Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/12/21

Isa Dicembre 21, 2021

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/12/21

Lo so che dopo tanti anni di visione e commento di Uomini e Donne non dovrei stupirmi di nulla ed invece eccomi qui, a sorprendermi ancora.

I botta e risposta tra Marika Geraci e Armando Incarnato sono stati surreali. Telefonate registrate, consensi dati e negati, Gianni Sperti che incita il pubblico a violare la privacy altrui invitando gli spettatori a registrare e filmare i poracci di Uomini e Donne per “incastrarli e smascherarli“, roba che i pluriassassini sono un problema marginale ed il mondo sarà davvero ripulito solo quando avremo punito i reati di oltraggio alla SacraReda uominiedonniana.

No, raga, davvero, tutto folle e surreale.

Ma era già tutto folle e surreale la puntata scorsa, quando Marika aveva ripetuto almeno 3/4 volte che Armando ha una doppia vita a Napoli, che va a letto con la gente fuori dal programma e che la cosa è risaputa lì dove abita, e le sue parole sono cadute nel vuoto più totale. Non mezza domanda, non mezzo approfondimento, non mezza intenzione di indagare. Marika ha fatto quelle affermazioni e il pensiero di Maria De Filippi, Sperty e Tina Cipollari era quello di infierire sulla carcassa di quel mezzo sconosciuto del signor Luigi, poco utile al programma, e quindi sacrificabile. Ma guai ad approfondire la posizione di Incarnato, guai.

Ma poi, davvero, non c’è NESSUNO che richiami Armando per questo suo atteggiamento ossessivo e malato fatto di chiamate registrate, informazioni schedate e costante minaccia al prossimo manco ci trovassimo sul set di un film di Tarantino? Ma NESSUNO si rende conto della NECESSITA’ assoluta di rimetterlo al posto e di spiegare che l’eventuale reato di ‘falsità’ a Uomini e Donne non rende legittima la violazione di LEGGI sulla privacy? NESSUNO pone l’accento sulla barbarie di sottoporre a registrazione una telefonata senza il consenso della persona registrata? Cioè ma ripigliatevi tutti perché state a Uomini e Donne, non siete coinvolti nello smascheramento di Cosa Nostra, eh.

Io al posto di Marika farei partire le querele, senza se e senza ma, perché questo atteggiamento è molesto e va arginato. Non è possibile che uno partecipi a un programmino trash di intrattenimento e debba essere sottoposto ad intercettazioni telefoniche manco fosse un potenziale criminale.

E, davvero, la cosa per me più grave e preoccupante è che questo comportamento di Armando, che va avanti da anni – quattro, come ci tiene sempre a ricordarci lui stesso – non solo non è oggetto di richiamo, ma è addirittura avallato da chi guida la trasmissione. Grave, tutto molto, molto grave.

In tutto questo sia chiaro che io Marika non la salvo, eh. Probabilmente lei legge il web, legge le critiche ad Armando e cerca di arruffianarsi i consensi di chi non lo sopporta ripetendo le cose che legge sui social, ma io non solo non dimentico che lei usciva proprio con Armando (pur conoscendolo televisivamente da 4 anni, quindi se lui è falso e ha sempre preso per il cu*o tutti, lei probabilmente ambiva solo ad unirsi a lui nella presa per il cu*o a) e che fino a qualche puntata fa era andata a Napoli da lui per cercare di riprenderselo (lol) e continuare la saga.

Ma poi io non posso salvare una persona che ha mandato al patibolo quel Luigi giusto per guadagnarsi il centro studio (e giustificare la fine della loro frequentazione uscendone pulita) ben consapevole di aver avuto lei per prima lo stesso comportamento per cui ha buttato quell’altro a prendersi le pallottole da ogni lato. Perché che le sue chiamate siano state registrate è una roba schifosa, ma questo non vuol dire che io non creda completamente al fatto che lei abbia detto che la redazione l’ha costretta ad uscire con Marcello Messina. Lei lo ha detto eccome, e proprio per questo non voleva che la chiamata si sentisse. E alla fine nel parlare alle spalle della redazione non ci sarebbe manco niente di male, se non fosse che, appunto, l’altro ieri la Geraci ha poggiato le terga a centro studio per sputtanare Luigi, puntargli il dito contro, esporlo alla furia mariana ponendosi come la madonna senza peccato, quando aveva fatto ESATTAMENTE la stessa cosa di quel povero disgraziato.

Vi dirò, quasi mi spiace che Armando e Marika non si siano messi insieme, perché per certi versi credo sarebbero stati molto più che compatibili. E tra l’altro si sarebbero anche levati dalle bolas entrambi, che sarebbe stato come fare 6 all’Enalotto.

Non ho altri commenti sulla puntata perché commentare il trono di Roberta Giusti sapendo il finale, e non potendolo spoilerare, è impossibile, e tra l’altro ripeterei esattamente quanto detto nelle ultime opinioni sul suo trono prima di sapere della scelta. L’unica cosa che posso aggiungere oggi, è che dell’esterna tra la tronista e Luca Salatino l’unica cosa che ha catturato la mia attenzione è la seguente:

Uomini e Donne

E su Gemma Galgani non ho voglia di sprecare parole e fatica, anche perché il suo nuovo co-protagonista, Leonardo Bozzetti D’Arcangelo, non ha né l’esilarante calma serafica del Costabile Albore dei primi tempi né i problemi intestinali di Gianluì, quindi lo trovo noioso oltre ogni misura. Neeeeeeeeeeeeeext.

Video della puntata: Puntata interaGemma e i complimenti a TinaMaria: ”Gemma perché non hai invitato Leonardo a casa?”Tina, Gemma e… Stefano, il nuovo cavaliereLeonardo: ”Se esci con Stefano io…”Marika: “Armando hai violato la mia privacy registrando la mia telefonata”Samuele: ”Roberta mi sento la ruota di scorta”Roberta: ”la prossima settimana scelgo”La grintosa Giovanna Il ballo di Tina e Gemma

COMMENTI