Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/04/24
Isa Aprile 16, 2024
Allora, calcolate che la puntata di Uomini e Donne di oggi è totalmente inutile, quindi se avete in mente di recuperarla vi basterà guardare i primi 5 minuti solo per sentire Barbara De Santi e Cristina Tenuta starnazzare senza sosta per cercare di stabilire chi sia più rifatta tra le due (ehhh già!), e gli ultimi 5 minuti solo per farvi venire il sangue amaro nel vedere tutta la cricca riunita e pronta a spalleggiarsi nell’attaccare il nemico comune, che nello specifico è Aurora Tropea, ma a giro sono tanti altri personaggi secondari che vengono trattati a pesci in faccia per comportamenti che invece ad altri vengono giustificati.
Oggi Gianni Sperti ci ha spiegato che in realtà non si può pretendere obiettività, perché ci sta anche che situazioni analoghe vengano valutate diversamente in base a quanto soggettivamente le si percepisca come sincere.
Quindi, ci ha spiegato Gianni, se lo stesso identico comportamento X viene adottato da, ad esempio, Ida Platano e Aurora, lui Ida la giustificherà sempre perché crede alla sua sincerità, mentre Aurora la criticherà sempre perché non le crede.
Wow, è proprio questo che effettivamente dovrebbe fare il titolare di un fanclub. Ah, come dite? Il ruolo di Gianni è quello dell’opinionista? Ahhhh, ma forse allora dobbiamo informarlo, perché mi sa che gli sfugge qualcosa.
Cioè, capiamoci, le opinioni sono soggettive per definizione, un opinionista totalmente imparziale è difficile da trovare, e in fondo manco ci interessa averlo. Io non pretendo l’imparzialità assoluta, ma manco ad essere così schifosamente faziosi, ecco.
Ad esempio, Gianni, tanto per capire, il fatto che una Cristina stia lì dentro da anni e non esca praticamente mai con nessuno (quando è uscita con Ale Vicinanza abbiamo registrato la puntata, festeggiato l’evento, siamo scesi in piazza a gridare al miracolo che in confronto il sangue di San Gennaro ci spiccia casa) va bene perché lei è SINCERAMENTE non interessata a conoscere un uomo? No, fammi capire. Cioè sono curiosa, io devo indagare sul tuo punto di vista.
Ad Aurora quel signore col quale ha chiuso oggi palesemente non piaceva dal primo minuto, ed è verissimo che abbia perso tempo. Se la critica fosse stata solo su questo l’avrei anche condivisa, ma non la posso accettare da chi nello stesso discorso contro Aurora mi difende una Cristina che, in base ai criteri tanto decantati dagli opinionisti come essenziali per giustificare la permanenza nel programma, dovrebbe essere attaccata ed invitata a lasciare la trasmissione ogni 5 minuti.
E non mi si può manco fare il discorso di “a te credo e a te no per un fatto soggettivo“, perché Cristina non FA NIENTE CON NESSUNO, non è che ha dei comportamenti ai quali credere, lei proprio non si rapporta con nessuno, non fa quello che bisognerebbe fare per avere un senso nel programma nel ruolo di componente del parterre. Non c’è da credere o non credere, ci sarebbe da criticare un fatto oggettivo.
Se tu questo fatto oggettivo non solo non lo critichi, ma difendi pure chi lo porta avanti, mi spiace ma non hai più diritto a criticare né Aurora né nessun altro. O perlomeno puoi farlo – e infatti lo fai – ma poi accetta che la gente ti dia del fazioso, doppiopesista che difende solo la sua cerchia di personaggi prefe, proprio come l’ultimo user fanatico del twitter reality.
Per il resto:
– Cristina e Barbara sono due belle donne, molto degradante per entrambe fare la conta degli interventi estetici e pensare che ogni critica sia da ricondurre solamente ad invidiaaaahhhh e al “sei gelozzzzzahhhh!“.
– Maura e Gianluca sembrano sinceramente presi, tra l’altro mi pare li abbiano pure paparazzati insieme di recente quindi non si sono già mollati, il che è già un buon traguardo.
Ovviamente potrà durare o non durare, ma quantomeno hanno avuto il coraggio di rinunciare all’ultimo mese di registrazioni, roba non da poco per chi campa di pane e inquadratura anche nello sfondo su Canale 5.
Certo, a 40 anni suonati la torta con scritto ‘Vivimi senza paura‘ a me metterebbe MOLTA PAURA, così come mi inquieterebbero parecchio i palloncini a forma di cuore, ma quello probabilmente è un problema mio che non ho mai amato le smancerie, ho carissime amiche che letteralmente vivono sognando di ricevere queste robe quindi bene, bravi, applauso, tanti auguri e speriamo di non rivederci mai più (ma solo perché vorrebbe dire che va tutto bene e non sarete tornati single, eh!)
– Diego Tavani, porello, si annoiava nel momento dedicato ad Aurora. Mettiamo lui a centro studio, dai! Godiamoci i racconti su lui che regala sanpietrini alla gente, lui sì che sa catturare l’attenzione del pubblico.
– devo ancora capire perché la gente si accapigli per Mario Verona che a me trasmette le vibes di quegli ultraquarantenni fissi in disco con occhiali da sole, camicia sbottonata, olio abbronzante e desiderio di accalappiare le ventenni. Tutti che lo baciano, tutti che ne hanno voglia,. Boh, due Mario ci stanno adesso in quello studio ed entrambi mi provocano una secchezza che manco il deserto di Atacama a mezzogiorno.
– Quando ho visto la ragazza che Marcello Messina ha richiamato, una stangona con un metro e mezzo di cosce, giovane e gnocca, ho subito pensato a Sabrina che ha mollato Francesco perché si era presa una cotta per Marcy e pensava di avere della chance.
Sì, lo so, sono un po’ cattiva, ma Sabry lo è stata con Francy e il karma è il karma.
In tutto questo, comunque, ricordo a Marcy che la bonas era scesa per corteggiare proprio Mario Verona, cioè a quanto pare è attratta proprio dai tipi come lui. E direi che come punto di partenza non è esattamente dei migliori. Uomo avvisato…
Video della puntata: Puntata intera – Ernesto: ”Barbara? Ciò che dice di me influenza le dame…” – Maura e Gianluca via insieme – Mario: ”Ho baciato Ilenia e bacerei anche Milena!” – Aurora: ”Io e Federico stiamo bene. Ma…” – La richiesta di Marcello – Barbara: ”Io e Aurora a giustificarci mentre Cristina…”
Video inediti: Ida dopo la puntata
COMMENTI