Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/10/23

Allora, io farò finta che noi non abbiamo visto la seconda puntata DI FILA di Uomini e Donne quasi interamente dedicata a Gemma Galgani, e mi concentrerò solo sugli ultimi 15 minuti in cui il trono di Brando Ephrikian ha deciso di darsi un senso e ci ha regalato lo smerd*mento mariano che tanto aspettavamo!



A parte che io adesso vorrei che questa cosa delle intercettazioni ambientali nei fuori onda la applicassero anche con efficacia retroattiva, e ci tirassero fuori le robe che dicevano le varie De Lellis, Alessia Cammy o Teresannona ai tempi di loro troni!

Ma poi ho riso tantissimo per il modo in cui l'onta suprema di aver parlato male della trasmissione è stata affrontata in studio: con Brando che ripeteva esattamente i commenti scritti dal web in questi giorni, Queen Mary che ha interpretato il ruolo di mamma comprensiva che però ogni tanto buttava lì il lato passivo aggressivo ("Vabbè Beatriz, Brando ha cambiato opinione su Raffaella come tu hai cambiato opinione sulla trasmissione. Giusto?" (cit.) e Beatriz D'Orsi che per giustificare la figuraccia ha messo in mezzo il buddhismo e pure Marco Travaglio:



"Sono cambiata in tante cose in due anni, sono cambiata su questo. Mi sono avvicinata al buddihsmo, ho incanalato la mia rabbia che prima sfogavo sui social e ho anche avuto una borsa di studio per Il Fatto Quotidiano. Era una cosa che io prima sfogavo e attaccavo tutti, socialmente parlando, e adesso invece l'ho incanalata verso la compassione. Sono cambiata come persona. Non fumo più, non bevo più, e tutto questo in due anni!".

No, vi giuro, lei totalmente random. Un altro po' faceva entrare in studio i monaci tibetani per farci dimostrare direttamente da loro quanto sia cambiata in questi due anni! Due anni fa pensava che Uomini e Donne fosse un programma per menomati che andrebbe chiuso, adesso invece ha incanalato tutto verso la compassione. Quindi in pratica lei ci compatisce e compatisce se medesima.



Boh, io l'ho vista così in difficoltà e mi hanno fatto così ridere le sue motivazioni (se qualcuno adesso, a distanza di ore, ha capito cosa c'entrava la borsa di studio per Il Fatto Quotidiano me lo faccia sapere!) che mi è quasi stata simpatica, vi devo dire.

Anche perché poi è VERISSIMO che lei ha avuto la scarsa furbizia di non ripulirsi i social prima di partecipare, ma chissà quante persone, sia tra i giovani sia tra i nonny dell'Over, nel loro privato avranno detto, o dicano tuttora, le cose peggiori del programma! Eddai su! Manco a voler far finta di credere che ora Beatriz sia l'unica incoerente che mangi nel piatto in cui ha sputato!

Tra l'altro, questione dei post social a parte, direi che invece tutta la parte dei dialoghi di Beatriz riportati da Brando in cui la corteggiatrice brasiliana ha detto che il tronista ha ripreso Raffaella solo perché piace al pubblico e via discorrendo, è ampiamente condivisibile.

Sì, è proprio come ha detto Beatriz.

A Brando Raffaella non piace e l'ha ripresa solo perché ha notato l'approvazione nei suoi confronti e perché comunque è la classica corteggiatrice folkloristica che ti può ravvivare il trono.

E il fatto che al tronista la corteggiatrice campana non piaccia mi sembra sia emerso in maniera molto evidente nell'esterna andata in onda oggi, dove nonostante la ragazza abbia provato a buttarglisi addosso per puntare su quella normale attrazione che c'è tra ventenni, lui è rimasto tra l'impassibile e lo scocciato avendo il controllo TOTALE della situazione.

E' questo che Raffaella dovrebbe notare, invece di starnazzare contro Beatriz anche in un momento in cui quest'ultima aveva già tutti contro e non era necessario intervenire.

Non so, a me pare che Raffaella si sia gasata un po' troppo nel notare l'approvazione del pubblico nei suoi confronti e ora stia sgravando. E' bene sempre ricordare che tra l'essere verace e l'essere cafona, l'essere spontanea e l'essere fuori luogo, c'è un confine sottile, e mi sembra che a Raffaella non sia ben visibile.

Al suo posto, come dicevo, più che preoccuparmi di Beatriz mi preoccuperei del fatto che mentre in studio commentavano la loro esterna, Brando aveva la faccia di quando mi presentano un piatto di pesce bollito. E io odio il pesce bollito.

Ma forse a Raffaella non frega nemmeno davvero di Brando e le importa solo essere l'eroina del trono anche a costo di portarsi a casa uno che la sceglierebbe solo perché apprezzata dal pubblico?

Nota finale: dopo sforzi smisurati oggi Gemmona, dopo settimane di pianti a secco, è riuscita a fare uscire qualche parvenza di liquido dai suoi condotti lacrimali.

Con la scena del divano e di Tina che cerca il dottore direi che la Galg si è guadagnata l'agognato spazio nei Nuovi mostri di Striscia, e quindi anche per stavolta il suo l'ha fatto.

Che nessuno osi dire che questa donna non è profondamente dedita al suo lavoro.

Video della puntata: Puntata intera - Renata e Maurizio: una cena… divertente! - Elena: ”Maurizio non ha illuso Gemma. Lei ha frainteso…” - Aurora: ”Gemma piangi a secco…” - Una dama per Maurizio - Un cavaliere per Gemma - Tina: ”Maurizio sei addolorato per la tua immagine?” - Gemma: ”Maurizio dicevi di volermi bene!” - Esterna di Brando e Raffaella - Brando e Raffaella dopo l’esterna - Il malore di Gemma - Brando: ”Beatriz quel tuo post di due anni fa…”