No, ma io totalmente allucinata dalla puntata di oggi di Uomini e Donne, eh.
Tra quella che piange davanti allo specchio col bicchierino di caffè in mano e quell'altro che si fa venire un ictus in diretta perché il suo interesse per la corteggiatrice (che conosce da un quarto d'ora) non è adeguatamente ricambiato, io davvero oggi mi sono sentita in un reparto del centro igiene mentale.
No, ma Michele Longobardi?
Ne vogliamo parlare?
Ma tipo CHE PAURA?
Ma che cavolo gli succede? Che reazioni ha? Ma che diamine stiamo vedendo?
Che ora va bene che tu possa essere rimasto molto colpito da Amal e che possa interessarti, ma realmente la reazione che ha avuto oggi non solo è stata spropositata nei modi (tutto rosso in viso, la voce tremolante, l'uscita dallo studio togliendosi il giubbino) ma è stata pure inquietante nei concetti espressi.
"Non ne uscirai pulita!", "Non piaci manco sui social!", "Qui nessuno concorda con te!"... MA?
Cosa fai, le minacce? Siccome 'sta cristiana ha la grandissima colpa di non ricambiare l'ossessione che hai sviluppato nei suoi confronti, tu devi fare in modo di demolirla e fare in modo che "non ne esca pulita"?
E i social? Che c'entravano i social? Perché li tiri in ballo? Allora forse SEI TU quello che gli dà un grande peso, no?
E il sentirsi forte perché tutti in studio gli davano ragione accanendosi contro Amal? Come se il fatto di andare in branco contro una persona renda automaticamente il branco dalla parte della ragione.
No, no, amici, io davvero inquietata.
Modi spropositati, reazione spropositata, parole spropositate.
Ma anche quel "mi sento male per quello che ho provato per lei, per averla messa su un piedistallo!"... MA PRONTOOOO? Ma cosa vuoi aver provato che la conosci a stento?
Che poi Amal a me manco piace, eh, ma alla fine sta facendo né più né meno di quello che hanno già fatto decine e decine di persone prima di lei: palleggia un po' tra i due ragazzi che le dimostrano interesse, si tiene la lucetta rossa puntata addosso e si assicura il centro studio.
Sai che grande peccato, come se non fossero TUTTI (sì, anche tu Miché!) lì perché vogliono stare al centro dell'attenzione, e come se fosse la prima volta che assistiamo a questa dinamica del triangolo che in realtà è così trita e ritrita da averci sinceramente ammosciato le ovaie.
Tra l'altro tutte queste grandi sclerate mi fanno ancora più ridere alla luce delle anticipazioni e del fatto che SPOILER ALTERT SPOILER ALERT SPOILER ALERT poi Michele ci uscirà di nuovo!
Praticamente Michele è sottone con Amal, come Manuela Carriero era sottona per lui, e ad Amal fregncaz di lui come a lui fregavancaz di Manuela.
Boh, io comunque al posto delle altre corteggiatrici di Michele dopo la puntata di oggi mi sarei alzata e sarei andata via (perché quello era a tanto così da lacrimare per Amal, al posto della tizia che lo ha limonato e di cui lui probabilmente ha già rimosso il nome mi sarei sentita tipo mortificata) e al posto di Amal me la farei comunque alla larghissima, perché uno che già quando a stento ci conosciamo reagisce in quel modo incattivito e vendicativo ad un potenziale mezzo rifiuto è uno con cui sinceramente io una relazione non vorrei averla.
Purtroppo la parentesi psycho del Longobardi mi ha costretta a mettere in secondo piano il momento EPICO andato in onda oggi, con Sabrina che, durante il ballo dopo il suo blocco con Gabriele, prima piange tra le braccia di Ida col bicchierino di caffè in mano, e dopo, sempre col suddetto bicchierino in mano, si pianta davanti allo specchio, con la musica struggente in sottofondo, e ammira l'immagine del suo volto piangente esasperando il livello di contrizione delle espressioni.
No, guardate, io da una parte vorrei pure empatizzare verso una donna che piange e soffre, però a parte che Sabrina con Gabriele se l'è proprio voluta e cercata, perché lui non ha mai nascosto di essere il soggetto discutibile che è, lui le ha sempre detto in faccia quali fossero le sue intenzioni e lei ha sempre voluto continuare cercando per giunta, di volta in volta, di adottare strategie diverse per cercare di farlo innamorare di lei (LOL), ma poi io resto davvero a braccia allargate e con espressione sconsolata quando prendo atto che gente che all'anagrafe potrebbe essere nonna in realtà ha l'età mentale per essere nipote.
Cioè ma tu puoi considerare una 'cosa importante' e indicativa di una qualche forma di promessa d'amore il fatto che lui in intimità ti abbia chiamata 'tesoro'?
NO, MA SERIAMENTE?
Ma è tipo il minimo sindacale, Sabrì, ma che doveva chiamarti per cognome mentre tr*mbavate? Doveva darti del lei?
"Eh, ma lui mi ha chiamata TESORO!"... AHHHHHHH, MA ALLORA PREPARIAMO SUBITO LE PARTECIPAZIONI DI NOZZE!
Boh, io non so che dire, dai giovani ai vecchi non si salva niente, questo programma ci mostra la desolazione umana in ogni suo aspetto senza differenze di ses*o, età e via discorrendo.
Menomale che il mondo fuori dagli Elios è anche altro, altrimenti l'unica valida alternativa sarebbe davvero l'estinzione.
Video della puntata: Puntata intera - Gemma: ”Salvatore? Mi interessa!” - Sabrina e Gabriele: lo stop! - Una dama per Gabriele - Le lacrime di Sabrina - Maria: ”Juri, Ilaria esce con Gabriele! Non ti scoccia?” - Esterna di Michele e Amal - Esterna di Alessio e Amal - Michele: ”Amal, mi piacevi! Ma…” - Alessio e Amal dopo l’esterna