Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/04/23

Isa Aprile 19, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/04/23

Ci sono state talmente tante cose trash nella puntata di oggi di Uomini e Donne che sono quasi confusa, proprio inebriata dal meraviglioso poracciume andato in onda!

Vabbè lasciamo perdere la parentesi iniziale, ed evitabilissima, su Nicole Santinelli. Il trono di Nicole ha senso solo se vanno in onda le esterne cringe che mi fanno sfogare tutto il sarcasmo represso. Senza esterne cringe è una palla colossale in cui non so quale voce, tra quella della tronista e quella dei due broccoloni che la corteggiano, mi dia più fastidio.

Giusto un appunto tanto per rendere l’idea di quanto i tronisti si INVENTINO letteralmente i pretesti per creare attriti coi corteggiatori: Nicole ha recriminato a Carlo Alberto Mancini di “non aver chiesto di me dopo la puntata. E’ per questo che non ti ho portato in esterna!“. Ma, ragazzi, la puntata che abbiamo visto oggi è stata registrata l’indomani rispetto a quella vista ieri, quindi Carlo praticamente l’ha vista fino alle sei del pomeriggio in studio, sapeva che l’avrebbe rivista l’indomani pomeriggio in puntata e quindi il ‘non aver chiesto’ si riferisce praticamente a quelle poche ore tra una registrazione e l’altra… ma che cacchio di pretesto è? Ma fatela finita e non rubateci tempo prezioso con ste cag*te!

Comuuuuuuuuuuunque, veniamo a noi. Veniamo alla ciccia della puntata.

Paola Ruocco, dopo la figura tremenda fatta con quel signor Remo (non ho avuto modo di commentare la puntata ma io INORRIDITA dal modo in cui sia stata violata la privacy, e ridicolizzata la situazione, di un ragazzino che si trova tra l’altro nella delicatissima fase della pre adolescenza. Zero tatto, zero sensibilità, una cosa agghiacciante, davvero!) oggi non riesco a considerarla colpevole rispetto alla situazione con Elio.

In questo sono d’accordo con Tina Cipollari, nel senso che bisogna riuscire a commentare le cose cercando di mantenersi oggettivi rispetto all’episodio che si sta commentando. E sebbene Paola meno di 24 ore prima fosse stata pessima con Remo qui, mi dispiace, ma per me torto non ne aveva.

Cioè, dico, ma tu puoi tirare un pippone di mezz’ora di puntata perché ‘sta cristiana ha osato spalmare un goccio di burro in un pezzo di pane? Ma davvero io sento ‘sti discorsi da gente ULTRA ADULTA?

uomini e donne

Elio ha raccontato la vicenda facendo la premessa del suo passato difficile e del trauma subito per via della costrizione a mangiare due alimenti, burro e ricotta, ai quali è intollerante, ma in realtà la serata con Paola non è partita con questa premessa. Lui alla cameriera ha detto solo di essere intollerante a quei due alimenti e, perdonatemi, ma se una persona mi dice di essere intollerante all’alimento X io non penso di non poterlo ordinare!

E’ chiaro, se Elio magari avesse fatto tutto il racconto del trauma, o se la premessa fosse stata “mi sento male anche solo a vedere ricotta e burro“, dubito che Paola lo avrebbe mai ordinato. Ma se una persona mi dicesse, ad esempio, di essere intollerante al lattosio a me non verrebbe in mente di rinunciare alla mozzarella nella pizza, per dire.

Ma poi, noi davvero stiamo parlando di burro e ricotta? Cioè davvero tra due persone di quell’età il tema centrale deve essere questo? O il fatto che a Paola non piaccia il mare mentre Elio c’ha la barchetta? MA SERIO?

Ma dite semplicemente che non vi siete piaciuti E BASTA, perché poi la verità di fondo è quella. Che se ci fosse stata grandissima attrazione o grandissimo interesse la bruschetta burro e alici non sarebbe mica stato uno scoglio così insormontabile, su!

Poi vogliamo parlare anche del fatto che ‘sto Elio quando esce con le signore gli faccia l’inganno fingendo di aver dimenticato il portafogli al momento di pagare il conto per testarne la reazione?

uomini e donne

Cioè ma ci rendiamo conto che una qui esce a cena e praticamente è sotto esame e deve superare ostacoli e trabocchetti che manco a Giochi senza frontiere?

E comunque se con 40 minuti di chiacchiere sui derivati dal latte pensavamo di aver raggiunto il picco del trash di giornata, ecco che il finale di puntata ci ha regalato lo tzumani (cit.) che non ci aspettavamo. Paola dice che Elio vuole una donna con la sua fisicità ma che sia “affamata” come Gemma Galgani, Gemma in un primo momento se ne stava sbattendo la beneamata uallera, ma non appena Gianni Sperti l’ha istigata facendole notare la gravità dell’insulto ricevuto Gems si è trasformata nella Mamma Fratelli dei Goonies e, prendendo a manate il plexiglass e una Tina che tentava invano di placarne l’ira, si è piazzata a un centimetro dalla faccia di Paola regalandoci un blando remake del più noto faccia a faccia tra Barbara ed Elga ai bei tempi che furono.

uomini e donne

Io morta dalle risate sia per Gemma che stava palesemente gonfiando la sua reazione (fateci caso, lei quando Paola dice la frase se ne è fregata, se Gianni non fosse intervenuto non avrebbe detto niente!) con tanto di voce tremante e bicchiere d’acqua (quel povero ragazzo dietro le quinte che considerano il dottore degli Elios si sarà andato a nascondere per non finire di nuovo in video con lo zainetto in spalla e lo sguardo smarrito!), sia per il modo in cui Paola (che comunque continua a non piacermi per duemila motivi, eh, sia chiaro) ha ridicolizzato Armando Incarnato che, as usual, era intervenuto (senza centrarci niente, manco a dirlo…) in pieno Gomorra’s style dicendo alla RuoccoDEVI chiedere scusa a Gemma, altrimenti te ne vai!“. Frase a cui Paola ha risposto nel modo perfetto: “Tu allora dovresti chiedere scusa a tutta Italia!“.

Sipario.

Video della puntata: Puntata interaNicole: ”Carlo non hai chiesto di me!”Andrea: ”Nicole sono deluso dal tuo comportamento…”Carlo: ”Uscirei ora con Nicole!”Roberta: ”Carlo sei una rarità ma troppe certezze…”Paola: ”Mano nella mano? Troppo intimo!”Elio: ”Io non mangio burro e Paola l’ha ordinato!”Elio: ”Paola non mi hai dato la mano!”Paola: ”Elio tu hai parlato di intolleranza al burro…”Paola e Gemma a muso duro

COMMENTI