Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/02/23

Facciamo qualcosa, promuoviamo una mozione, raccogliamo le firme, scendiamo in piazza, ma qui si deve fare qualcosa per imporre un limite di tempo ai troni classici di Uomini e Donne perché che noi DA SETTEMBRE siamo quasi arrivati a mangiarci la colomba e stiamo ancora a parlare degli stessi due tronisti indecisi tra gli stessi due corteggiatori/trici io penso sia una roba illegale, ai confini dell'anticostituzionale, oserei dire.



E se almeno Federico Nicotera ha annunciato la scelta (che dovrebbe essere registrata questo fine settimana), Lavinia Mauro ha proprio deciso di terrorizzarci continuando a ripetere di essere ancora "confuZiZZima" e "in alto mare". CIOE' CAPITO? IN ALTO MARE.

Cioè lei davvero vuole tirare la saracinesca degli Elios e sloggiare solo quando Queen Mary sarà non metaforicamente in alto mare per la consueta vacanza in yacht con Garrison&Company...



E' il 21 febbraio e anche in questo trono vediamo in loop la stessa puntata da settimane e settimane, paradossalmente la cringiata della MamyDiLavi aveva almeno dato una scossa trash che ci aveva risvegliati dal torpore, ma per il resto io PIENA, SATURA, TRABORDANTE di vedere questo ammasso di nulla mischiato col niente, atteggiamenti paraculi della tronista, frasi a cavolo per tenere buono questo e quello e, per carità, si sa che Uomini e Donne funziona così, però, appunto, siccome già non è credibile sentire i vari tronisti dire "Ah, mi piacete entrambi allo stesso modo. Ah, non so chi scegliere. Ah, sono indecisa!" (stronzate, appunto, perché tutti se usciamo con due persone PER MESI sappiamo benissimo chi preferiamo), quantomeno sarebbe opportuno che questa fase di stucchevole paracul*ggine non durasse un secolo perché non ce la si fa.

La volta scorsa Alessio Corvino si è arrabbiato e quindi lei va da lui in camerino, in studio si arrabbia Alessio Campoli e ci balla, la prossima volta va in esterna con Campoli, Corvino si arrabbia e balla con lui e così in loop in eterno, con puntate inutili in cui ogni frase e ogni atteggiamento ci diranno poco e niente perché siamo nel pieno della recitazione del copione classico uominiedonniano, e quanto gli piace a Lavi fare la tronista uhhhhhhhhhh.



Tra l'altro mentre nel trono di Federico, almeno io, ho sempre percepito il reale interesse delle sue corteggiatrici, qui parliamo di un trono in cui io i corteggiatori li vedo più coinvolti e infervorati nelle interazioni tra di loro che quando si confrontano con la tronista, quindi a maggior ragione allungare la brodaglia non è manco coinvolgente per chi guarda da casa.

Che poi, boh, per me sia Alessio Campoli che Alessio Corvino sono due tronisti sprecati, sulla sedia rossa li vedrei benissimo entrambi (sicuramente mi ispirano più loro di Luca Daffrè, per dire!), magari pure insieme, del resto a me danno proprio la sensazione di due che fuori da lì andrebbero anche super d'accordo come amici, è solo Lavinia ad essere in più in tutta 'sta storia.

Alessandro Sposito e Pamela Fersini lasciano insieme il programma: se fossi un'inguaribile romantica sarei commossa ed emozionata per loro, e invece, ahimè, le uniche considerazioni che mi sono venute spontanee al momento della loro uscita sono che A- lui ha capito, dopo quella segnalazione surreale mandata in onda la scorsa puntata, che iniziava a tirare brutta aria, ha sentito puzza di botola e ha deciso di anticipare le mosse della Reda facendo un'uscita in gran stile; B- un anello con incisione io l'ho ricevuto il giorno del matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento, e questo lo regala dopo qualche mese di frequentazione intervallata dalle liti perché lui va a troppe feste e lei lavora nei locali dove i masculi la guaddano.

Infine, con una fitta al cuore, mi tocca prendere vagamente le difese di Armando Incarnato perché l'attacco che gli ha riservato oggi Gianni Sperti a mio avviso non aveva alcun senso.

Gianni ha rinfacciato ad Armando quello che noi telespettatori lamentiamo da tempo, e cioè il fatto che ormai sembri un opinionista, che non frequenti nessuna e che non stia minimamente rispettando quello che è lo scopo del programma, il problema è che la colpa di questo NON è di Armando, caro il mio Gianny, la colpa è di chi, NONOSTANTE QUESTO, continua a chiamarlo in trasmissione, quindi in realtà tutta l'invettiva rivolta da Sperti a Mr Incarnato andava rigirata alla redazione dato che certamente Armando non forza le serrature degli Elios per accomodarsi in quelle seggiole trasparenti.

Anzi, a voler essere onesti, Armando per "giustificare" la sua presenza nel programma potrebbe anche intavolare delle finte conoscenze (come peraltro lì dentro fanno in tantissimi) e invece non lo fa, sta lì DICHIARATAMENTE a non frequentare nessuna, e se viene comunque confermato e richiamato (perché evidentemente la sua presenza torna utile al programma) non è con lui che bisogna indignarsi.

Ecco, io non so come cacchio funzioni questo metaverso uominiedonniano, ma neanche se me lo avessero giurato avrei creduto un giorno di potermi trovare qui a prendere in qualche modo le parti di Armando. Guardate cosa mi avete costretta a fare, guardate come mi avete ridotta. Basta, non sto bene, ho bisogno di riprendermi, addio.

Video della puntata: Puntata intera - Gianni: ”Andrea farsi inquadrare con Roberta…” - Riccardo: ”Michela? Per me la conoscenza è chiusa!” - Michela: ”Alessio non era scattata la scintilla!” - Michela: "Ho peccato di troppa educazione!" - Alessandro Sp. e Pamela via insieme - Gianni: ”Alcuni han trovato l’amore. Armando invece…” - Ivan: ”Voglio le scuse di Tina” - Esterna di Lavinia e Alessio - Alessio C.: ”Lavinia non sembri indecisa! Che ci faccio qui?”

Video inediti: "L'amore esiste!"