Non che per fare il/la tronista a Uomini e Donne serva una laurea o una intelligenza particolarmente sottile, eh.
Però almeno il minimo, il minimo indispensabile per rendere il tuo spazio un minimo accattivante e dargli un minimo di senso.
Niente, diciamo che con Brando Ephkirian e Cristian Forti l'obbiettivo non è stato raggiunto, perché loro semplicemente gnafanno, quel minimo proprio non c'è.
E se Brando ha proprio il problema a monte, e cioè quello che le sue corteggiatrici non gli piacciono (problema al quale poi si aggiungono un'altra miriade di problemi, tipo il fatto che il sosia di DamanteGrandiRagaBuongiorno sia un convintone, spocchioso e immotivatamente convinto di essere stocaz*o), Cristian ha il problema che invece a lui le corteggiatrici non dispiacciono, ma vuole portare avanti un gioco che non è minimamente in grado di condurre.
Valeria Panza, Valentina Pesaresi e Virginia Degni hanno TUTTE LE RAGIONI per avercela con lui: Valentina perché parcheggiata da più puntate dopo essere stata ricoperta di parole importanti, e le altre due perché baciate a poche ore di distanza l'una dall'altra con tanto di discorsi simili fatti con entrambe.
Con un minimo di furbizia la questione la gestivi diversamente. Ma soprattutto, a frittata fatta, l'atteggiamento giusto per cercare di riparare non era certo quello visto nelle esterne mandate in onda oggi, dove il tronista era di un coatto e di un cafone che avrei ancora ancora potuto giustificare se avesse avuto ragione, ma qui aveva pure torto marcio.
Lui ha voluto fare il grande, ha voluto tenere tre ragazze convinto di potersele giostrare, ma lo ha fatto in modo così stupido che il risultato ottenuto è che non solo quelle tre sono giustamente nere con lui e vogliono andarsene una puntata sì e l'altra pure, ma per giunta con quella che più gli piace, che per me resta Virginia, non è manco riuscito ad approfondire degnamente la conoscenza, a fare delle belle esterne, e a favorire un potenziale innamoramento.
Cioè tolto tutto il contorno di liti e urla vi ricordate esterne degne di nota nel trono di Cristian? Ecco, esattamente. No.
Lui proprio classico esempio di chi troppo vuole e nulla stringe. Ha voluto tenere i piedi in tre scarpe e il risultato è che tutte quelle scarpe schifano il suo piede.
Io comunque volevo saperne di più dei retroscena poracci nella rottura tra Angelica Margari e quell'Alessio. Lei ha accennato a delle cose che avrebbe da dire su di lui, ha lasciato intendere che se parlasse lo demolirebbe, ma poi non è scesa nei dettagli più beceri. Si sono fermati a quella roba delle foto (questi a 40 anni ad ammirare le foto di se medesimi nei cellulari.....................) e io mi sento profondamente delusa.
La sfilata maschile si conferma purtroppo mille passi indietro rispetto al trashazzo che solo le dame riescono a darci. E poi io avanzo la mozione per togliere Alessandro Rausa dalla competizione perché è ovvio che per l'età, l'approvazione generale che riscuote in studio e l'ipocrisia che regna sovrana in quelle quattro mura, avrà sempre la vittoria assicurata in qualunque modo dovesse sfilare.
Io, comunque, devo ancora riprendermi da Alessio Pili Stella vestito da Robin Hood e da Marcello Messina che ha portato agli Elios un pezzo di Stonehenge.
Marco Viola ormai ha capito che denudandosi ci distrarremo per qualche minuto dalla sua pesantezza immane. Ma, soprattutto, vogliamo parlare della ridicolaggine di Cristina Tenuta che si infastidisce perché lui nella sua sfilata ha coinvolto Barbara De Santi e Roberta Di Padua? Cioè, gli ha dato come voto 4 per questa ragione ma, ATTENZIONE AMISCI, Marco e Cristina non sono manco mai usciti insieme!
Lei si è infastidita per un discorso di principio, perché siccome Marco ha l'INTENZIONE di uscire con lei, allora sarebbe poco coerente se bla bla bla. Cioè Cristina va avanti per discorsi teorici e di principio ma SIA MAI che avesse una reale conoscenza in carne e ossa con qualcuno, eh!
Per lei solo conoscenze platoniche a debitissima distanza! Però, ehi, poi facciamo pelo e contropelo al* pover* disgraziat* di turno che "non ha senso che resti nel programma se non ti interessa nessuno".
Quando Marco Antonio Alessio si è spogliato ed è rimasto a petto nudo, ho immediatamente dato un senso alle ultime anticipazioni in cui, SPOILER ALERT, su di lui metterà gli occhi Robertona Di Padua.
Eccccccccerto, fino ad ora il buon Marcantuàn l'avevamo sentito tutto tenerello e cuccioloso, oggi ha cacciato fuori l'addominale, la presa decisa e la musica di 50 sfumature, e ci si è risvegliata la nostra Anastasia Steele di Cassino!
Per concludere sappiate che io nella vita ambisco ad avere anche solo un quarto dell'autostima che ha Silvio Venturato.
Che poi fa pure bene ad averla, eh, perché per l'età che ha si ritrova un corpo di tutto rispetto (abbiamo notato tutti lo sguardo famelico di Gemma Galgani su di lui, vero?). Però, ecco, a oltre 70 anni per sfilare a petto nudo devi proprio avere un self confidence che io probabilmente non ho mai sperimentato in tutta la mia esistenza.
Che dire, buon per lui, ma io una maglia l'avrei comunque gradita.
Video della puntata: Puntata intera - La sfilata di Alessio - Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Marcello – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Marco – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Gianluca – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Silvio – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Marco S. – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Mario – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Marco Antonio – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Alessio G. – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La sfilata di Alessandro. – Sono il migliore, vieni a scoprire perché - La classifica della sfilata maschile - Esterna di Cristian e Valeria - Cristian e Valeria dopo l’esterna - Esterna di Cristian e Valentina - Lo sfogo di Virginia - Cristian e l’eliminazione di Virginia e Valentina - Angelica e Alessio: questione di… foto! - Adotta un amico: Kira
Video inediti: Brando dopo la puntata