Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 18/04/23

Sentite, il trono di Nicole Santinelli a Uomini e Donne è sicuramente una produzione televisiva più divertente di Colorado Cafè!



Io provo sempre un misto di voglia di ridere sguaiatamente e voglia di nascondermi sotto dodici strati di lenzuola per l'imbarazzo, ma devo dire che alla fine - incredibile ma vero! - questo mix di trash e cringe finisce per tenermi sveglia e attiva, quindi tutto sommato non mi lamento, dai. Per una stagione televisiva ormai agli sgoccioli meglio il trash della bionda robotica che le due grandissime ovaie che ci facciamo con LucaDaff e le sue corteggiatrici raccattate su Instagram.

Io VI PREGO, laddove non foste stati sufficientemente attenti, di andare a recuperare il momento dell'esterna tra Nicole e Andrea Foriglio da cui è tratto il dell'immagine in evidenza perché siamo QUASI (dico quasi perché per equiparare il Man del Game bisogna mangiarne di pane duro) al livello di Alex Belli che finge di piangere nella bacinella d'acqua al Gf Vip 6, eh!



Tra lei che con la voce impostata da corso di dizione online a 19,90 euro gli dice "Sono spettinataHHHH?", lui che finge di essere in enorme difficoltà nell'evitare il bacio assumendo le espressioni tipiche della costipazione prolungata, e lei che protende le labbra tipo Ariel nella barchetta col principe Eric e in sottofondo il granchio Sebastian che canta insieme ai rospi, io VI GIURO che ne è venuta fuori una cosa che voi non potete perdervi perché sono risate gratuite alle quali è un peccato rinunciare.

E Carlo Alberto Mancini? Guardate, io MI AUGURO che anche lui stia recitando una parte e che non sia davvero così smielato e apparentemente perfetto, perché a parte che l'esperienza insegna che la perfezione non esiste (e, ANZI sono proprio quelli apparentemente perfetti a nascondere le più grosse magagne...), a parte che piace a Gianny Sperty e questa è praticamente una prova assoluta della sua colpevolezza, ma poi, boh, io uno che mi capisce sempre, mi coccola sempre, è accondiscendente sempre, è patatoso sempre. Cioè, boh, BORING, sinceramente.



Allora, vi dico la mia: per me sono fake entrambi e per me lei più di tanto non è interessata a nessuno dei due MA, a mio avviso, se curiosità c'è nei confronti di uno dei due, anche solo per un semplice fatto di attrazione fisica, è proprio per l'osteopata e per me se non lo sceglierà sarà solo per non farsi sporcare (cit.) viste le insinuazioni sorte a seguito del pizzino gate.

Tra l'altro, vi dirò, Nicole e Andrea mi sembrano così simili sotto tanti aspetti (cringe compreso) che manco escluderei che poi nella vita reale possano funzionare. Di certo uscire a cena con loro in coppia sarebbe una sorta di esperienza mistica che sarei quasi curiosa di provare.

In tutto questo, penso che adesso Roberta Di Padua dovrebbe diminuire i suoi interventi sul trono di Nicole perché praticamente sta passando per rosicona, sta mettendo la Santinelli dalla parte della ragione e, a ben vedere, anche la quota trash è diminuita e ha lasciato spazio solo alla quota mamma castoro. Capisco che sia Queen Mary a sfruculiarla per farla parlare però, Roby, tu sei una vecchia volpona. Non cascare nel tranello.

Per il resto io prego tutti i santi del paradiso di non dover mai tornare single in età avanzata, e non solo perché ci tengo infinitamente all'unità della mia famiglia, ma perché se i soggetti che si trovano in giro sono quelli rappresentati dal Trono over io davvero credo di non potercela fare.

Ma si può sentire in una relazione tra gente ultrasessantenne che ci si arrivi a bloccare su WhatsApp? A 64 anni tu blocchi su WhatsApp una donna con cui stai uscendo?

Cioè queste dovrebbero essere persone che appartengono alla vecchia scuola, persone abituate a parlarsi in faccia, persone che i problemi li affrontano di petto e di persona. E invece, nulla, questi della vecchia scuola hanno solo l'anagrafe perché per il resto si sono modernizzati nel peggiore dei modi.

A parte che sto Sabino è così fastidiosamente prolisso che io avevo già avuto un mancamento quando ha aperto il discorso sulla sua relazione con Silvia parlando di fibre ottiche ma poi, pur non ritenendomi una persona con particolari difficoltà cognitive, giuro che non ho MAI capito il punto del suo discorso.

Ha parlato un'ora e non arrivava MAI al dunque (e questo per me sarebbe già motivo sufficiente per non prenderci manco un secondo caffè, figuriamoci). L'unica cosa certa è che a una certa aveva bloccato Silvia su WhatsApp e lei, proprio invasa dall'amor proprio, a fine puntata ha avuto  il coraggio di implorarlo di non chiudere il discorso e darsi ancora una chance.

Cioè LEI è stata bloccata praticamente senza motivo e LEI ha pregato lui di riprovarci con tanto di ballo finale in cui se lo abbracciava come se gli fosse immensamente grata per la grazia ricevuta.

Cosa avevo detto? Che bloccare su WhatsApp è sbagliato e infantile? Rettifico. Se avessi il numero probabilmente dopo la puntata di oggi Silvia la bloccherei anche io (a lui, invece, il numero non lo darei mai perché sarebbe capace di esaurire pure i minuti illimitati solo per darmi il buongiorno).

Video della puntata: Puntata intera - Gianni: ”Paola stai andando via?” - Silvia: ”Sabino mi sembra che l’infantile sei tu…” - Esterna di Nicole e Andrea - Nicole e il suo aplomb - Roberta: ”Nicole ancora aspettavi il bacio di Andrea…” - Esterna di Nicole e Carlo - Roberta: ”Carlo esterna bellissima per merito tuo!” - Andrea: ”Non ballo con Nicole!” - Gianni: ”Carlo ricordi Andrea Del Corso...” - Luigi si presenta