Premessa 1: oggi si registra Uomini e Donne e io PRETENDO di leggere che dopo Cristian Forti anche Brando Ephrikian ha fatto la sua scelta, perché non ne posso più di questo tempo ingiustamente sottratto al Trono over o a un possibile Trono classico over col Guarnieri accanto alla Platano.
Premessa 2: i troni giovani di quest'anno scivolano nel piano inclinato della mia più totale indifferenza quindi non parteggio per nessuno, non mi frega di nessuno, non ho particolari simpatie o antipatie per nessuno.
Più volte, nel corso del trono di Brando, mi sono trovata a criticare Beatriz D'Orsi: imbarazzante la vicenda dei post social di tre anni fa in cui sbeffeggiava cioè che oggi fa lei stessa e sputava nel piatto dove ora sta mangiando, fastidioso l'atteggiamento ambiguo delle prime puntate in cui le faceva gioco oscillare tra i due tronisti, molesto il tono di voce quando alza i decibel e urticante l'atteggiamento lagnoso che ha assunto nel 90% del tempo della sua esperienza uominiedonniana.
Detto questo, però, oggi mi è spiaciuto per lei, e ho trovato gli attacchi di Tina Cipollari davvero esagerati, ingiusti e pure fuori luogo.
Esagerati perché intanto ti stai rivolgendo ad una ragazzina. Un conto è scannarsi con le dame scafate nel Trono over, un conto farlo con una ragazzetta che ha appena fatto la maturità e può non disporre della stessa esperienza per tenerti testa.
Ingiusti perché è vero che Uomini e Donne, negli anni, ci ha abituati all'esaltazione delle disgrazie, dei passati difficili e spesso e volentieri abbiamo assistito a ragazzin* che facevano passare per grandi sofferenze anche le storielle d'amore finite male coi compagnetti del liceo, ma nel caso di Beatriz si poteva avere un po' più di tatto.
Perché se Tina stesse in studio durante il Trono classico invece di approfittarne per fare la merendina dietro le quinte (che poi io la capisco pure, eh, il Classico è una purga, però se non lo guardi bene non lo commentare, specie se lo fai in veste ufficiale da opinionista) saprebbe che la ragazza è stata adottata all'età di 7 anni e non è voluta tornare in Brasile a salutare la madre biologica in punto di morte, il che può facilmente farci pensare che quei 7 anni in Brasile non siano stati proprio un concentrato di bei ricordi.
Di fronte a questo direi che Beatriz alla domanda sbeffeggiante "Che traumi puoi mai aver avuto?" avrebbe avuto molto da poter rispondere.
Al che si potrebbe, GIUSTAMENTE, obiettare che comunque scopo di Uomini e Donne non è risolvere i drammi dell'infanzia e se hai qualcosa di irrisolto non puoi certo pensare di superarlo durante le esterne uominiedonniane con Brando o chicchessia. Giusto. Corretto.
Il punto è che stavolta, proprio stavolta, Beatriz non aveva fatto proprio nulla, anzi era pure partita carina e sorridente in esterna.
A 'sto giro il pesantone è stato proprio il tronista. E' stato lui a portare il discorso su un certo piano. Proprio per questo, in questo caso, la critica a Beatriz era esagerata, ingiusta e, appunto, fuori luogo.
Anyway, se stasera prima di cena non leggerò il nome della scelta andrò a tagliarmi i cavi della connessione, eh. Cioè basta, facciamola finita e andiamo avanti, tanto per quanto mi riguarda chiunque sceglierà Brando difficilmente si mangerà con lui l'uovo di Pasqua (quasi impossibile arrivare all'anguria). Lui durante tutto il trono è sembrato proprio annoiato, sfinito dalla vita, e fuori da lì gli basterà incrociare una ragazza che entrerà vagamente nei suoi parametri, per regalarci l'annuncio di rottura con scritta bianca su sfondo nero.
Strano che Cristina Tenuta sia single comunque, eh.
Proprio strano. Eppure è attratta da tipi così affidabili: alla crush storica per l'Incarnato si aggiunge pure l'interesse per Mario Cusitore, interesse confermato ed esplicitato alla redazione anche dopo aver appreso delle sue chat hot con Barbie Ferruzzi.
Lei ha proprio detto alla SacraReda che, se Mario avesse lasciato il trono di Ida, lei gli avrebbe chiesto di restare. In sintesi gli uomini a cui aspira sono Armando e il chattatore in incognito... proprio strano che Cris sia single, davvero!
In tutto ciò, comunque, visto che Mario rappresenta il prototipo estetico di Cristina, è facilissimo immaginarla in preda alla passione di fronte ad Alessandro Vicinanza, eh!
Vabbè, dai, la dinamica Ale - Cris per me totally farlocca ma io comunque sono felice perché tanto Cristina monopolizzava le puntate da anni facendo l'opinionista e non uscendo mai con nessuno, adesso quantomeno si sta 'sporcando le mani' quindi apprezzo.
I bacetti umidi di AleVic mi sembrano un equo prezzo da pagare per guadagnarsi lo spazio in puntata, prima per MissCristinaTenuta era tutto ingiustamente facile.
Se voi accendete Canale 5 in questo momento troverete ancora il tizio che è uscito con Gabriella che sta leccando il lato B degli opinionisti, eh.
Lui è innamorato della grandissima arte di Gianny (il loro abbraccio a centro studio uno dei momenti di maggior coinvolgimento emotivo della stagione!) ed è affascinato dall'animo buono di Tina, animo buono che riserva solo a poche persone speciali mentre nel resto del tempo indossa una maschera.
Accendete, accendete. Se troverete inquadrata una lingua a tutto schermo è lui.
Video della puntata: Puntata intera - Cristina: ”Alessandro? Ieri ci siamo abbracciati…” - Alessandro e la sorpresa di Cristina - Ida: ”Ernesto e Sergio, potevate chiedermi di ballare…” - Tina: ”Mario, se vuoi andare vai…” - Esterna di Brando e Beatriz - Brando e Beatriz: il confronto - Tina: ”Beatriz, che ti sarà mai successo?” - Le conoscenze di Gabriella - Gianni e l’attestato di stima
Video inediti: In attesa di dimostrazioni!