Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 2/05/23

Ma qualcuno ha capito per quale ragione nella puntata di oggi di Uomini e Donne Tina Cipollari ed Elio Servo abbiano ripreso a discutere?



No, perché se andate a guardare bene non è che la discussione sia nata spontaneamente da un pretesto o da uno spunto dato dalla puntata, ma è stata proprio Queen Mary in pirsona pirsonalmente (cit.) a prendere 'sti due cristiani e dirgli di ricominciare a scannarsi, eh.

Era finita la parentesi dei tizi seduti al centro ed è stata proprio la conduttrice a chiedere a Tina cosa volesse approfondire con Elio, cioè metaforicamente (e manco tanto) la DeFy ha proprio preso un osso e lo ha buttato al centro invitando i due cagnoloni affamati a scannarsi e a riprendere lo spettacolino che ha portato share alto e interazioni social.



Perché poi, raga, alla fine questo è: noi ci indigniamo, ci scandalizziamo e urliamo al poracciume, però guardiamo, commentiamo, facciamo schizzare le interazioni social, facciamo schizzare lo share e alla fine - visto che share e interazioni sono il dio supremo di chi fa tv - ecco che Queen Mary, che in quanto a portare a casa i risultati è una garanzia, ci propina esattamente ciò che SA porterà il risultato finale.

Che poi è la stessa ragione per cui personaggi tipo Armando Incarnato restano lì dentro e gli viene perdonato tutto. Non è che a Maria freghi qualcosa di Armando o di chiunque altro, semplicemente lei capisce cosa scatena le emozioni (positive o negative, paradossalmente meglio ancora se negative) del pubblico a casa, e su quelle costruisce le puntate. That's it.



Ad ogni modo, se la volta scorsa la lite tra Elio e Tina era partita e si era evoluta in maniera spontanea, a 'sto giro mi è sembrato tutto così forzato che all'ennesimo discorso su burro, ricotta e imprenditori sono andata a svuotare la lavastoviglie.

Se, quindi, mi è chiaro il motivo per cui le liti trashazze vengano innescate e fomentate, mi è meno chiaro il motivo per il quale già dai tempi della buonanima di Biagio Di Maro ci sia questo spirito di comprensione nei confronti di Carla Belotti.

"Perché è trash!", potreste dirmi voi, ma la ragione non è quella. Perché intanto dalla dipartita di Biagio lei è stata parcheggiata nella terza fila del parterre nella totale inutilità. E poi se parliamo di trash sinceramente il re del latticino ne portava di più.

Boh, per me Carla ha torto, ha sempre torto. Aveva torto ai tempi di Biagio e ha torto anche adesso.

Ora, fermo restando che si tratta della parola di uno contro la parola dell'altro, quindi lei ha dato la sua versione sui comportamenti di quel Claudio, lui ha dato la sua, ed è a discrezione nostra scegliere di credere all'uno o all'altro, ma quello che a me colpisce (che poi era ciò che mi aveva colpita anche ai tempi del drama col provolaro) è l'atteggiamento di PERENNE ostilità di Carla verso le altre donne.

Vi ricordate della vicenda con Biagio, no? Che Carla ALLE DUE E MEZZA DEL MATTINO fece qualcosa come VENTI telefonate a quella povera signora francese che era convinta fosse nascosta nell'armadio dell'albergo del Di Maro? E vi ricordate come, durante quelle puntate, lei fosse accanitissima contro quella signora (che non aveva fatto ASSOLUTAMENTE NULLA e che avrà maledetto con tutte la sua anima il giorno in cui è entrata agli Elios) mentre era super accondiscendente verso Biagio (che invece era l'uomo che stava frequentando e quindi, nel caso, l'unico con cui avrebbe dovuto prendersela)?

Oggi stessa storia. Il grosso problema di Carla non erano né i 20 euro che le ha dato 'sto Claudio, né il conto della cena diviso alla romana. Il punto sul quale lei si è fossilizzata, facendosi esplodere le vene sul collo, era il messaggio che Gabriella ha mandato a Claudio mentre erano a cena insieme: Carla era più arrabbiata con Gabriella per quel messaggio che con Claudio per tutti gli altri comportamenti che aveva elencato fino a quel momento. E Gabriella ringraziasse che probabilmente la Belotti non avesse il suo numero di telefono, altrimenti quelle 20/30 chiamate in piena notte non gliele avrebbe tolte nessuno.

Carla ha confermato di essere molto insicura, ma la mia sensazione è che questa insicurezza si traduca proprio nel vedere una minaccia in tutto il resto del genere femminile. E non mi sembra una cosa equilibrata, ecco.

E ancora meno equilibrato mi sembra giustificare e avallare questo suo comportamento.

Nota finale: Gemma Galgani in questi anni ha tenuto cavalieri orrendi dentro, fuori e tutto intorno, e ha dato il palo a questo signore che, boh, a me sembrava anche esteticamente gradevole in rapporto alla sua età.

Guardate come lei ha letto le ultime interviste del Pennuto ed è pronta a trasformare il 4 settembre dalla data della fine a quella della ufficiale resurrezione di Gem e George. TREMO.

Video della puntata: Puntata intera - Il ”No” di Gemma - Tina: ”Zorro e il sergente Garcia in studio…” - Gemma: ”Giuseppe è una persona meravigliosa ma…” - Carla: ”Un minimo di galanteria…” - Claudio: ”Carla ti dà fastidio che io sia uscito con Gabriella!” - Claudio: ”Pensavo fossi diversa!” - Maria: ”Gabriella con Elio?” - Maria: ”Claudio e Carla mi fermerei qui…” - Tina: ”Elio ero calma ma tu…”