Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 2/04/25

Isa 02/04/2025

article-post

Io penso che dovrebbe esserci proprio una prescrizione medica, un obbligo imposto dallo Stato, una roba che ti impedisca di far parte del parterre di Uomini e Donne per un periodo troppo prolungato, perché questo causa PALESEMENTE una dissociazione dalla realtà e un totale assorbimento nelle dinamiche del programma, che è davvero allarmante.

No, perché voi avete capito la cosa di Alessio Pili Stella e Luana quando lui si è inginocchiato davanti a lei a centro studio in modalità proposta di nozze?

Se vi siete persi (e vi capisco, io a volte devo riguardare le clip più volte perché questi fanno così tanti intrallazzi che stargli dietro mette a dura prova anche le menti più dinamiche, tra le quali peraltro la mia non rientra) vi riassumo: in pratica i due si sono mollati, Luana sta uscendo con altri due tizi e ad un certo punto, interpellato da Queen Mary, Alessio ha commentato soprattutto il fatto che Luana abbia preso il numero di Giovanni.

Ne è scaturito un botta e risposta tra i due, in cui si è tornati a rivangare le cause della rottura, con Luana che diceva di averlo mollato lei, Alessio che diceva di averla mollata lui (per onestà intellettuale mi tocca ammettere che sul ‘chi ha lasciato chi‘ aveva ragione il Pily Star perché era stato lui il primo a dichiarare di non voler andare avanti) ed un certo punto viene fuori che una delle cose che più aveva deluso Luana fosse il fatto che una notte, mentre erano in albergo insieme dato che l’indomani si sarebbe registrata la puntata, lei ha deciso di aprirsi con lui su un aspetto molto personale e privato della sua vita, aspetto sul quale lui aveva fatto delle domande ma lei fino a quel momento non si era sentita pronta a rispondere, e lui le ha detto tipo “ma sono discorsi da fare di notte? Fammi dormire!“, e ha tagliato la cosa lì.

Ecco.

Sapete cosa ha detto oggi Alessio? Che secondo lui Luana ha deciso di aprirsi con lui in piena notte proprio perché l’indomani si registrava, e lei così avrebbe potuto raccontare la cosa in puntata. AMBULANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

two men are standing next to each other and one of them is holding a piece of paper in his hand .

No, ma voi vi rendete conto del livello di totale obnubilazione? Questi VIVONO del programma, OGNI COSA è vista in ottica del programma, siccome LORO PER PRIMI fanno tutto in prospettiva delle puntate, allora vedono lo stesso atteggiamento negli altri.

Ma tu puoi pensare che una, che frequenti da un mese e con la quale sei in totale intimità, ti svegli di notte e voglia raccontarti una cosa privata, delicata e personale, solo perché così l’indomani può dirlo a Tina e Gianni?

Cioè se lo pensi è perché ormai sei totalmente assorbito da una determinata logica.

BRRRR, CHE PAURA.

Riportateli alla realtà, percaritàààààà.

a woman is sitting in front of a blue background with her arms outstretched and the word follia written on her chest .

Per il resto:

Gianmarco Steri oggi ha affermato di non avere un coinvolgimento emotivo verso nessuna delle sue corteggiatrici, e ha imputato il tutto principalmente all’atteggiamento delle ragazze che continuano a scappare e sprecare tempo, il che da una parte può anche essere vero, d’altro canto, però, se anche lui va avanti a provocazioni, se bacia le ragazze e poi le trascura (l’ha fatto sia con Francesca Polizzi, baciata e poi lasciata in panchina diverse puntate, e lo ha fatto con Cristina Ferrara, baciata, lasciata dietro le quinte, e anche lei poi in panchina per altre registrazioni) è poi difficile che si possa costruire qualcosa, no?

Era proprio lui, durante il trono di Martina De Ioannon, a parlare dell’importanza di ‘dare continuità’ alle conoscenze, ma sostanzialmente è il primo a non averne data praticamente a nessuna delle sue corteggiatrici, almeno fino ad ora.

*non trovo una gif con scritto ‘predichi bene e razzoli male‘ quindi fate finta che l’abbia inserita esattamente qui*

Cristina aveva le sue ragioni per essere infastidita col tronista (dopo il bacio, appunto, è stata lasciata dietro le quinte, nei giorni a seguire ha fatto il compleanno e non ha avuto nessun messaggio da Gianmarco, e a ben vedere anche quando lei è uscita dallo studio nell’ultima registrazione, lo Steri ci è stato un bel pezzo per uscire a rincorrerla, con tanto di rientro in studio per parlare con Nadia Di Diodato), però non presentarsi in esterna è stato un colpo di teatro totalmente inutile, specie se poi ti presenti in puntata.

a man with a beard is making a funny face and the words non trova il senso are on the screen behind him .

Allora, o decidi di non presentarti più e aspetti che lui venga a riprenderti fino a casa tua, oppure non ha logica non andare in esterna e poi venire in puntata, quando l’esterna peraltro è l’unico momento in cui puoi avere un confronto più lungo, diretto e senza intromissioni.

Anyway, nel confronto in studio a me Gianmarco non è piaciuto, l’ho trovato troppo aggressivo e permaloso, se vuole dare una svolta al suo trono deve pensare meno a fare il tronista e più a far prevalere le emozioni, perché solo sbloccando il lato emotivo si potranno vedere quei lati che lo avevano tanto fatto apprezzare da corteggiatore.

Sabrina Zago e Giuseppe Molonia:

a woman says non ne posso piu in front of a unicorn background

– quando gli opinionisti prendono di mira qualcuno poi in genere quel qualcuno in automatico mi sta simpatico, ma la mia omonima Isabella mi dà troppo la sensazione di essere una finta super donna che in realtà sta solo attuando strategie per ottenere l’interesse di Giuseppe (DI GIUSEPPE SANTODDIO), quindi non riesco a difenderla più di tanto.

Unica cosa che apprezzo è la calma serafica e il sorrisetto abbozzato con cui risponde agli opinionisti indemoniati, mentre lei sta adagiata comodamente sulla seggiola facendo penzolare il piede come se nulla di ciò che viene detto la toccasse minimamente.

a woman in a red dress is sitting on a couch holding a stuffed animal and saying vai !

Giovanni Siciliano, che sta sui social più di me che mi ci guadagno lo stipendio, ha evidentemente letto le critiche per le cafonazzate fatte a ruota nelle ultime puntate (da quando si è presentato in trasmissione, in realtà), e oggi si è scusato sia con Agnese De Pasquale sia con Francesca Cruciani.

Mai scuse furono più inutili perché tanto chi è tondo non diventa quadro all’improvviso, e siamo già qui, pronti, ad assistere all’ennesimo sfondone che arriverà tra 3,2,1…

a group of women are eating popcorn while sitting in a chair

– sulla questione Damiano Foti sono al momento un po’ indecisa sulla posizione da prendere: allora, a me sembra il classico esemplare di maschiettino ino ino proposto da questo programma (vi ricordo che quando iniziò ad uscire con Gloria Nicoletti si mise a raccontarle come Morena Farfante gli avesse elemosinato il bacio, un signore insomma), allo stesso tempo, però, il solito doppiopesismo degli studi mariani mi irrita sempre.

Cioè noi fino all’altro ieri abbiamo avuto in quello studio Mario Cusitore che ci raccontava delle bombate random con questa e quella, e ora facciamo le pulci a Damiano se ha dato due bacetti qui e lì?

Insomma, non voglio difendere Damiano perché non se lo merita, ma lì dentro è stata difesa e tutelata gente ben peggiore di lui quindi non voglio manco metterlo sullo stesso piano, e anzi sotto questo aspetto vorrei pure difenderlo.

a man wearing a yellow jacket and green gloves says non lo so

Basta, sono indecisa, l’unica cosa sulla quale non ho dubbi è che comunque, piuttosto che uscire con uno dei cavalieri di quel parterre, me la farei sigillare per l’eternità.

maria chiudi la busta is written on a blue background

Video della puntata: Puntata interaUn cavaliere per GemmaSabrina: ”Ho sempre detto no ad Emanuele, ma ora…”Isabella: ”Giuseppe, alcuni lati del tuo carattere…”Damiano: ”Potete anche provocarmi ma non definirmi!”Una dama per DamianoLe scuse di Giovanni – Le frequentazioni di Luana Gianmarco e Cristina: il confrontoEsterna di Gianmarco e CristinaGianmarco e Cristina: il faccia a faccia

Potrebbe interessarti anche