Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 2/10/24

Io credo che Teresa Langella e Andrea Dal Corso rappresentino probabilmente la più grande cantonata che ho preso in anni e anni di commenti su Uomini e Donne.



Certo, quando in ballo ci sono centinaia di persone, di coppie, di approcci (dal 2004 ad ora faccio pure fatica a ricordare la miriade di gente che abbiamo commentato) sbagliare delle previsioni è più che naturale, ma Teresa e Andrea sono proprio stati, per quanto mi riguarda, la coppia scioooook per eccellenza, quella sulla quale io davvero non avrei scommesso un centesimo.

Se vi ricordate quel trono, se considerate il modo impostato di Andrea, che sembrava il fratello piccolo di Alex Belli, se ricordate la scelta al castello, il discorso con babbucc' e quella scena della tenda che si apre ed è vuota perché Andrew non si è presentato...



se vi ricordate che entrambi erano reduci dalla precedente stagione di Temptation Island come tentatori, se vi ricordate di tutte le puntate in studio post scelta in cui Andrea implorava Teresa di dargli una seconda occasione (o la faceva sempre con quella sua dizione e quelle espressioni teatrali che erano DAVVERO identiche a quelle del Man del Game), beh, se ricordate tutto questo, sarete tra i tanti che, come me, attenendosi a quelli che sembravano fatti abbastanza evidenti, non credevano in questa coppia (in Andrea in particolare, a dire il vero).

E invece si sbaglia. Si sbaglia eccome.



Dal loro ricongiungimento Teresa e Andrea hanno vissuto la loro relazione in maniera intensa, avranno sicuramente avuto i loro momenti di difficoltà ma li hanno saputi gestire bene, condividono molto con i loro follower, ma evidentemente con l'intelligenza anche di capire quando tutelare la relazione. Sono molto integrati con le rispettive famiglie e da qualche settimana sono marito e moglie.

Che dire, non posso che essere molto felice di essermi sbagliata. Magari delle percezioni errate si tramutassero sempre in belle storie d'amore!

Ma la verità è che Teresa e Andrea sono l'eccezione.

Sono quel caso che ti sorprende proprio perché è l'eccezione alla regola.

Perché la regola, in realtà, ci dice che quasi sempre quando la gente che alberga agli Elios ci sembra falsa, strafalsa e falsissima... alla fine è davvero falsa, strafalsa e falsissima.

E si. Ce l'ho proprio con Mario Cusitore.

E no, non mi ricrederò mai su di lui.

O, meglio, mentre il buon Dal Corso veniva giudicato falso sulla base di percezioni personali (a me anche ora quando parla sembra sempre sul set di Tempesta d'amore LOL), col Cusitore abbiamo fatti, prove, chat, b&b, bionde rifattone e bionde che parlano spagnolo.

Poi, certo, magari un domani anche Mario si innamorerà e sarà corretto con quella singola persona (dubito, ma mai porre limiti alla provvidenza divina), ma ciò non toglierà che attualmente si sta decidendo VOLONTARIAMENTE di dar spazio ad una persona le cui bugie sono accertate, certificate, abbiamo tutta una sfilza di video-prove senza manco bisogno di scomodare l'archivio segreto di Armando Incarnato.

E quella Morena e quella Margherita non avranno MAI, MAI, MAI la mia solidarietà e MAI MAI MAI la mia comprensione, perché per quello che noi conosciamo di Mario, se tu ci esci tu SCEGLI VOLONTARIAMENTE di andare incontro a determinate cose.

E' chiaro che il mio commento sia influenzato dalle anticipazioni (difficile commentare puntate registrate un mese fa quando nel frattempo sono successe altre novecentomila cose che conosciamo) ma già oggi le premesse erano chiare.

Sia Morena che Margherita le classiche tipe infatuate del belloccio di turno (su questo ci sarebbe da aprire una parentesi enorme perché personalmente trovo Mario attraente quanto un posto di blocco, e non mi capacito di come lo si faccia passare come una bellezza oggettiva e di come le carampane in studio si straccino le mutande ogni volta che entra in studio), che fa lo stro*zo con tutte ma che loro saranno così brave da fare innamorrrrrrarehhhh.

Che noia, che barba, cioè donne adulte incastrate nel clichet dei romanzi rosa da due euro che trovi nel cesto delle offerte del Conad.

In tutto questo, comunque, Diego Tavani che si inalbera assumendo un colorito da 50 sfumature di rosso, perché Margherita era scogl*onata durante la loro uscita, mi sa proprio di paraculet*o... come se lui fosse immacolato e non avesse mai fatto uscite tanto per farle, facendo "perdere tempo" alla gente.

Madddddai su, che i santi stanno in paradiso e non stanno sicuramente DA ANNI col chiulo sulle seggiole del parterre uominiedonniano.

Sul fronte Gemma Galgani interessante notare come quel Raffaele appena ripresa coscienza, e una volta razionalizzato un attimo l'accaduto (la volta scorsa era sceso per Barbara De Santi e Gems l'ha colto di sorpresa) abbia rinunciato a ogni istante di visibilità su Canale 5 pur di fuggire lontano.

Cioè lui avrebbe potuto tirarla avanti qualche settimana, con po' di astuzia anche qualche mese, ma appena ha sentito le polemiche sul mancato bacio alla prima esterna con Valerio, avrà pensato di mettersi in salvo, non correre nemmeno il minimo rischio, e tornare al sicuro nella meravigliosa terra felice e protetta dell'anonimato.

E sempre per il discorso che c'è troppa discrepanza tra registrazioni e messa in onda, io non potrò commentare nulla su Valerio finché non vedrò Gems con la ciavatta in mano pronta a tirargliela in fronte.

Video della puntata: Puntata intera - Alessio: ”Ci siamo lasciati!” - Esterna di Gemma e Raffaele - Gemma: ”Tina, dopo il tuo intervento Raffaele…” - Valerio: ”Gemma, sono attratto da te!” - Maria Grazia: ”Tina, quando esagera…” - Diego: ”Margherita, basta dire la verità!” - Teresa e Andrea a Uomini e Donne