Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 18/02/25
Isa 18/02/2025

Il pasticcio assoluto che hanno fatto con la messa in onda della puntata di oggi di Uomini e Donne posso giustificarlo solo se è servito per A) toglierci dalle bolas il trono di Francesca Sorrentino che un altro po’ torna a fare i TikTok con Manuel Maura, e noi ancora qui a parlare di quei due tizi che mai le sono interessati e B) tagliare le esterne inutili di Chiara Pompei per zompare direttamente, e senza passare dal via, alla puntata in cui apriamo le ante e troviamo il suo fidanzato nell’armadio.
No, davvero, abbiamo lasciato ieri Gianmarco Steri a centro studio con una camicia beige (e con ancora da vedere l’esterna fatta con un’altra corteggiatrice, tale Caterina), e ce lo ritroviamo oggi seduto al suo posto sul trono con una camicia azzurra, e con tutto lo studio vestito diversamente.
Vediamo metà puntata con sullo sfondo Francy Cristallo con le calze coprenti bordeux, e poi a un certo punto, verso le 15.35, la rivediamo a centro studio, vestita come il giorno prima, Steri di nuovo con la camicia beige seduto sul trono, e poi la scritta “il giorno dopo” e tutti di nuovo vestiti come a inizio puntata.
Per un’ora mi sono letteralmente sentita sulla Delorean di Ritorno al futuro, sballottolata tra passato e trapassato senza che ci fosse un filo logico.
Ma comuuuuuuuuuuuuunque.
E’ praticamente da due settimane che scrivo sempre lo stesso identico commento sul trono di FrancyCrystal perché, appunto, la distanza di tempo tra registrazioni e messe in onda è tale che quando vediamo le puntate le abbiamo già commentate così tanto che di nuovo da dire abbiamo poco e niente.
L’unica osservazione diversa dalle altre che ho fatto in tutte le ultime opinioni sul trono di Francesca, mi è venuta oggi sentendola fare il discorso con cui voleva lasciare il trono.
Quando lei ha detto di essere uscita da una storia problematica, e di non sentirsela di infilarsi in una relazione che parte già con bugie (il discorso dell’agenzia di Gianmarco Meo) e scarsa limpidezza, vi dirò, ho pure pensato che “vabbé, dai, forse può anche avere un senso, magari Gianmarco le piaceva, ma magari non così tanto da sceglierlo in una situazione ‘opaca’!“.
Ecco, questa considerazione l’ho ritenuta valida per circa 11 secondi, perché in realtà Francy, dopo tutto ‘sto discorso, ha precisato a Gianmarco che “non ho mai detto che tu saresti stata la mia scelta“.
Ma allora scuuuuuuuuuusa, ma allora che c’entrano i dubbi e le perplessità? Cioè tutto quel discorso poteva avere un qualche senso proprio se Gianmarco fosse stato la sua scelta.
Ma la verità non era quella, e non è mai stata quella.
E quindi si torna al discorso che ho sempre fatto da quando ho letto le anticipazioni e che per me è l’unico davvero valido: a lei non piaceva nessuno e ha semplicemente cercato dei pretesti per ‘legittimare’ il suo abbandonare il trono senza aver concluso nulla.
Perché tutto ‘sto accanimento, anche da parte della DeFy, per provare la falsità di Gianmarco cosa mi rappresenta dopo duecento mesi di trono?
Avrei capito fosse stato provato che il buon Meo avesse un’altra ragazza nascosta nella scarpiera, o avesse baciato qualcuna durante il trono, o ci fossero prove schiaccianti tipo chat o vocali in cui dichiarava disinteresse per la tronista, ma qui parliamo di un insieme di cose (l’agenzia, le uscite, le storie social), che sicuramente possono far sospettare, ma che richiedono sempre la controprova nella vita vera.
E se Francesca fosse stata presa – dopo SEI MESI – lo avrebbe scelto, e avrebbe voluto la controprova.
Al massimo avrei potuto ammettere il discorso di cui sopra (e quindi “vengo da una storia problematica e non mi infilo in un’altra storia dove parto già col piede sbagliato“), ma poi lei dice che Gianmarco non era manco la sua scelta e quindi checccaz*otidevodire figlia mia.
Il problema eri tu, e dovevi semplicemente lasciare il trono mesi fa ed evitarci questa purga interminabile.
Per il resto:
– visto che siamo indietro di cent’anni con le registrazioni, sappiamo pure l’epilogo della storia tra Sabrina Zago e Giuseppe, e sinceramente già vedendo la puntata di oggi era tutto abbastanza prevedibile.
Lui attratto da un’Agnese De Pasquale che ha 20 anni meno di Sabrina, Sabrina super insicura che va in crisi anche solo per averli visti parlare durante un ballo.
Con questi presupposti, e queste solidissime basi, la fine era solo questione di tempo (quando vedremo in onda questa fine, invece, non si sa, ormai noi leggiamo le anticipazioni 10 anni prima, e non sappiamo se e quando queste cose verranno effettivamente mostrate e in quale spazio tempo).
– e a proposito di anticipazioni, io mi aspettavo di assistere alle sedie volanti, ed invece tutta ‘sta roba delle sedie era giusto la De Pasquale che mimava un attimo un gesto di quel Fabrizio poggiando delicatamente la sedia a terra.
Io mi aspettavo una pioggia di viti e bulloni e invece buuuuuuu
Comunque ‘sto Fabrizio sicuramente un cafone a lasciare una donna sola al ristorante, però diciamo pure che non è che Agnese fosse stata elegantissima, nella scorsa puntata, a fare quella dichiarazione a Gianmarco Steri avendo il cavaliere di fronte a sé, eh.
Cioè hai di fronte Fabrizio, con cui peraltro ti sei baciata poche ore prima, e con lui seduto lì, dici a Gianmarco che se lui fosse interessato molleresti tutto per corteggiarlo?
Dai, oggettivamente, se lo avesse fatto un uomo di dichiararsi alla tronista ventottenne, avendo di fronte la dama quarantenne limonata la sera prima, saremmo stati molto meno comprensivi e bonariamente ironici, rispetto a quanto non siamo stati con la De Pasquale, su.
Poi, per carità, a ‘sto Fabrizio di base non fregava una mazza di Agnese, ed infatti non ha avuto reazioni in quel momento e, anzi, la totale caduta di stile di lasciare la dama sola al ristorante l’ha avuta per un motivo molto più stupido, e cioè proprio quella chiacchiera con Giuseppe durante il ballo.
Diciamo che, di base, non la farei molto lunga, perché a nessuno dei due fregava nulla dell’altro, e si è trattato dell’ennesima frequentazione inutile dove nessuno aveva una reale intenzione di concludere qualcosa.
– del blocco tra Giovanni e Margherita Aiello (anche questo super funny alla luce delle anticipazioni, perché Giovanni si scusa, dice che vuole un’altra occasione, Margherita prende tempo, e lui in quel tempo che fa? Sente la nostra MorenaMikado LOL) la cosa che mi è rimasta più impressa è che lui, non solo ha detto “Ti amo” a Margherita dopo CINQUE GIORNI (C I N Q U E), ma che, a quanto pare, le ha pure fatto una videochiamata con i suoi figli.
Con i bambini.
A una che conosci appena.
Non commenterò oltre, ma spero che ci siamo capiti.
Video della puntata: Puntata intera – Sabrina e la conversazione inaspettata – Agnese: ”Sabrina, non prendertela con me!” – Fabrizio: “Agnese, me ne sono andato perché…” – Giovanni: ”Margherita, dammi una seconda possibilità!” – Francesca: ”Gianmarco, ma l’agenzia…”– Francesca vuole abbandonare il trono