Lo dico subito, e come premessa: a me Amal, la corteggiatrice al centro della puntata di Uomini e Donne di oggi, non sta simpatica.
Potrò cambiare idea in futuro, eh. Giudicare sulla base di pochi elementi è sbagliato, per carità. Ma dato che sto qui ed esprimere un parere, il parere per il momento è questo: non mi sta simpatica.
L'impressione è quella della classica bella ragazza che è così consapevole di essere una bella ragazza da rendere urticante il modo in cui si comporta da bella ragazza.
L'idea è della classica convintona, quella che ai miei tempi chiamavamo fig* di legno, e che oggi i più giovani chiamano pick me girl.
La sensazione è questa, ed era già stata questa la scorsa puntata quando intervenne per giudicare il bacio di Michele Longobardi con quell'altra tizia e nel commentare era tutto un "io non farei mai una cosa così. Io sono diversa, con me te la devi sudare!" (che poi il Trono over ci insegna che quelle che parlano così spesso sono le prime a finire a riempirsi di lividi dentro una Smart, ma vabbè).
Detto questo, e quindi premesso che Amal non mi sta simpatica, trovo che nella puntata di oggi sinceramente non abbia fatto nulla di sbagliato e che, al contrario, l'atteggiamento di Michele sia stato fin troppo permaloso e melodrammatico per una tizia che conosci da 3 ore totali.
Amal ha detto dall'inizio di avere una preferenza estetica per Alessio Pecorelli, poi Michele ha mostrato interesse per lei e lei non si è preclusa la possibilità di conoscerlo (perché avrebbe dovuto? Anche se esteticamente ti piace più un ragazzo rispetto ad un altro, magari conoscendoli le cose potrebbero ribaltarsi, no?).
Oggi Michele le rinfacciava 'ste famose 3 esterne di fila che ha fatto con lei togliendo possibilità alle altre, come se questa non fosse una sua libera scelta e come se il fatto che lui VOLESSE portarla fuori comportasse in qualche modo un dovere da parte della corteggiatrice di ripagarlo.
Ma quella ha detto chiaramente che a primo impatto le piace più Alessio, quindi il modo in cui si è posta nell'esterna con lui è assolutamente in linea con ciò che ha dichiarato da subito. Se A TE lei piace molto, STA A TE farti conoscere e giocartela sul lungo periodo.
E invece nulla, Michele si dimostra l'ennesimo ragazzetto insicuro che o viene ricambiato subito oppure getta la spugna e si butta su strade più facili.
E qui non c'entra Amal nello specifico, eh, poteva essere lei come chiunque altra. Però se una ragazza ti piace molto e hai la possibilità di frequentarla, la frequenti, anche se all'inizio non ricambia, anche se forse c'è un altro che le piace di più... Se ti piace tanto ci provi, provi almeno a farti conoscere, poi se non deve andare non va e amen. Ma impermalosirsi così, ai primi approcci, mi dà proprio la misura di quanto siano moscioni 'sti maschi moderni, mammamìììììì.
Non vi si chiede un lungo corteggiamento fatto di lettere e serenate, ma manco a fare gli offesi se non cadiamo ai vostri piedi coi tempi che decidete voi.
Io comunque NERA NERA NERA per il clamoroso taglio allo Smart gate (ho ancora la speranza se ne possa parlare domani durante la sfilata, ma la speranza è flebile). Cioè MAKKKKEPPALLEEE! Ma perché hanno tagliato?
Hanno mandato in onda roba sicuramente molto più trash di due lividi dovuti ad un amplesso sul freno a mano, essù!
Probabilmente Morena Farfante avrà chiesto di tagliare il mutande-gate per rispetto ai suoi genitori (cit.) ma, credimi Morena, io, da genitore, non soffrirei a sapere che le mie figlie facciano quattro salti in padella in una Smart e scordino la biancheria intima sul cruscotto, io soffrirei a sapere che le mie figlie escano con uno come Mario Cusitore.
E' questo che mi creerebbe un dolore lancinante. E' lì che mi interrogherei profondamente e mi chiederei cosa ho sbagliato.
Di tutto il pippone di MEZZORA su quella Giovanna che ha declinato l'appuntamento con Gabriele, poi gli ha riscritto, poi è uscita con l'altro eccetera eccetera, io ho capito solo che 'sta gente a sessant'anni sta attaccata ai social e a WhatsApp più dei bimbimic*ia delle medie.
E soprattutto ho capito che, ancora una volta, Sabrina ha deciso di optare per lasciare l'amor proprio in cantina, nel momento in cui NON SOLO ha raccontato che Gabriele nella domenica passata con lei ha passato tutto il tempo a rimuginare sull'incomprensione con Giovanna e lo ha pure ritrovato in camera a rileggersi i messaggi della dama come un quindicenne che rosica per il palo che gli ha dato la pischella, ma PER GIUNTA, dopo che oggi il cavaliere ha continuato a parlare SOLO di/con Giovanna, e Sabrina e la loro domenica insieme non se li è filati di pezza, lei ci ha pure ballato.
Il discorso, ripreso ancora una volta, su Ilaria e Juri è assurdo, amici, assurdo.
E' ASSURDO FATTO IN QUELLO STUDIO.
Come possono attaccare 'sti due che hanno tromb*to ma vogliono comunque conoscere altra gente continuando a frequentarsi perché magari le cose tra loro possono poi crescere e diventare più serie, quando, senza bisogno di andare lontano, 10 minuti prima a centro studio c'era Gabriele che da inizio stagione fa la STESSA COSA con Sabrina? (gli esempi negli anni sarebbero tantissimi, ma questo fa ridere perché avviene in tempo reale, e in tempo reale riescono a giudicare in maniera opposta situazioni identiche delle quali si parla a distanza di pochi minuti).
Che poi, ricordo male, o Tina Cipollari, mi sembra (o forse anche Gianni Sperti, insomma certamente uno dei due), qualche puntata fa ha pure elogiato Gabriele dicendo che è una persona sincera, trasparente e via discorrendo?
Come funziona qui? Gabriele che tromba Sabrina ma vuole uscire sia con lei che con altre è sincero, mentre Ilaria, se fa lo stesso, è bottana?
Ma poi io l'ho detto e lo ribadirò FINO AL VOMITO, voi me lo sentirete ripetere così tante volte quest'anno che sarete sfiniti e non ne potrete più: nessuno, tra opinionisti, conduttrice e redazione, può più criticare gli atteggiamenti di nessuno lì dentro, finché non saranno atteggiamenti peggiori di quelli avuti da Mario lo scorso anno, e che gli sono valsi la "promozione" a personaggio fisso quest'anno.
Dopo che avete accettato lui, risparmiateci i sermoni sulla veridicità degli altri. Non siete nella posizione di farli.
Video della puntata: Puntata intera - Morena: ”Mario, non hai dato valore a…” - Gabriele e Giovanna: l’uscita mancata - Ilaria: ”Juri? Ci stiamo conoscendo…” - Esterna di Michele e Amal - Esterna di Alessio e Amal - Michele: ”Amal, non corteggiarmi più!” - Maria: "Michele, davvero basta con Amal?"