossa pure da Gianni Sperti, sul fatto che la Carpanelli sia “cambiata all’improvviso, un cambiamento troppo repentino che fa venire il dubbio sia falso” mi sembra ridicola.

A me pare che l’atteggiamento di Carola sia più o meno sempre lo stesso, l’unica cosa che è cambiata è stata il bacio che ovviamente sblocca anche un livello di intimità e confidenza che prima non c’era, ma dopo tre mesi di conoscenza che arrivi un bacio non mi sembra una cosa repentina, mi sembra una cosa che è arrivata in maniera estremamente graduale, e ora che il trono si avvia, SI SPERA, alla sua fase finale, mi sembra normale smollarsi un po’ e togliere dei freni. E quando era trattenuta e perché era trattenuta ed era falsa, e quando si smolla e perché si smolla e allora è falsa, cioè ma avete anche rotto le balle, eh.

Federì, senti a zia, se il dubbio che Carola sia realmente interessato a te deve davvero tormentarti in questo modo, fai una bella cosa, scegli Alice e stai sereno, vi fate le vostre beeeeeelle e luuuunghe chiacchierate piene di contenuti e ciccia.

Che poi, tra l’altro, alla luce di quanto il Nicotera sia dettagliatamente informato su tutto ciò che accade sui social a me verrebbe da dire che chi dovrebbe iniziare ad esserne meno ossessionato è proprio lui. Mamma mia che ansia oh, questo controllata le foto, i video, i follower, monitora pure la pagine che lei inizia a seguire, ma che è, ma questo livello di controllo maniacale manco PinucciaNostra buon’anima, eh.

Per il resto io scioccata dalla presenza di Gabriele D’Annunzio a Uomini e Donne! Non mi ero mai soffermata a guardarlo bene ma Giuseppe è proprio la reincarnazione di Gabry. Chissà se durante le cene reciterà poesie, e chissà se nei dopo cena avrà la stessa verve che aveva Gabrieluzzo (lo so che anche se a scuola eravate asini e non avete mai aperto un libro di italiano, le tendenze zozzone di D’Annunzio le conoscete tutti!).

Concludo dicendo che comunque Uomini e Donne è un metaverso, un metaverso dove Biagio Di Maro viene giudicato come uno che non sa trattare bene le donne (cosa verissima), e a giudicarlo è Armando Incarnato (…), e un metaverso in cui a Riccardo Guarnieri vengono dati consigli su come comportarsi in amore, e a darglieli è Gemma Galgani (…).

Video della puntata: Puntata interaBiagio: ”Silvia sei falsa!”Daniela: ”Giuseppe non mi sento desiderata…”Silvia: ”Biagio non è andata come dici tu!”Tre dame per ArmandoGemma: ”Riccardo? Di lui non parlo. Anche se…” – Esterna di Federico e Carola – Federico e Carola: la foto della discordia

COMMENTI