Il trono di Michele Longobardi a Uomini e Donne è davvero la più classica delle rappresentazioni di quanto giri il karma, eh.
No, perché vi giuro che è esilarante vederlo ridotto per Amal Kamal nello stesso identico modo in cui Manuela Carriero era ridotta per lui, e ancora più esilarante è vedere che ad Amal di lui freghinkazz tanto quanto a lui fregavankazz di Manuela!
Anzi, vi dirò di più, a sto giro il karma è stato così feroce che alla fine lui si sta "umiliando" (ovviamente metto la parola tra virgolette perché è chiaro che le vere umiliazioni nella vita siano altre, ci mancherebbe) per Amal pure più di quanto Manuela si sia "umiliata" per lui, cioè dai, Manu molto più dignitosa vi giuro.
Ma io dico, ma tu puoi essere così disperato per una ragazza che peraltro davvero conosci a stento?
Lui ad Amal dice frasi pesantissime, proprio da persona innamorata ("per te vado contro il mio orgoglio e contro la mia parola", "mi piaci così tanto che non ho baciato Veronica per non deluderti", "non dormivo la notte quando uscivi con Alessio" e via discorrendo), si scrive sul blocco note delle cellulare tutte le cose belle che vorrebbe dirle in esterna (OK *emoticon con gli occhi sbarrati*), fa un'esterna con Veronica SOLO per avere reazioni da Amal e in studio parla solo con lei, è interessato unicamente a lei, e meno lei appare interessata più lui si mette la dignità sotto le scarpe per cercare di elemosinare le sue attenzioni.
No, dico, ma voi vi ricordate quanto ci sembrava disperata lo scorso anno Manuela con lui che palesemente non la voleva?
No, perché in confronto a quanto si sta tappetizzando lui, la Carriero è stata una regina, vi prego!
E tutto questo, lo ripeto, per un'attrazione fisica da quindicenne.
Questa è la cosa che più mi colpisce in questa storia di Michele, cioè lui ed Amal concretamente hanno condiviso il nulla, lui ha perso la testa unicamente per un discorso di attrazione fisica ed ha iniziato a fare il pazzo sin da subito (perché lui le sclerate ha iniziato a farle quando davvero quella cristiana era appena scesa dalle scale, usciva anche con Alessio Pecorelli, e aveva aperto bocca a stento due volte) sulla base dell'attrazione fisica.
A quasi 30 anni.
Insomma, è normale che l'attrazione sia una base importante, e mi va bene anche "sottoneggiare" per la corteggiatrice dopo che vi conoscete da un po' e sei coinvolto, ma andatevi a rivedere le registrazioni e vedrete che le reazioni spropositate, da innamorato pazzo, di Michele per Amal sono arrivate quando penso che lui di lei conoscesse a stento il nome.
Questo trono finirà con Michele che sceglierà Amal, lei che dirà di si per il tempo di fare l'intervista al megasinnn e lo sciuuuting di coppia, e lui che dopo qualche settimana (mese a voler essere ottimisti) farà il comunicato bianco su sfondo nero dicendo che lui è sempre stato sincero e non si può dire lo stesso per lei che invece lo ha preso in giro.
Francesca Sorrentino non capisco per quale cavolo di ragione non abbia ancora eliminato quel Paolo, MA PER CARITà DIDDDDDDIOOO, ma che è?
Un bimbominch*a di 30 anni che risponde come i ragazzini, usa il dialetto per darsi un tono, ed è così palesemente finto e disinteressato a Francesca, che provavo pure imbarazzo per lui quando si incartava dicendo che in pratica della Sorrentino che non gli piace niente ma vuole comunque conoscerla.
E poi, oh, scusatemi ma per me un trentenne che si fa i Tik Tok a petto nudo è una roba più potente di un anticoncezionale, vi giuro, non potrei mai.
La secchezza, il prosciugamento, l'assenza di liquidi corporei.
E' anche vero che l'ex per il quale Francy ha perso la sanità mentale campa di ballettini cringe su TikTok, quindi evidentemente a lei non fanno più di tanto impressione, però è anche vero che dagli errori si deve imparare, no Fra?
Gabriele Padoan si sente il nuovo Giorgio Pennuto Manetti: ha l'appoggio incondizionato di Tina Cipollari (ogni tanto Tina si fissa con sti soggetti discutibili e perde in un botto solo migliaia dei punti accumulati nelle altre puntate, mah), le donne lo trovano bellissimo (ho paura di invecchiare, perdere la mia capacità di discernimento e ridurmi a telefonare per uno così, aiuto), lui è super narciso, totalmente in love con se stesso e gasatissimo da questa notorietà, risponde alle fan, scrive sui social per nutrirsi di like e commenti, invita le signore a venire a corteggiarlo... se tanto mi dà tanto a breve lo troveremo ospite alla sagra del maialino nero, farà un film con Sossio Aruta e lancerà il singolo tormentone dell'estate, lui vuole proprio ripercorrere esattamente le stesse orme del Gabbiano.
L'argomento Gabriele, comunque, mi fa soffrire perché è un argomento sul quale sono totalmente d'accordo con Gianni Sperti, e ogni volta è un dolore.
Il blocco di Mario Cusitore non l'ho nemmeno guardato, aspetto solo che vada in onda l'ultima registrazione (QUI le anticipazioni), sento il tic tac delle lancette che mi separano da quello che, se non ci saranno folli marce indietro, potrebbe essere il momento più soddisfacente di questa stagione televisiva.
Video della puntata: Puntata intera - Gianmarco: ”Alla madre di Francesca ho regalato…” - Francesca: ”Paolo, oggi hai visto un bacio e tu…” - Francesco: ”Francesca, mi piaci, ma…” - Gianni: ”Paolo, posso farti una domanda?” - Francesca: ”Paolo, sappi che non rincorro nessuno!” - Gianni: ”Gabriele, non credo tu sia pronto a nuove conoscenze!” - Due dame per Mario - Esterna di Michele e Amal - Michele: ”Amal, dimostrami che ti interesso!” - Esterna di Michele e Veronica - Amal lascia lo studio - Michele: ”Amal? Non l’ho eliminata… si è autoeliminata!”