Uffa, ma io come faccio a commentare la puntata di oggi di Uomini e Donne quando conosco già le anticipazioni di quello che succederà domani e quindi vorrei scrivere un articolo pieno soltanto di AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA?
No, davvero, se non avete letto gli spoiler preparatevi perché domani ci sarà il colpo di teatro che farà sbrodolare le nonne fan di Terra amara che shippano Ida Platano e Mario Cusitore, e che farà pisci*re dalle risate il resto della popolazione italica.
Ma per questa opinione devo far finta di non conoscere le anticipazioni e devo fermarmi alla puntata di oggi. E non è facile, eh. Perché oltre a quello che vedremo in onda domani abbiamo anche gli spoiler di quello che è accaduto nella registrazione di ieri quindi, inZomma, dare un'opinione non condizionata da tutti i risvolti successivi (che probabilmente vedremo in onda a maggio) is not easy.
Cose che posso dire sulla puntata di oggi senza spoilerare niente:
- forse qualcuno ha detto a Queen Mary che l'ultima difesa sfacciata e spudorata a Mario era stata davvero too much e ci stava portando ad indagare sull'influenza dei poteri forti, e quindi oggi ha fatto un po' di retromarcia, si è accorta dell'esistenza di Pierpaolo Siano e ha fatto finalmente dei discorsi condivisibili per chiunque guardi questa trasmissione senza avere le fette di salame sugli occhi.
- tra chi guarda la trasmissione con le fette di salame sugli occhi c'è, ovviamente, il nostro amico Gianny Sperty che o aveva proprio il compito di fare da contrappeso alla dovuta difesa di Maria a Pierpa. O è uno shipper fanatico dei Marida tipo di quelli che se fossero dentro il Grande Fratello sborsebbe 1500 eurI per mandargli la scritta aerea "I&M sto male, tremo, vi amo, siete l'amore vero!", oppure è caduto in amore per il Cusitore e lo difenderebbe anche se lo investisse con la macchina dopo aver bruciato uno stop.
Ok avere i propri gusti, per carità. Ma se dopo l'esterna tra Ida e Pierpaolo l'unico commento che riesci a fare è su Mario che ha ragione ad arrabbiarsi (parentesi: Mario si è effettivamente arrabbiato proprio quando Gianni ha detto che sarebbe stato giusto farlo, fino a un secondo prima era nella grazia del signore) vuol dire che sei proprio fanatico. Se i Marida si formeranno Gianny farà gli edit su TikTok e ci verserà sopra fiumi di lacrime, lo so.
Comunque, senza dilungarci troppo, perché tanto avremo ABBONDANTEMENTE modo visto che ci rifilano 'sto trono una puntata sì e l'altra pure (noi stiamo rivivendo il dramma del periodo Gemma-centrico in cui su 5 puntate settimanali, 4 e mezzo erano per la Galganona. Ida è proprio la sua erede, ora io temo di scoprire chi diventerà bff della Platano perché se tanto mi da tanto lei sarà la prossima che dovremo scarrozzarci fino alla decomposizione) il sunto della situa per me è il seguente:
Il corteggiamento di Pierpaolo è inattaccabile. Può piacere o meno, SOGGETTIVAMENTE gli si può credere o meno, ma se ci basiamo sui fatti lui non ha mai dato veri e reali motivi per dubitare della sua persona, di conseguenza se lui fosse la scelta, Ida dovrebbe essere felice e serena (poi, certo, anche una persona apparentemente impeccabile può rivelarsi la peggio sòla, ma questo comunque si scopre dopo, non c'è verso di capirlo davvero agli Elios).
Mario è un personaggio televisivo, Ida è una bella donna quindi a lui non dispiace, sicuramente i suoi giri di giostra con lei se li farebbe, ma tempo una settimana sarebbe di nuovo in chat a scambiarsi frasi hot con Tigrona82. Quando ha detto che vuole una donna che "ha dddda murì al pensiero di vedermi" (...) , ho pensato che potrei essere la sua donna. Morirei al pensiero di vederlo. Forse non per i motivi che sottintendeva lui, ma vabbè.
Io non gli credo e probabilmente mai gli crederò, però HA RAGIONE quando dice che comunque Ida non gli dà mai modo di andare avanti nel rapporto e non gli dà mai modo di dare un seguito a piccoli gesti dai quali, SE LEI VOLESSE, si potrebbe partire per fare almeno due esterne di fila tranquille.
Per cui, sostanzialmente, non credo a Mario ma Ida gli dà comunque tutti gli assist per scazzare con lei AVENDO RAGIONE.
Ida, se fosse onesta con se stessa, lascerebbe il trono: Pierpaolo non le piace abbastanza (ribadisco, se a lei piacesse sarebbe felice, perché gli errori che lui ha fatto nel corteggiamento sono piccolezze irrilevanti), Mario SECONDO ME non le piace nemmeno, ma anche a voler ammettere che le piaccia, comunque non si fida e già da ora i presupposti per una relazione sarebbero dei peggiori. Quando hai 20 anni magari ti butti e chissenefrega, quando ne hai 40 e hai un figlio devi essere più ponderato.
E quindi mi dispiace dover contraddire i Coma_Cose ma in questo caso l'addio mi sembra l'unica possibilità, sinceramente.
Sulla parte finale della puntata:
- Giulia, cioè la tizia occhi di ghiaccio che sta uscendo con Cristiano Lo Zupone, ha LA STESSA voce dell'ex tronista Davide Donadei, e purtroppo per lei non è un complimento.
- Cristiano, classico maschietto belloccio convinto di trattare le donne come figurine, e che però si arrabbia se loro osano rivolgere parola a qualcun altro, sembra averne trovata una, proprio GiuliavocediDavide, che lo sta scartando come fosse il doppione di figurine già avute, e trovo questa cosa molto divertente.
Spero solo che la dama sia davvero così decisa, e non stia solo attuando una strategia per riprenderselo.
- commovente il cameratismo che vige tra gli uomini del parterre, eh... Marcello Messina richiama quella Jessica e manco il tempo che la dama ha rimesso il naso nel parterre le hanno lasciato il numero in 27.
Appuntamento a domani, amici. Dipingetevi la faccia e preparatevi il giusto motivetto in sottofondo. E' tutto pronto.