Allora, mi sbrigo subito a parlare del Trono classico così poi ho modo di soffermarmi sulla cosa più importante emersa nella puntata di oggi di Uomini e Donne, eh.
Fatemi parlare un attimo dei pischelli e poi ci focalizziamo sulla vera notizia bomba della puntata.
Trono Martina De Ioannon: a Martina piace Ciro Solimano. Punto, stop. Si vede, si nota, è palese.
Oltre al bacio scattato in esterna ho notato pure una netta differenza di reazione della tronista all'uscita dallo studio della volta scorsa da parte di Ciro, rispetto all'uscita nella puntata odierna di Gianmarco Steri.
La scorsa puntata, quando era uscito Ciro, Martina era tutta agitata e pensierosa, questa volta mi è sembrata bella tranquilla tranquilla e scialla scialla.
La differenza sta nel fatto che, essendo Gianmarco di Roma, sapeva di aver tranquillamente modo di parlarci dopo? Può essere, ciò non toglie che al momento le sue reazioni istintive mi sembrino tutte indicare l'interesse prevalente per il ragazzo campano.
Ad oggi (cit.) nessun dubbio sul fatto che sarà lui la scelta. Qualche dubbio in più, invece, su quanto potranno durare fuori.
Nell'esterna con l'altro ragazzo, Francesco, Martina ha fatto capire che comunque è la prima a farsi delle domande sul fatto che un conto solo le emozioni istintive, un conto è proiettarsi in una relazione in real life (e fino ad ora il rapporto tra lei e Ciro fa molto drama adolescenziale per quindicenni con 324 liti e due tr*mbate nel mezzo), ma penso che alla fine, specie quando ancora il numero di candeline che soffi per il compleanno inizia col 2, farà prevalere l'istinto, ed è pure giusto così.
Poi se va male ciccia, siete ancora tutti giovani e avete tempo per ricominciare tranquillamente da zero, beati voi.
Nota a margine: questo Francesco è bellissimo, viso pazzesco, fisico da modello, decisamente sprecato per fare da riempitivo nel trono della De Ioannon, fatelo denudare a giugno e mettetelo tra i tentatori così poi avrà i suoi margini per fare carriera (per carriera ovviamente intendiamo il trono o al massimo un nuovo triangolo gieffino).
Il trono di Alessio Pecorelli è insulso, mi dispiace.
Nessuna emozione rilevante, nessun discorso interessante e la corteggiatrice di punta è Genny che mi provoca l'orticaria sia perché si comporta da moglie sposata e con prole già dalla prima esterna, sia, soprattutto, perché è la classica donna che sminuisce le altre donne per farsi bella davanti al pisellinomunito di turno.
E prima gli attacchi ad Amal, e ora le battutine acide anche a questa Serena... mammamia Jè, tanto adulta, tanto matura e ancora andiamo avanti col metodo prima media che consiste nel cercare di demolire tutte le femminucce potenzialmente pericolose che girano intorno a quello che ti piace?
Ovviamente oggi è andata via, alla prossima ritornerà, mi auguro sinceramente che SPOILER ALERT SPOILER ALERT SPOILER ALTER le segnalazioni (QUI per leggere di che si tratta) su Alessio siano vere, così lascia il trono e ci togliamo questa inutile tassa da pagare ogni settimana, così inutile che tra l'altro è il classico blocco che inseriscono tra lo spot delle poltrone per anziani e le pubblicità sulla naturale regolarità.
[Aggiornamento: dopo aver scritto le cose qui sopra sono uscite le anticipazioni, LOOOOOOL (QUI per leggerle)!]Ma veniamo a nooooooooooooooooooi!!!
No, perché oggi, sempre a dimostrazione del fatto che facciano PERENNEMENTE figli e figliastri, la cosa è stata fatta passare in sordina, non se ne è parlato abbastanza, ma io sto qui proprio per cercare di ristabilire la giustizia, quindi noi DOBBIAMO PARLARE DELLE FAN DI GABRIELE!
No, ma scusate, ma per quale motivo il racconto di quella regina della signora Barbara è stato snobbato in quel modo quando per me è stata la bomba della puntata?
Cioè, Gabriele si sente una star di Hollywood, lui ha la chat con le carampane ultrasessantenni che vorrebbero copulare con lui con in sottofondo la discografia di Nicola Di Bari, gli dà conto, risponde alle loro chiamate, nei locali vuole sedersi nelle posizioni strategiche per essere notato, si vanta di chi lo riconosce, si vanta del numero di donne che avrà di fronte a lui a centro studio, e la cosa non diventa oggetto di una intera puntata con tanto di telefonate ai proprietari dei locali e testimonianze in studio delle milfone che vorrebbero sdraiarselo?
No, dico, ma voi vi immaginate se queste stesse cose che la signora Barbara ha raccontato su Gabriele le avesse raccontate, chessò, su Vincenzo di Ilaria?
La Cipollari avrebbe scomodato i poteri forti, avrebbe chiesto l'intervento di Mattarella, noi avremmo parlato di questa cosa per mesi, ci sarebbero stati ironia e sfottò da qui a Natale 2027.
E invece nulla.
Per carità, non è che Gabriele abbia fatto nulla di contrario alle regole del programma, cioè il fatto che abbia delle fan dovrebbe essere contrario proprio alla Costituzione della Repubblica Italiana, ma se pensiamo che ha le fan pure il Cusitore (e pure tante, ahinoi) nulla può stupirci. Però il suo atteggiamento ci dice tanto su cosa gli interessi davvero nel partecipare alla trasmissione, no?
Insomma, io mi sento più presa in giro da gente che partecipa a Uomini e Donne solo ed esclusivamente per motivi di ego, rispetto a chi si dà l'esclusiva e non lascia subito gli Elios, no? Tu che dici, Tina?
Alla fine solo Gianny Sperty ha avuto la decenza di dire qualcosa (rendiamoci conto!) ma non essendo stato avallato né dalla Cipollari né della DeFy, è finito tutto così, nel nulla.
Io comunque sarò sul piede di guerra, sia chiaro, e se le vecchie ormonose fan del cavaliere con la voce del Berlusca volessero sfogarsi, volessero raccontarci qualche aneddoto controverso o avessero qualche chat compromettente, sappiate che qui troverete la considerazione che agli Elios vi è stata negata. Pensateci bene.
Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Martina e Ciro - Gianmarco: ”Martina, me ne vado!” - Martina e Ciro dopo l'esterna - Esterna di Martina e Francesco - Martina e Francesco dopo l’esterna - Claudia: ”Diego? Ci siamo baciati, ma…” - Un cavaliere per Claudia - Barbara: ”Vi racconto la mia serata con Gabriele!” - Monica: ”Gabriele? Dopo il bacio…” - Maurizio: ”Monica? Una persona molto interessante!” - Esterna di Alessio e Genny - Esterna di Alessio e Serena - Alessio: ”Il bacio con Serena? Molto Bello!” - Adotta un amico: Leila