Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/03/24
Isa Marzo 21, 2024
Ma io dico, ho chiesto per mesi e mesi che a Uomini e Donne, sponda Trono classico, mettessero dei tronisti che non fossero freschi di esame di stato ma che avessero qualche anno in più, più esperienza, più maturità, più savoir faire, e loro mi vanno a pescare un ultratrentenne con le reazioni gne gne che in confronto Brando e Cristian mi devono sembrare uomini di mondo?
A parte che, almeno per quanto visto fino ad ora, i modi di Daniele Paudice sono discutibili già in generale (ricordiamo, ad esempio, l’estrema delicatezza con cui ha interrotto Tiziana Riccardi che piangeva nell’altra puntata, per cazziare le corteggiatrici che mangiavano le patatine invece di guardare lui in contemplazione), ma oggi con quella ragazza, Krystiana, mi è piaciuto proprio meno di zero.
Cioè un conto è che la elimini perché ti ha dato la sensazione di essere interessata unicamente al contesto (che poi comunque è NORMALE sia così, visto che hanno partecipato tutte ad un appuntamento al buio e quindi il motivo che le ha spinte, TUTTE QUANTE, è proprio il contesto e non di certo il tronista che manco sapevano chi fosse). Ma eliminarla perché quella ti ha detto che a impatto non rappresenti il suo prototipo dicendo che “no, io non posso tenere una a cui non piaccio!” è roba che davvero manco a 15 anni.
Ma scusa, Daniè, ma tu alla tua età, a trent’anni belli che suonati, ti rapporti a qualcuno solo se a primo impatto hai pensato “oddio che bona! La voglio!“? No, perché se il tuo criterio è solo questo la singletudine prolungata non mi stupisce, eh.
Mi spiego: la base estetica è importantissima, e a tutti fa piacere sapere di aver colpito esteticamente l’altra persona. Ma ci sono una miriade di relazioni che NON partono da un discorso fisico.
Cioè un conto è se quella Krystiana ti avesse detto “no, guarda, mi fai cag*are, non ce la potrò mai fare!” e allora vabbè. Ma che ti abbia detto che a primo impatto non è stata folgorata, ma che comunque ci si può conoscere perché magari la conoscenza ti porta anche a guardare con altri occhi la persona, per me è roba più che normale tra gente adulta.
E se a te quella ragazza piaceva, averla eliminata subito solo perché lei ha “ferito il tuo orgoglio maschile” (parole usate da Krystiana, e che ho trovato miratissime) dimostra non che sei uno deciso e caz*uto, ma solo che sei tanto, tanto insicuro.
Perché una persona sicura di sé, anche se non ha provocato lo scatto di ormoni a primo impatto, sa di avere molte altre carte da giocare, e molto di sé da far conoscere e di cui ci si potrebbe innamorare. Una persona insicura preferisce circondarsi solo di chi gli dà sicurezze e non gli fa fare un minimo di fatica.
Insomma, per ora la sensazione che ho di Daniele è esattamente questa: uno che vuole fare il duro, forte, deciso e senza pietà, ma che di fatto è molto più insicuro e “complessato” di tanti pischelletti che si sono seduti sul trono prima di lui.
Anche questo guardare tutti con sospetto, vedere sempre la possibile fregatura, E STAI SERENO DANIè, E MAMMAMì.
Altre considerazioni sparse:
– ma solo secondo me quel signor Claudio col quale usciva Gemma Galgani era un gran bell’uomo? Parlo proprio a livello estetico, eh. Cioè secondo me un gran bel signore per la sua età, poi fine, pacato.
Io devo per forza pensare che Gemma si muova solo per garantirsi la permanenza eterna in studio, perché davvero fatico a trovare altri motivi per non voler approfondire una conoscenza con un uomo così, quando poi la sua storia nel programma ci racconta che si è accollata certi scaldabagni cafonazzi tremendi, ma che forse funzionavano di più da un punto di vista televisivo rispetto a quel porello che ha preferito dare la ragione a lei e andarsene via pur di non dover continuare a litigare per nulla.
Hai fatto bene, Clà, lascia stare, sei una personcina troppo distinta per mischiarti a quel pollaio. Se fossi rimasto ancora ti sarebbe finita a sentirti rinfacciare in diretta tv i problemi di aerofagia come accadde al povero Sgianluì.
– la ragazza siciliana con cui sta uscendo Mario Verona per me è tipo bellissima. Ma proprio bella, bella, bella. Ti credo che quegli ingrifatoni sporcaccioni sbavosoni del parterre le abbiano lasciato il numero in massa.
Fino ad ora Mario ha fatto lo splendido perché era lui il bono da accalappiare, ma con questa ragazza mi sa che la situazione si ribalta: lei è più fi*a di lui e ci sarà da sudarsela un po’ di più, perché lei ha affermato di essere tendenzialmente fredda e trattenuta. Vediamo se anche Mario è uno che vuole solo pappette pronte come il nuovo tronista o se è il grado di giocarsela anche quando il livello di difficoltà si alza un pochetto.
– Tiziana continua ad avere dubbi su Angelo perché lo vede troppo calmo e pacato mentre lei è una tipa esplosiva.
Ok, noi l’abbiamo vista solo lagnarsi del suo lavoro, frignare per le critiche e stare a centro studio con il perenne atteggiamento dimesso e l’occhio da San Bernardo appena sgridato. Però se ci dice che è esplosiva le crediamo sulla fiducia.
Quello che si vede è che Angelo è un gran bell’uomo, che ha sempre incassato con gran classe ed eleganza i continui dubbi su di lui esposti dalla dama, e che sta avendo tantissima pazienza con lei. Ma la pazienza potrebbe non essere infinita, e la mia sensazione è che se il cavaliere ad una certa lecitamente si rompesse le balle, smettesse di portarla in giro per ristoranti e si tirasse indietro, lei FORSE capirebbe più rapidamente se è nato qualcosa o meno.
Perché adesso è troppo sicura, sa che lui c’è sempre e comunque, dice che “se lui volesse interrompere lo capirei!“, ma perché tanto sa che lui non interrompe.
Ecco, Angelo, interrompi un po’, dai. Vediamo che succede.
Alle volte funziona la costanza, e fino ad ora ne hai avuta tanta. Altre volte per smuovere le acque ci vuole una sterzata brusca, e per me siamo arrivati proprio al momento in cui occorre la sterzata.
Passi farle festeggiare il compleanno, ma poi basta pagare cene e colazioni. Stai un po’ nel tuo, defilati un po’. Se qualcosa è nato sentirà la tua mancanza, altrimenti meglio chiudere senza trascinare qualcosa che non ha futuro: risparmierai tempo, e diversi conti da pagare.
Video della puntata: Puntata intera – Luigino: ”Ora vivo realmente…” – Claudio: ”Gemma, credo di non piacerti e…” – Una dama per Mario – Le frequentazioni di Mario – Tiziana: ”Se Angelo non volesse aspettarmi…” – Esterna di Daniele e Gaia – Daniele e Gaia dopo l’esterna – Esterna di Daniele e Krystiana – Daniele e Krystiana dopo l’esterna – Daniele: ”Elimino Krystiana!” – Ida: ”Pierpaolo e Mario? Non riesco a capire se…”
Video inediti: “So cosa voglio!”
COMMENTI