Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/10/24

Isa Ottobre 16, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/10/24

Allora, guardate, la premessa d’obbligo è che Mario Cusitore continua a dimostrarsi un ominicchio. Nulla che possa cogliere di sorpresa chi ha seguito già la scorsa stagione di Uomini e Donne e aveva già ben chiaro il soggetto che è, ma per non sbagliare lui ci tiene in ogni santa puntata a dimostrarci che c’è sempre un livello più basso che si può raggiungere rispetto alla volta precedente.

Il tirar fuori il discorso della scop*ta con Morena Farfante è stato tremendo, e non solo perché aveva deciso insieme alla dama di non dirlo ed è venuto meno alla parola, ma peggio ancora perché lo ha detto per ripicca, perché si era stizzito della reazione di Morena e ha voluto “punirla“.

Un atteggiamento pessimo, vile, da ominicchio, appunto.

Detto questo, però, mi dispiace, ma Morena è indifendibile.

Già partiamo dal fatto che per me qualunque donna decida scientemente di approcciarsi a Mario sulla base di ciò che conosciamo di lui (e quindi tutte le minch*ate raccontate a Ida Platano lo scorso anno, e tutte le donne nascoste in chat e nei b&b mentre a centro studio diceva “Ti amo!” alla Platano e si faceva tatuaggi col suo nome) è una donna che VUOLE  essere presa in giro, e che VUOLE di proposito andarsi ad infilare in situazioni torbide.

Ma Morena, nello specifico, ha raggiunto picchi di poracciume supremi.

Lei non solo ha deciso di uscire con Mario ma la scorsa volta, dopo che lui ha raccontato di aver dormito con Margherita Aiello, si è messa lì in prima linea, tutta tesa tesa e con la schiena dritta a sgolarsi, a mettersi su un piano di superiorità rispetto alle altre, a dire che il Cusitore può trattare così le altre, non certo una caz*uta come lei, a dire che lei è diversa, che lei non gli avrebbe mai permesso di comportarsi in questo modo, che il Cusitore doveva vergognarsi, che con lei aveva chiuso, e indirettamente lasciava pure intendere che Margherita fosse una sfigata che si è infilata sotto le lenzuola di uno che la prende in giro.

Questa cosa gliel’ha detta durante la registrazione, orientativamente alle ore 18.

Ebbene, lei due ore dopo stava a cena con Mario, e qualche ora dopo ancora stava nella sua Smart proprio a “non farsi trattare come la altre“.

uomini e donne

Ma con che faccia? Ma con che coraggio?

Cioè ma anche solo per tenere il punto rispetto a ciò che, col petto gonfio, avevi detto in puntata due ore prima, ma non riuscivi a contenerti? Ma davvero con che faccia ti ripresenti e fai pure la splendida? Ma tipo che io al suo posto avrei espatriato pur di non tornare in quello studio a raccontare questa cosa.

uomini e donne

Mi dispiace ma l’unica cosa per cui solidarizzo è il modo subdolo in cui Mario ha tirato fuori la questione, e che davvero nessuno meriterebbe. Ma per il resto se tu DECIDI di uscire con Mario, DECIDI di andare in auto con Mario e DECIDI di dipingerti come la più integerrima tra le donne, e due ore dopo ti fai trattare come la più facilmente manipolabile, sono anche un po’ caz*i tuoi, ecco.

A me spiace per le donne che finiscono nella rete di uomini sbagliati che non hanno rispetto per loro, mi dispiace meno quando quelle donne nella rete ci si tuffano di propria volontà, se li cercano proprio appositamente e hanno pure la presunzione di essere diverse o migliori delle altre.

uomini e donne

In tutto ciò, comunque, alla luce della scop*ta di Mario con Morena è ancora più allucinante riascoltare tutto il pippone che il Cusitore ha fatto a Margherita perché la dama prima di chiarire con lui aveva osato uscire con Juri.

Cioè ma tu, consapevole di aver smartizzato (coniato nuovo termine, mi sa che ci tornerà utile in questa stagione) Morena, con che faccia stai lì a fare le pulci a Margherita per non averti dato la priorità nell’uscita? Ma lo vedete che soggetto è questo? Ma lo capite con chi abbiamo a che fare?

a woman in a red leather jacket says che orror

No, basta, mi dispiace. Chi esce con lui per me vale tanto quanto lui, nessuna scusante.

a man speaking into a microphone with the words il caso e chiuso behind him

Peccato che poi la puntata si sia interrotta sul più bello, perché dopo tutto il predicozzo che Gianni Sperti e Tina Cipollari stavano facendo a Juri e Ilaria, rei di avere rapporti ses*uali senza lasciare il parterre, avrei voluto sentire il parere degli opinionisti sulle escopate random del Cusitore.

Ma effettivamente mi rendo conto che è inutile chiederlo. Mario è stato richiamato nel programma e ne è stato fatto protagonista assoluto in questa edizione, dopo che l’anno scorso ha letteralmente pisci*to in testa ad ogni barlume di regola di questa trasmissione. Per lui evidentemente vige un regolamento a parte.

Però, sì, prendiamocela con ‘sti due mezzi sconosciuti che tromb*no senza dare fastidio a nessuno, effettivamente se tromb*no dovrebbero, per coerenza, lasciare il programma.

Sì, sì.

Infatti è stato così per George che è stato in trasmissione per secoli, uscendo con altre mentre sbombazzava la Galgani nei motel toscani, è stato così per Ida Platano che è stata anni nel parterre facendo lascia a prendi col Guarnieri e col Vicinanza (coi quali immagino non giocassero sempre a dama), è così per Gabriele che ama la compagnia notturna di Sabrina ma nel frattempo dichiara candidamente di voler uscire con altre signore.

Sto JuriChi e sta IlariaChi, però, non possono farlo. Se lo fanno sono falsi.

Ahhhh, la coerenza. Chissà semmai qualcuno, in quello studio, anche per sbaglio, ne ha mai sentito parlare.

Appuntamento a domani, per scoprire insieme i dettagli di ogni singolo livido presente sulle gambe di Morena e renderci conto di quanto effettivamente sia piccola e scomoda sta Smart.

Stamp

Video della puntata: Puntata interaUn cavaliere per GemmaMario: ”Margherita, sei uscita con Juri…”Juri: ”Ilaria? Una conoscenza profonda, ma…”Margherita: ”Mario, basta!”Morena: ”Mario, con te ho chiuso!” I consigli di Maria GraziaUn cavaliere per BarbaraIlaria: ”Barbara? Juri voleva uscirci…”’Barbara e Juri a muso duroMargherita: ”Mario? Aveva una possibilità, ma…”Morena: ”Mario, non ho niente da nascondere!”

COMMENTI