Io non so cosa stia accadendo, ma so solo che se continuerà così, questa stagione di Uomini e Donne terminerà con me che diventerò una simil bimba di Alessandro Vicinanza.
No, cioè, chi legge le mie opinioni sa quante critiche io gli abbia fatto in passato (e quante probabilmente gliene farò ancora in futuro), sa quanto lui sia stato bersaglio di ironia e sarcasmo da parte mia, però ultimamente lo stanno così massacrando IMMOTIVATAMENTE, che io sono lì lì per adottarlo, ve lo dico.
A parte che già, di base, se Armando Incarnato esce dal sarcofago per insultarti io ti voglio difendere a priori. Ma poi che vogliono da 'sto cristiano, scusatemi?
Prima gli offrono di tornare nel parterre, ci montano tutte le puntate perché evidentemente gli ascolti funzionano, e poi fanno le pulci ad ogni sua parola con Queen Mary che sembra avere un astio nei suoi confronti che manco io con gli stron*i del mio vecchio condominio?
Non so, ditemi se sono strana io eh, però quando Alessandro ha detto a Barbara De Santi che "a 50 anni è ridicolo parlare della barba!", io ho CHIARAMENTE capito che si riferisse al fatto che da una persona adulta e matura ti aspetti che si discuta di cose più profonde e non di 4 peli in faccia. Cioè, per me era OVVIO il senso del discorso.
La Defy non solo lo ha interpretato come un "a 50 anni sei vecchia e devi farti andar bene tutto!" (BOH), ma ha pure accusato Alessandro di essersi spiegato male quando semplicemente è stata LEI ad attribuire arbitrariamente alle sue parole il significato che LEI ha voluto intendere.
Per non parlare del "se io voglio che Barbara stia 10 minuti al centro studio a parlare della barba lei ci sta e punto". OK.
E non è la prima volta che lo tratta così su cose in cui quel poraccio non aveva torto, eh.
E siccome sappiamo che Queen Mary quando vuol far finta di niente e far passare in cavalleria anche le peggiori cessate lo fa benissimo, davvero non capisco cosa non le vada giù del Bambacione che a conti fatti non ha fatto niente più e niente meno di molti suoi pupilli.
Ma anche l'insistenza di Gianni Sperti (parentesi: diventerò bimba di AleVic anche solo per come riesce a far schiumare di rabbia lo Sperti semplicemente chiamandolo Giovanni LOL) nel dire che non è ammissibile che Alessandro non voglia uscire dal programma con Cristina Tenuta dopo tutti il pressing che le ha fatto... MATUTTAPPOSTO?
Alessandro ha detto di essere molto attratto da Cristina, ha insistito per conoscerla e corteggiarla, ma questo non equivale a contrarre matrimonio, eh.
Adesso la sta conoscendo, lei fino a due puntate fa un altro po' lo schifava, per quale motivo ora lui dovrebbe essere pronto a intavolare una relazione seria quando realmente si conoscono appena e l'unica base reale che ha è l'attrazione fisica?
L'avesse mai fatto a Ida Platano quando era nel parterre tutto sto pressing, il buon Gianni... No, sia mai. Ida era vera sempre, anche quando ha vissuto intere relazioni sentimentali seduta al centro degli Elios.
Basta Bambaciò, per ora sei adottato e protetto, e se stai fingendo ed è tutto fake sticakki. In quella tavola ci hanno mangiato tutti, figurati se ora il problema deve essere che ci vuoi mangiare pure tu.
Il trono di Ida Platano trovava la sua unica flebile luce di interesse nella originalità, esteriore e interiore, di Ernesto Russo, ora che lui se ne è andato restano le balle di fieno rotolanti.
Mario Cusitore per me è falsissimo, zero interessato a Ida, MA OGGI AVEVA RAGIONE quando ha detto che a lei di lui non frega niente. E' VERO. E' COSì.
L'ultima registrazione era avvenuta prima delle feste natalizie, c'era stata la segnalazione di Barbie Ferruzzi, le cose tra Ida e Mario erano ancora comunque irrisolte, e lei nelle due settimane senza registrare ha fatto 3 esterne e manco una col chattatore. E sapete perché non le ha fatte? Perché non le frega una mazza.
Ed è inutile che Ida dica che aspettava un gesto di lui (vi dirò, Mario falso quanto vogliamo, ma per me davvero non sapeva della possibilità di chiedere un'esterna altrimenti lo avrebbe fatto, anche solo per assicurarsi quei 3 minuti in più in video), la verità è che lei in due settimane la mancanza non l'ha sentita e il pensiero non ce l'ha avuto. Altrimenti quando la redazione ti dice che hai una terza esterna extra la fai con Mario, non fai la seconda con Sergio Berni.
La Ida interessata e coinvolta, che noi conosciamo benissimo, non sta due settimane senza avere notizie di quello che le piace. Quindi quando Mario dice non credere al suo interesse ha ragione. Poi che anche Ida farebbe bene a non credere a quello di Mario è altrettanto vero, eh.
Sergio sulla carta sembrerebbe perfetto (codine da Pippi Calzelunghe a parte), e quando appaiono così perfetti spesso sotto c'è la fregatura, e le parole della sua ex compagna gettano già parecchie ombre sull'immagine immacolata che il cavaliere vuole dare di se stesso.
Anyway, parliamo di niente raga. Parliamo del nulla mischiato con niente.
Lo so io e lo sapete voi. Se Riccardo Guarnieri rientrerà in quello studio il trono di Ida, che sentimentalmente non è mai iniziato, sarà definitivamente concluso. Attendiamo fiduciosi.
Video della puntata: Puntata intera - Ida: ”Non credo ad Alessandro e Cristina!” - Gianni: "Cristina e Alessandro, data l'esclusiva, perché non uscite?" - Barbara: ”Alessandro ha la capacità di rigirare le frittate…” - Cristina: ”Alessandro, ritiro l’esclusiva perché…” - Alessio: "Maria Costanza, mi sono messo in gioco..." - Esterna di Ida ed Ernesto - Ida: ”Ernesto alcuni tuoi discorsi…” - Ida: ”Mario, sei tu il corteggiatore!” - Esterna di Ida e Sergio - Sergio: ”Alessandro, ti devo dire che…” - Esterna di Ida e Sergio 2 - Sergio: ”Mario, ti volevo dire…”