Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/03/23

Io quando vedo le persone piangere mi rammollisco sempre, c'è poco da fare. E se per tutta la prima parte della puntata odierna di Uomini e Donne sono stata lì ad inveire contro Lavinia Mauro, quando poi vedo una persona piangere (e mi sembravano lacrime comunque sincere, di sincera delusione) un po' mi dispiaccio sempre.



Il problema di base, inutile manco dirlo, è che un trono non può durare quasi 7 mesi. Se dura così tanto scadere nel surreale e nel poco credibile diventa quasi automatico, ma l'altro grande problema del trono di Lavinia è proprio Lavinia.

Non solo per il modo di fare petulante, non solo per l'infantilità (che a 26 anni non manco più tanto giustificabile), ma anche, e forse soprattutto, per il tipo di approccio insano che sembra avere rispetto alle relazioni.



Dopo aver passato mesi a sentirla lamentarsi con Alessio Corvino per il numero di volte in cui andava a ballare ("Non puoi andarci due volte invece di 10? Per Capodanno dopo il cenone dovevi per forza uscire?"), oggi è arrivata praticamente a chiedergli di fare una selezione dei locali da frequentare purché non corra il rischio di poter incrociare la sua ex fidanzata.

Realmente noi abbiamo passato oltre 30 minuti a parlare del fatto che Alessio Rosso e la ex si trovassero nello stesso locale, cosa peraltro da lui tranquillamente ammessa, e sopra non solo ci abbiamo costruito palazzi e castelli (quando, boh, anche dalle mie parti gira che ti rigira i posti sono sempre quelli e tutti incontriamo tutti, specie se ci sono amici in comune), ma siamo arrivati a chiedere a 'sto cristiano di fuggire di corsa laddove dovesse ritrovarsi la ex nei paraggi, di avere proprio una cartina dei locali ammessi e locali off limits per rischio di incontro con la ex, e Lavinia in esterna è pure arrivata a chiedere di potergli controllare il cellulare "solo per vedere cosa avresti risposto"...



Ecco, ci rendiamo conto che tutto questo non è normale, vero? Ci rendiamo conto che non è sano? Ci rendiamo conto che non è un modo in cui approcciare ad una relazione? No, perché se non ce ne rendiamo conto è gravino, eh.

Io che Lavinia possa infastidirsi nel leggere la segnalazione lo capisco, lo capisco eccome. La gelosia quando qualcuno ti piace ci sta, così come ci sta l'insicurezza in un contesto come Uomini e Donne che non ti permette di sentire subito quella persona per chiarire eventuali equivoci ed avere rassicurazioni. Però onestamente, dopo SETTE MESI di trono, e dopo che comunque Alessio nell'ultimo periodo si è mostrato molto propenso nei tuoi confronti, ti ha organizzato esterna carine, ha mostrato attrazione, è l'unico che ti sta pressando per la scelta, dare TUTTO QUESTO PESO ad una segnalazione che in sé e per sé non vuol dire una mazza, mi sembra fuori luogo. Anche perché poi in esterna discuti, lui spegne le telecamere, chiarite, te lo limoni pure, e poi in studio ricominci da capo?

E onestamente io capisco Alessio che si alza e se ne va, anche perché messo in una situazione in cui qualunque cosa potesse dire o fare a Lavinia non sarebbe comunque andata bene. Cioè, ha spento le telecamere, ti ha raccontato cose private, ti ha dato spiegazioni e rassicurazioni, che caspita può fare di più in un contesto come quello? E, soprattutto, dove sta scritto che debba essere solo lui a dover rassicurare te e non tu a rassicurare lui che comunque ogni volta assiste alle esterne slinguazzose con Campoli senza potersene manco lamentare più di tanto? I ruoli di tronista e corteggiatore sono ruoli figurati, eh Lavì, non è che perché stai seduta lì allora sei l'unica ad aver diritto di pretendere.

Il succo, alla fine, è solo che deve scegliere. A me il suo maggior interesse verso Corvino sembra lampante (sia le lacrime alla sua uscita, sia il ballo con Campoli in cui lei era palesemente con la testa da un'altra parte la dicono lunga, a mio avviso) e se uno ti piace vai e lo scegli, stop. Tanto se è vero o falso lo scoprirai sempre e solo in real life quindi inutile arrovellarti più di tanto. Se invece allunghi perché ti piace fare la tronista non lamentarti, se allunghi perché te lo chiede la SacraReda ammorba loro e non noi.

Col trono di Luca Daffrè, invece, ho un problema, ma penso sia proprio un mio problema personale, nel senso che io trovo lui davvero bellissimo esteticamente, mi dà anche la sensazione di essere un bravissimo ragazzo, però, oh, quando parla più di 10 minuti mi fa un effetto soporifero che manco una boccia intera di melatonina.

Ma è sempre stato così, anche in tutti gli altri programmi ai quali ha partecipato... Ora io mi impegnerò e farò le flebo di caffè per tenermi vigile, al momento, comunque, c'è poco da dire. L'unica cosa che ho notato è che probabilmente Daff ha letto il web perché ha riportato pari pari i dubbi sulla 'semplicità' di Alessandra che ho letto in giro nell'internet dopo la sua ultima puntata.

Ah, questo web cattivo che deve praticamente dirigere ogni programma, sostituirsi agli autori e regalare spunti di discussione per mandare avanti le baracche.

Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Lavinia e Alessio C.Le riflessioni di Lavinia e Alessio C. - Esterna di Lavinia e Alessio - Lavinia: ”Alessio c’è sempre la tua ex…” - Gianni: ”Alessio mi è arrivata l’ennesima segnalazione…” - Lavinia: ”Mi sento presa in giro” - Maria: "Luca per te sono arrivate..." - Luca e le (molte) corteggiatrici - Esterna di Luca e Alessandra - Luca e Alessandra dopo l’esterna - Esterna di Luca e Ilaria - Luca: ”Ilaria la nostra esterna è stata bella ma…” - Una dama per Riccardo

Video inediti: A un passo dalla fine?