Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/01/25

Isa Gennaio 16, 2025

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/01/25

Che fastidio, che fastiiiidio, che fastidiooooo quando non posso scagliarmi contro i cavalieri del Trono over di Uomini e Donne come vorrei.

Claudia non ti perdonerò maaaaaaaaai, e poi maaaaaaaaaai, per il fatto che ormai da settimane tu mi stia costringendo a dare ragione a Diego Tavani.

a woman is making a face and the words sono nera are on the screen

Eppure è così, non posso farci nulla. L’onestà mi impone di continuare, con immensa sofferenza, a ribadirlo.

E tra l’altro il fatto che tutto lo studio, capeggiato da Gianni Sperti, dia contro a Diego e giustifichi tutto a Claudia, mi conferma ancora di più che la ragione sta dalla parte del Tavani.

No, perché lui tutto è meno che un santo (e se si va a spulciare nell’archivio delle mie opinioni uominiedonniane, troverete un numero non indifferente di pernacchioni da me rivolti nei suoi riguardi nel corso degli anni), SICURAMENTE sbaglia spesso i toni, perché io con uno che si fa esplodere la giugulare, si fa venire la bava alla bocca e tramuta la sua voce in quella di Hulk quando sta incazzato fresco, non ci vorrei avere mai a che fare, ragione o torto che abbia, però se guardiamo I FATTI, e solo i FATTI, raccontati e confermati da entrambi, trovo davvero pretestuoso che addirittura si finisca per far passare Claudia come la vittima della situazione.

two men are having a conversation with the caption io sto mondo non lo capisco piu

Sti due si frequentano da un pezzo, si frequentano nella vita reale, hanno condiviso un’intimità, hanno conosciuto i rispettivi amici, e a quanto pare anche i parenti.

Lui da settimane dice di essere innamorato, lei puntualmente ogni settimana dice di no.

Lui ha aspettato, è andato avanti con lei, lei ogni tanto fa un gesto carino ma poi se lo rimangia (vedi sto benedetto albero di natale), lei spesso dà risposte di me*da (rispondere al ‘mi manchi‘ con ‘a me no perché ho la febbre‘ farebbe cadere le pal*e anche ai santi del calendario), ma soprattutto di fronte a lui che ribadisce il sentimento risponde con ‘a me con te non mi batte il cuore‘.

Ora, io dico, ma sto cristiano quanto tempo deve stare a fare lo zerbino di sta Claudia?

a man in a suit stands in front of a table with the word chiedo written on it

Eh ma se sei innamorato vai avanti perché comunque lei non ti ha chiuso la porta” MA BASTAAAAA, MA BASTAAAA con questa idea che le persone innamorate debbano farsi calpestare in nome dell’amore, ma che caspita di concezione malata è?

Se io sono innamorato, e dall’altra parte il sentimento non cresce, io chiudo e mi tutelo, ma dove sta scritto che io debba stare lì a sorbirmi le risposte di mer*a, gli sbalzi umorali e i continui ‘non provo un sentimento’ da parte dell’altra persona? Ma che è?

Le persone dimostrano il loro amore prostrandosi e sottomettendosi all’altra persona nella speranza che forse, chissà, boh, può essere, che un domani cresca il suo sentimento?

a man is sitting in front of a wall with pictures and a sign that says viperissima

E non importa che Claudia poi faccia dei mezzi gesti (tipo sta famosa lettera che però, guarda un po’, scopriamo oggi che era partita come una lettera di chiusura che poi è magicamente diventata una lettera di apertura da poter sapientemente rinfacciare…), non importa nemmeno se Claudia dentro di sé pensi davvero di poter un domani far crescere il sentimento.

Cioè, anche volendo dare alla D’Agostino tutta la buona fede del mondo (e io non gliela do perché PER ME lei sa BENISSIMO che Diego non è l’uomo che vuole, e lo ha sempre saluto), dico anche volendole dare tutta la buona fede del mondo, se lei comunque non prova quel sentimento non può pretendere che l’altra persona vada avanti con lei col rischio di farsi ancora più male.

Insomma, se un uomo è cotto di me e io non lo sono di lui, devo accettare il fatto che si tiri indietro, lo devo capire e lasciare andare.

E invece Claudia no, lei prova a tenerlo in bilico, fa il gesto carino, poi ridimensiona, dice la frase carina, e poi dà la risposta del cavolo, ti tiene lontano ma poi ti fa sentire in colpa se vuoi allontanarti tu, insomma quel tipo di manipolazione che puoi permetterti quando sei in una posizione di forza (data dal disinteresse di fondo) e davanti hai una persona che invece si è presa una sbandata per te.

a woman is making a funny face in front of a crowd and the words diabolica manipulatrice are on the screen .

Questo è quello che ho visto io, e questo è il motivo per cui, se proprio devo dare ragione a qualcuno, non riesco a non darla al Tavani.

Tavani che tra l’altro oggi era nero come il petrolio appena estratto e ha anche rifilato un paio di risposte a tono allo Sperti che sinceramente mi hanno fatto sghignazzare.

Mi sollazzo sempre quando qualche plebeo emerge dalla massa per attaccare senza paura i poteri forti, daje Diego eroe del pueblo.

a woman in a blue dress is smiling while a man in a tuxedo is standing behind her .

Tra l’altro Gianni sempre il più perspicace del gruppo che accusa Diego di aver chiuso con Claudia perché vuole restare nel programma, quando quello le ha chiesto di uscire almeno 3 volte (e SPOILER alla fine dal programma uscirà davvero), senza ipotizzare che magari è proprio la dama che invece ha tirato avanti sta tiritera con lui solo per guadagnarsi spazio a centro studio.

Detto tutto questo, comunque, io, da donna, uno colleroso, permaloso e verbalmente aggressivo come il Tavani non lo vorrei manco regalato e spedito col fiocco annesso, quindi capisco Claudia che gnafa proprio ad innamorarsi… se solo lei avesse chiuso da subito, senza tirare il tutto per le lunghe, e senza voler passare da vittima quando palesemente non lo è, io l’avrei appoggiata, compresa e applaudita, ma vabbè, pazienza.

Ci state comunque intrattenendo più della quasi totalità del Trono classico quindi grazie comunque a entrambi, io apprezzo.

a man in a red suit and sunglasses is standing in front of a blue wall .

Note finali:

Fabio, ex corteggiatore di Gemma, il blocco fisico lo aveva solo con la Galgani perché apprendiamo che invece, alla nuova signora con cui sta uscendo, ha mandato l’invito, manco troppo velato, a raggiungerlo nella camera d’albergo.

a woman with blonde hair is wearing a colorful jacket and holding a sign that says emma .

Pazzesca la mole di uomini che attraversano blocchi fisici ed emotivi mentre corteggiano Gemmona e che poi si sbloccano improvvisamente con la dama successiva… la nostra Gemma dei miracoli!

Lei li guarisce, li rende vivi, li fa tornare attivi (rigorosamente per le altre)

a woman sitting in front of a laptop with the words viperissima trash on the bottom left

– E a proposito di Gems mi porto avanti perché tra qualche giorno sarà il suo compleanno.

Ho perso il conto dei suoi anni, dei suoi corteggiatori, e non ricordo manco il nome del tizio di turno col quale si sta sentendo adesso.

Ma ti faccio comunque tanti auguri in anticipo, Gemmona.

Ti criticherò sempre, ma non riuscirò MAI ad odiarti.

Per me, ormai, da quasi 15 anni sei casa.

a woman with a name tag that says gemma wipes her eye

Video della puntata: Puntata interaGemma e il bacio veroClaudia e Diego: confronti di fine annoDiego: ”Claudia, non siamo fatti per stare insieme!” Tina: ”Capisco sia Diego che Claudia…”Elena: ”Che bacio con Fabio!”Elena: ”Diego, siamo in un paese libero…”

COMMENTI