L'ho detto più volte e lo ribadisco: io non perdonerò mai Gemma Galgani per avermi fatta diventare una persona che quasi spererebbe nel ritorno di Giorgio Manetti a Uomini e Donne.
Io l'orrido pennuto l'ho sempre detestato (televisivamente, of course!) ma, di fronte a puntate piene di NULLA COSMICO come quella andata in onda oggi, mi trovo a rimpiangere i tempi in cui la Galgani monopolizzava la trasmissione raccontandoci QUANTOMENO dei fatti concreti, le notti di fuego nei motel toscani, il pennuto che faceva dormire Gemma sul divano perché gli dava fastidio il suo respiro, i panini con la mortazza come massimo pasto offerto dal nostro eroe fiorentino.
Per non parlare, poi, di quanto io rimpianga Marco Firpo che voleva "possedere" Gemmona e che la portava a fare i giri in altalena come una scolaretta con le treccine e la merendina nello zainetto.
Insomma, il passato si parlava di cose che avvenivano, di effettive frequentazioni. Magari potevamo non credere alla veridicità dell'interesse (e infatti non ci credevamo!), ma almeno c'era del materiale concreto. Qui ormai siamo talmente sul piano platonico che pure Platone si romperebbe i cogli*ni a sentire parlare di niente per mesi di fila.
Non mi dilungherò perché tanto ripetiamo in loop le stesse cose dall'inizio della stagione. Mi limito solo a ribadirle brevemente: Maurizio Laudicino non congiungerebbe il suo corpo con quello della Galgani nemmeno se da questo dipendessero le sorti del pianeta. Se gli offrissero di vincere al Superenalotto e fare la vita da sceicco in cambio di un bacetto umido prolungato con la gattona consumata (cit.) torinese, lui preferirebbe vivere di stenti in una casetta di paglia nutrendosi di erbe selvatiche.
Gemma, a sua volta, non può crederci di essersi ripresa il suo spazio da protagonista dopo che nelle ultime stagioni era stata retrocessa in serie B e surclassata pure dagli ultimi arrivati.
Lei non implora Maurizio di riprovarci perché è disperata e pronta a tutto per amore. Lei sta semplicemente recitando il ruolo di quella disperata e pronta a tutto per amore, ruolo che interpreta con dedizione da 13 anni.
Questa dinamica col cavaliere col fetish per le meches ai capelli l'ha inaspettatamente riportata in primo piano e quindi lei è QUESTO che non vuole mollare. A lei di Maurizio in quanto tale non potrebbe fregare di meno. Lei non vuole mollare il faro che si è puntato di nuovo su di lei, non vuole mollare la certezza di essere colei che apre ogni nuova puntata e monopolizza ogni nuova registrazione, lei non vuole mollare il ruolo di punta di diamante di questa trasmissione.
Il trono di Cristian Forti viene trasmesso direttamente dai corridoi della seconda liceo. E tra lui che ha l'appeal tipico dei ragazzi del liceo (e cioè zero. I miei compagni di classe mi sono sempre sembrati dei bambacioni che avevano la mia età solo all'anagrafe ma che sarebbero stati benissimo in mezzo agli amichetti della quinta elementare) e le corteggiatrici che starnazzano accapigliandosi tra di loro perché l'unica cosa che gli importa è prevalere l'una sull'altra, direi che gli ingredienti per frantumarsi le ovaie ci sono tutti.
Cristian ha slinguazzato sia Valeria che Valentina ma forse (e sottolineo forse, perché siamo ancora nella fase in cui secondo me a nessuno frega di nessuno!) quella che più potrebbe incuriosirlo è Virginia Adegni, che tra l'altro, per il momento, anche a me sembra le meno peggio.
La polemica delle corteggiatrici baciate che si arrabbiano nel vedere gli altri baci ci accompagna ormai da vent'anni, come se questo programma non avesse ormai l'età di queste aspiranti De Lellis e loro non siano tenute a sapere perfettamente come funziona.
E' anche vero, però, che pur avendo il tronista la facoltà di baciare più persone, potrebbe anche avere la gentilezza di evitare baci a distanza di poche ore, anche solo perché se beccasse una ipocondriaca come me, all'idea di questa condivisione multipla di salive mi verrebbe una sincope.
Vabbè, ci risentiamo domani, sappiate che si aprirà sempre con Maurizio e Gemma.
Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Cristian e Valeria - Esterna di Cristian e Valentina - Cristian: ”Io bacio chi mi piace…” - Schermaglie tra corteggiatrici - Cristian: ”Virginia pensavo mi difendessi…” - Il ballo di Cristian - L'abbraccio di Maurizio - Gianni: ”Maurizio ma l’abbraccio a Gemma?” - Gemma: ”Maurizio dimentichiamo il passato… ricominciamo?” - Elena: ”Difendo un’idea!” - Maria: ”Maurizio nega tutto. Gemma che dici?” - Gemma: ”Maurizio ma come mi guardi?”
Video inediti: "Ci sono rimasta male!"