Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 17/03/22
Isa Marzo 17, 2022
Mah, secondo me Matteo Ranieri potrebbe anche evitare di continuare ad ammorbarci inutilmente l’esistenza e potrebbe direttamente lasciare Uomini e Donne insieme a Federica Aversano.
Tanto lo so io e lo sapete voi che il finale sarà quello, per cui per quale ragione continuare ad asfissiarci con ‘sto trono che è di una noia ed inconsistenza seconde solo al trono del limitrofo Salatino?
Più volte, all’inizio del trono di Matteo, avevo scritto che secondo me a lui piaceva Federica e gli piaceva più delle altre. Adesso, però, la mia idea è cambiata: a lui non piace nessuna, si entusiasma per 3/4 puntate con ogni ragazza nuova che arriva, e poi si scoccia.
Si è scocciato della sosia di Soleil Sorge, si è scocciato di Denise Mingiano (perché se hai davvero un interesse vai oltre le minch*ate con Armando Incarnato, parliamoci chiaro), e a mio avviso si è scocciato pure di Federica, solo che la Aversano è troppo la versione 2022 di Teresanna Pugliese, alla redazionechelosa evidentemente piace perché è l’unica ad avere un po’ di carisma e ad aver suscitato interesse in quei quattro poveri disgraziati che ancora seguono il Trono classico con partecipazione, e da lì il pressing a Matteo per andare a riprenderla.
Ma per me i fatti sono fatti, e se dopo un mese di conoscenza uominiedonniana una ragazza non si presenta per due settimane, tu non la vedi e non ti manca, beh… non c’è da indagare oltre. Già in generale all’inizio di ogni conoscenza con una persona che ti piace stai a mille e vorresti vederla di continuo, a Uomini e Donne il contesto pompa pure tanto le emozioni, il non potersi vedere e sentire a proprio piacimento ma dovendo sottostare a regole stringenti in genere aumenta in maniera spropositata la voglia di stare insieme… se dopo un mese questa scompare due settimane e a te fregacaz*i c’è poco da riflettere, in realtà.
In questo momento, quindi, penso sceglierà Federica e la sceglierà perché comunque è una bellissima donna, perché il contesto lo indirizza verso la sua scelta e perché sostanzialmente non gliene frega nulla manco delle altre… l’unico elemento che mi fa sorgere un piccolo dubbio è il fatto che, come immagino non saprete visto che non è mai stato detto in studio, Federica ha un figlio e sarebbe davvero poco carino, da parte di Matteo, iniziare una storia con una ragazza madre sapendo di non essere sufficientemente coinvolto.
Il Ranieri mi sembra tante cose, ma non una persona cattiva, quindi, boh, stiamo a vedere. Certo è che per adesso più lo vedo all’opera più mi sento di credere ai racconti su di lui fatti dalla Codegoni.
Lato nonny oggi puntata dedicata interamente agli over 80 che, ‘tacci loro, c’hanno una voglia di vivere e fare cose che io non ho mai avuto manco a 15 anni. La signora Lucia sfama i poveri, insegna la religione cattolica ai bambini, fa la boyscout, va a ballare in balera e io solo a sentirle elencare tutta sta roba ho avuto un crampo al polpaccio e un colpo della strega.
Lucia comunque mi fa scompisciare, mi sembra una presenza positiva, è allegra, non se la prende per le battute di Tina Cipollari e soprattutto non è di Vigevano. Poi con quella vocina che mi sembra Maga Magò quando sfida Merlino a colpi di magia, mi sta simpatica il doppio.
Non si può dire lo stesso di Pinuccia Della Giovanna. Io davvero mi sento una me*da a dover andare contro gli anziani però, really, non la reggo. Oggi era in lacrime ad accusare Tina Cipollari rea di averla ‘umiliata’ per averla messa davanti allo specchio, però quando la scorsa settimana tra le righe lasciava intendere che il signore venuto per lei non fosse abbastanza avvenente andava bene, giusto?
Ma poi, dico, ma i suoi parenti? Perché se un mio caro, a 80 anni, torto o ragione che abbia, lo vedo in lacrime per un programma televisivo, io gli impedisco di continuare a partecipare e lo preservo. Qui niente, nulla. Né la terza dose di vaccino, né le lacrime di una persona anziana riescono ad avere la meglio sulla priorità di stazionare agli Elios ogni settimana.
Video della puntata: Puntata intera – Ida e Alessandro: il backstage infuocato – Vincenza e Bruno: un inizio promettente – Pinuccia si avvicina a Bruno, e Tina… – Lucia e Mauro: prove di conoscenza – Una nuova dama per Mauro – Esterna di Matteo e Federica – Il ritorno di Federica – Le precisazioni di Lucia
COMMENTI