Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 2/05/24
Isa Maggio 2, 2024
E’ arrivato il momento di ammetterlo: le puntate di Uomini e Donne che stiamo vedendo in onda da un paio di settimane a questa parte resteranno nella storia del trash che ci ha regalato questo programma.
Lo so che ora siamo pieni, saturi, e vorremmo solo assistere al momento dello smerd*mento del Cusitore, all’addio di Ida Platano e al Pierpaolo Siano fuorioso, ma in realtà queste puntate sono oro, sono delle chicche di trash, di un trono trash che – bisogna prenderne atto – entrerà negli annali insieme al trono di Sara Affi Fella con Nicola nascosto tra mutande e calzini, insieme all’esterna al pronto soccorso di Bubi, all’emozione furibonda verso Laura Lella e insieme alle celebrazioni del lutto del 4 settembre, data della fine dell’amore tra Gems e George.
Guardare queste puntate col senno del finale è gioia, gaudio, sollazzo. Ad ogni frase di Mario mi piscio dalle risate, e se fossi una di quelle persone dell’internet capaci di montare i video mi divertirei da morire a creare duemila edit con le parole che stiamo sentendo adesso messe a confronto con quelle che dirà quando sarà costretto ad ammettere il fattaccio!
Come commento ho poco da dire che non abbia già detto nell’opinione dell’altro ieri, posso solo ribadire che io propongo ufficialmente, alla luce delle ultime puntate, un consistente aumento di stipendio per Tina Cipollari che sta davvero conducendo tutta questa dinamica da sola dando gli unici pareri sensati sentiti in quelle 4 mura da mesi a questa parte, e smontando passo per passo, e con una facilità disarmante, tutto il castello di minch*ate che il Cusitore cerca di costruirsi inutilmente intorno.
Il top di oggi da parte di Mario, la foto fattagli dalla moglie del tizio del negozio di abiti, che spunta GIORNI DOPO e debitamente fornita di data e ora che lo scagionino.
No, vi prego, è tutto esilarante. Cioè io una volta finito il trono voglio i contenuti speciali, voglio gli extra, voglio un approfondimento su tutto ciò che, da una puntata all’altra, Mario cercava di studiarsi per crearsi alibi e giustificazioni. Me lo immagino proprio sulla scrivania che srotola il piano di battaglia come un qualunque Kevin Mccallister.
Qualche considerazione sparsa, sperando di non ripetermi (difficile considerando che io quelli come lui li sgamo subito – cit., e di conseguenza certe osservazioni su Mariuccio le faccio da prima di mangiarci il panettone):
– il comportamento che adotta Mario fa ridere perché inserito in un contesto trash come Uomini e Donne dove un po’ tutti danno priorità allo spettacolo e i sentimenti vengono in secondo (a volte anche terzo, quarto, quinto, ecc…) piano, ma è un comportamento agghiacciante.
Uno che mente sapendo di mentire, mente guardandoti in faccia e giurandoti di essere sincero, mente ARRABBIANDOSI PURE perché non gli credi, mente e CERCA DI FARE SENTIRE IN COLPA TE che osi metterlo in dubbio.
Che paura le persone così, che paura.
E, vi dirò, chi mi fa più paura di tutti sono quelle donne del pubblico che applaudivano quando Mario prendeva parola per scaricare la colpa su Ida, e quelle donne che ancora oggi sui social difendono il suo comportamento perché “Ida se lo merita“.
Se di fronte ad una tipologia di comportamento del genere riusciamo a far prevalere l’antipatia per la donna di turno vuol dire che c’è un problema grosso. Non ha importanza quanto Ida possa essere vera/falsa/simpatica/antipatica/morta di fama eccetera eccetera. Quello di Mario è un modo di agire manipolatorio che a priori non può mai essere applaudito e giustificato.
Mi fa proprio schif* vedere quegli applausi e leggere certi commenti nel web. E mi agghiaccia ancora di più che ad applaudire e a difendere siano proprio principalmente delle donne.
– sono saltata in piedi ad applaudire quando Tina ha detto a Ida una roba tipo “ma perché fai finta di non vedere? Ma la dignità ce l’hai?“.
ECCO, PARLIAMONE.
Se ci pensate bene è davvero assurdo che, dal momento della segnalazione al momento in cui ci sarà lo sbugiardamento finale, passeranno tutte le puntate che stiamo vedendo, perché è tutto così CHIARO E PALESE che davvero ci si domanda come sia possibile che Ida sia andata avanti dicendo di “voler capire“, quando da capire non c’è niente visto che tutte le prove/segnalazioni/indizi si incrociavano alla perfezione e tutte le giustificazioni di Mario venivano smontate alla velocità della luce.
Io a questo punto resto convinta della mia idea: a Ida era tutto chiarissimo dall’inizio, di Mario non le frega niente, e ha allungato il brodo solo per allungare la permanenza agli Elios regalando a se stessa ulteriore visibilità e a noi un po’ di folklore extra.
L’altra opzione sarebbe che è talmente innamorata di Mario da aver avuto i prosciutti sugli occhi fino all’ultimo. Ma sinceramente mi sento di escluderlo sia per le facce schifate che la Platano ha sempre avuto in esterna col Cusitore, sia perché senza invito della SacraReda lo avrebbe lasciato a casa già la prima volta che ci aveva fatto la grazia di andarsene, sia perché Ida innamorata la conosciamo e di fronte ad una roba del genere avremmo assistito a quelle scene psycho con la giugulare pronta ad esplodere che abbiamo visto più volte durante la sua relazione con Riccardo Guarnieri.
In questa vicenda Ida appare quasi imbambolata, fa la finta tonta, quella che non ha capito e deve capire. Il tutto per allungare il brodo, come le ha probabilmente insegnato la sua mentore suprema.
– Pierpa ha la pazienza di tutti i santi del paradiso perché onestamente al suo posto, con tutto il circo che sta avvenendo lì dentro, se mi sentissi messa in discussione per delle cavolate ribalterei lo studio e me ne andrei.
Che abbia avuto un ‘atteggiamento punitivo‘ è il minimo, cara Ida. Perché quando tu gli chiedi “cosa ho fatto per meritarmi questo tuo atteggiamento?” le motivazioni sono talmente tante che io personalmente potrei finire di elencartele tra una settimana.
Nessuna persona sana di mente, e con un pizzico di orgoglio, ti avrebbe manco rivolto la parola dopo che hai continuato a metterla in dubbio (e a metterla in secondo piano) in un contesto in cui l’antagonista non ha fatto altro che inanellare sfondoni che ti avrebbero dovuto portare a eliminarlo mesi fa.
Lui è rimasto, che lo abbia fatto per interesse verso di te o verso la visibilità poco cambia a questo punto. Quel che è certo è che se c’è qualcuno che può contestargli qualcosa, quel qualcuno non è certo chi di fronte ad un’enciclopedia di segnalazioni sta ancora a dire “ehhhh, ma io devo ancora capppppppire!“.
Video della puntata: Puntata intera – Tina: ”Con Giucas Casella? Un’amicizia…” – Tina: ”Ida, chi non ha nulla da nascondere…” – Esterna di Ida e Mario – Tina: ”La segnalazione su Mario? Ida, cosa ti manca per…” – Esterna di Ida e Pierpaolo – Tina: ”Ida, perché non vai a fondo sulla segnalazione su Mario?” – Pierpaolo: ”Ida, ho apprezzato il tuo gesto, ma…”
COMMENTI