Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/12/21

No raga, ma io non posso crederci che all'alba del Natale 2021 io debba ricredermi su quello che fu il trono di Sophie Codegoni nella scorsa stagione di Uomini e Donne, e debba finire per credere alla versione della tronista che al Gf Vip 6 ha raccontato che Matteo Ranieri praticamente la schifava.



Alla luce di queste prime battute del trono di Matteo, però, la versione di Sophie mi sembra sostanzialmente la più verosimile perché le cose sono due: o nel giro di sei mesi Matteo ha TOTALMENTE cambiato i suoi connotati caratteriali ed è passato dall'essere timido, schivo e poco incline ai limoni, a diventare sciolto, chiacchierone e pronto a slinguazzare chicchessia alla terza esterna, oppure, più semplicemente, Matthew era restio ad avvicinarsi alla Codegoni perché più di tanto non gli piaceva.

Che poi, vi dirò, mi sembra strano anche questo perché alla fine Sophie è una bella ragazza, capisco il non innamorarti di lei, ma quantomeno la voglia di un limonazzo a quell'età ce l'hai sempre. Boh, è tutto strano, molto strano.



Questa versione 2.0 di Matteo mi spiazza e non poco, sto cercando di capire se fosse fake prima, se lo è adesso o se lo era prima e lo è pure adesso.

Anyway a quanto pare lui è molto, molto attratto dal mashup di Soleil Stasi e Clizia Incorvaia aka quella Martina Viali che a me continua a sembrare iper costruita sia nell'aspetto esteriore sia nei modi da gattona esasperati all'ennesima potenza, però, oh, Ida Platano ha detto che lei "è proprio femmina" quindi direi che dopo aver sentito il suo autorevole parere il caso è chiuso. Che tra l'altro io fatico a capire cosa voglia dire essere "femmina". Chi è "femmina" secondo Ida? Cosa vuol dire "essere femmina"? Bisogna essere micione e ammiccanti altrimenti cosa siamo? Maschi? Mezze donne? Vorrei saperne di più su questa visione molto poco maschilista del genere femminile.



Angela Paone e Antonio Stellacci sono venuti in studio ad annunciare le nozze che si celebreranno domani, e se da un parte sono un po' in modalità "first reaction shock" perché comunque si sono conosciuti l'altro ieri, hanno pure vissuto principalmente a distanza e trovo giusto una punta troppo istintiva la scelta di sposarsi così presto, dall'altra parte preferisco chi fa delle pazzie per eccesso di entusiasmo nella vita REALE a chi la vita reale si sia scordato cosa sia perché l'unico universo conosciuto diventa Uomini e Donne.

Angela ha sempre avuto enormi potenzialità trash, è uno di quei personaggi fumantini e ruspanti che si adattano perfettamente alle dinamiche di programmi come Uomini e Donne, se avesse voluto avrebbe potuto dare priorità agli Elios e restare lì dentro per mesi e mesi e invece, grazie al cielo, esiste ancora gente che pur varcando le sacre porte degli studi uominiedonniani riesce a mantenere un contatto vero con la realtà. Felicitazioni agli sposi, incrocio le dita per voi!

Sul trono di Roberta Giusti non mi dilungo anche perché proprio in questi minuti si sta registrando la sua scelta quindi ormai vale la pena aspettare il finale e giudicare in base a quello. Dico solo due cose su quanto andato in onda oggi: 1- davvero, ma davvero, ma DAVVERO urticante la sfacciata preferenza di Queen Mary per Luca Salatino (ok, avere preferenze è naturale e umano ma, cacchio, sei la conduttrice, mancoaffàcosì); 2- secondo me la lettera che Luca ha mandato alla redazione, e che secondo la DeFy era in realtà rivolta a Roberta, per me no, era proprio indirizzata alla redazione, con tanto di leccatina finale nella speranza che magari lo piazzino sul trono.

Quella Gloria finge di essere indecisa tra Armando Incarnato e Mirko ma in realtà lei palesemente preferisce Armando, perché Armando "è famoso", e per 'ste signore che ci escono ha il fascino della star (* ride copiosamente*), e per il solito discorso trito e ritrito per cui sperano di essere loro l'eccezione alla regola, le donne del destino, quelle che prendono il dongiovanni dell'Eurospin e lo trasformano nel marito devoto delle commedie di Natale, quelle che sperano di essere la Sandy Olsson che fa capitolare il bad boy Danny Zuko. Ok, scusate, ma il parallelismo tra Army e Danny mi sta facendo ridere da sola più del dovuto, dai ditemi se non sembra uscito dalla versione di Grease girata a San Giovanni Armeno!

Non commenterò anche le treccine sfoggiate oggi perché, checché se ne dica, sono buona, specialmente ora che siamo vicini al Natale e non voglio infierire. Sarebbe troppo facile, e io sono troppo donna (semi-cit) per accanirmi su un bersaglio così facile.

Video della puntata: Puntata intera - Maria: ”Gloria hai già una preferenza tra Armando e Mirko?” - Angela e Antonio: ”Ci sposiamo” - Esterna di Matteo e Martina - Matteo: ”Ok il bacio ma tu Martina…” - Esterna di Matteo e Federica - Matteo: ”Tu mi piaci…” - Nuove corteggiatrici per Matteo - Daniela: "Valentino mi spieghi perché scrivi a Bernarda?" - La serata di Biagio e Luana - Lo sfogo di Luca - Il messaggio ”di addio” di Luca

Video inediti: Con Matteo dopo la puntata! - Angela e Antonio presto sposi!