Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 22/02/23

Se parliamo di trash nudo e crudo la puntata di Uomini e Donne di oggi è stata di quelle che probabilmente stasera mi riguarderò in replica su La 5.



Quando Gianni Sperti in piena modalità drama queen si è alzato dalla sua seggiola dicendo a Queen Mary: "Se vuoi mettere Armando al mio posto va benissimo, io esco subito!" ho riso sguaiatamente, lo ammetto.

Puntata surreale, assolutamente surreale, in cui Armando riportava a Gianni alcuni commenti del web che lo vorrebbero opinionista al suo posto (e mi tocca pure confermare le parole dell'Incarnato, perché questi commenti li ho letti anche io, la gente è proprio masochista, non c'è che fare!), in cui ci ha spiegato che per lui venire a Uomini e Donne è praticamente un sacrificio perché non solo non è stipendiato e ha solo un rimborso spese, ma per giunta spende 400/500 euro A SETTIMANA per uscire con le signore (ai tempi in cui ancora ci usciva e non silurava la gente dopo due telefonate fatte con l'offerta minuti illimitati) e sente un peso sul cuore in ogni puntata perché le critiche non lo fanno stare bene.



Capito? Armando si sacrifica a venire agli Elios, si impoverisce e sta male emotivamente EPPURE ogni settimana è lì, presente e pronto a immolarsi per una non meglio identificata patria!

Boh, il fatto è che, come dicevo anche ieri, ciò che Gianni ha recriminato ad Armando è VERISSIMO, noi del pubblico lo diciamo da mesi, ma la puntata di oggi non fa che confermare ciò che ho detto ieri e cioè che il problema di fondo non è Armando ma è chi NONOSTANTE TUTTO continua ad invitarlo.



Armando rimane in studio NONOSTANTE non abbia una frequentazione rilevante da ormai non ricordo manco più quanto tempo (e a quanto pare non ci sono nemmeno signore che telefonano per lui, ringraziandoilcielo).

Armando rimane in studio NONOSTANTE ogni sua frequentazione (o anche superficiale conoscenza) in questi anni si sia conclusa nel 90% delle volte con lui che infangava la donna con cui si stava conoscendo. Biagio Di Maro, tanto per fare un esempio recente, è stato silurato perché "approfitta di donne emotivamente fragili", e invece smer*are ripetutamente le signore con cui le conoscenze non vanno in porto è meno grave?

Armando ci dice che "le femmine sono bugiarde di natura" e NONOSTANTE questo rimane lì e nessuno gli fa notare l'infelicità della frase quando altra gente è stata allontanata con disonore per molto meno.

Insomma, è verissimo che ultimamente Armando ha né più né meno che il ruolo di un opinionista, ma EVIDENTEMENTE a chi gestisce il programma sta benissimo così, quindi tutte queste pantomime mi sembrano sostanzialmente futili, è come rivolgere le critiche a se stessi davanti ad uno specchio, cioè Gianni, parte e rappresentante della trasmissione, fa una critica che DI BASE è una critica alla trasmissione stessa.

Anyway io sono ancora ferma ad Armando che, quando era ancora parte attiva del programma ed usciva con le signore, spendeva 500 euro a settimana, cioè ma boh, ma cosa vuole dirci, che è ricco? No, perché noi comuni mortali 500 euro per robe extra bollette/affitti/mutui cerchiamo di non spenderli manco in un mese e lui praticamente investiva duemila euro mensili per portare la signora X (che tanto poi avrebbe silurato qualche giorno dopo accusandola di essere sporca e di volerlo sporcare) a cena a bere il vino buono e la pizza di 35 euro?

E sono ancora più ferma ad Armando che, riferito a quella Michela, dice che "Per colpa di gente come voi la gente pensa che Uomini e Donne è finto, io faccio capire che Uomini e Donne è vero!". LUI RAGAAAAAAAAA, CE LO DEVE FARE CAPIRE LUI!!!!

Del resto la sua storia nel programma parla da sola, è proprio lui l'esempio migliore per convincere la gente della veridicità del programma! Non Marco e Beatrice un matrimonio e 4 figli, non Aldo e Alessia un matrimonio e due figli, non Luisa e Salvio o Caterina e Biagio, MA ARMANDO. Lui sì che ha avuto un percorso così limpido e cristallino, ricco di storie importanti e pulite costruite dentro il programma, da far capire a tutti che la trasmissione è vera!

L'unica cosa sulla quale oggi mi sono sentita di dare ragione all'Incarnato riguarda la storia del regalo fatto da Cristina Tenuta a sua figlia... ma che c'entrava, scusate? Cioè, io e te non abbiamo rapporti, anzi abbiamo pure chiuso male e non siamo in buona, non ci sentiamo, non ci c*ghiamo, e tu mandi un regalo di Natale a mia figlia che manco conosci? Boh, fuori luogo sinceramente. Anche io al posto di Armando non avrei consegnato il regalo alla bimba e lo avrei rispedito al mittente, non ha senso coinvolgere, anche indirettamente, i bambini in cose che non li riguardano, specie se la situazione tra di noi è tutt'altro che pacifica e amichevole.

Ma Cristina, infatti, è un'altra che fa cose completamente senza senso ed è un'altra la cui presenza all'interno dello studio non ha, ai miei occhi, alcuna giustificazione effettiva.

E se Gianni fosse un attimo più imparziale potrebbe muovere a lei molte delle critiche che ha mosso anche ad Armando, ma invece lei gli sta simpatica quindi difesa ad oltranza. Ma del resto cosa mi voglio aspettare da chi ha Ida Platano come suo idolo uominiedonniano... Vabbè, va, sintesi della puntata è che il più pulito c'ha la rogna, i buoi danno dei cornuti agli asini, stupido è chi lo stupido fa e se si aprisse una mega botola che se li portasse via sarebbe cosa buona e giusta.

Video della puntata: Puntata intera - Gianni: "Riccardo ha pianto..." - Alessandro e Lina: prove di conoscenza - Tiziana: ”Rosario cosa provi per me? Voglio sapere la verità!” - Un cavaliere per CarlaArmando: ”Gianni perché ce l’hai con me?” - Cristina: ”Armando ha rifiutato un mio regalo…” - Armando: ”Non mi metto in gioco per piacere a te…” - Armando: "Ti insegno a corteggiare le donne!"

Video inediti: "Non mi ha convinto!"