Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 22/11/22
Isa Novembre 22, 2022
Io credo che Lavinia Mauro sia realmente una delle troniste meno troniste nella storia di Uomini e Donne!
Cioè ma davvero, facciamo un attimo mente locale e pensiamo a quale è stata l’ultima puntata in cui questa ragazza è stata effettivamente corteggiata da qualcuno, perché a me sembra di vederla solo rincorrere la gente e piangere per i suoi corteggiatori, credo di non averla vista praticamente mai in quella posizione di forza che teoricamente il suo ruolo in questa tipologia di format dovrebbe regalarle.
Il fatto è che Lavinia, oltre ad avere un carattere sicuramente particolare, non semplice e che può risultare respingente per molte persone, ha anche l’enorme pecca di essersi incaponita su gente che in maniera palese, in qualche caso proprio sfacciata (ciao Alessio Campoli!) non è minimamente interessata a lei.
E io capisco che quando invece tu provi un interesse possa essere difficile ‘lasciare andare’, però cacchio, Lavì, Campoli ce l’ha proprio scritto in fronte che non ti vuole e non gli piaci, e Alessio Corvino, invece, dopo il primo bacio che vi siete dati ha cercato ogni pretesto possibile e immaginabile per darsela a gambe e aggirare ogni esterna e ogni rischio di ulteriori contatti ravvicinati… Ma puoi non rendertene conto? Puoi non farti venire uno scatto di amor proprio e tentare di uscire con qualcun altro visto che quelli sono palesemente due vicoli ciechi?
Da quanto tempo non si assiste ad un ‘no’ rifilato ad un/una tronista? No, perché questo ha tutte le caratteristiche per essere un trono che si concluderà con un ‘no’, eh.
E peggio ancora di prendersi un ‘no’ c’è prendersi un ‘sì’ falso, un ‘sì’ solo per uscire con l’immagine pulita, un ‘sì’ come quello di Trimarchi alla Munafò, per intenderci. Ecco, per me al momento questo è il destino al quale sta andando incontro la Mauro, o la scelta verso Campoli che le direbbe di no, oppure – e per me più probabile, perché io tra i due Alessio la vedo molto più coinvolta da Corvino – la scelta verso Alessio il roscio che le direbbe di sì per poi fare il comunicato a sfondo nero sulla rottura dopo manco un mese.
Laviniuccia, a me fai tenerezza e sento tanta empatia nei tuoi confronti, ma a ‘sto giro davvero chi è causa del suo mal pianga se stesso, se dopo quello che ha detto vai a riprenderti Campoli, e se insisti su quell’altro che litiga apposta per saltarsi le esterne e vederti meno possibile, beh, auguri figlia mia, non ti possiamo aiutare!
Ad avere bisogno di aiuto, comunque, ci sarebbe anche Cristina Tenuta che io davvero ho necessità di capire perché caspita abbia sviluppato questa ossessione no sense verso Armando Incarnato. Cioè raga parliamoci chiaro, lei sta lì da settimane, ha rifiutato i numeri di un sacco di cavalieri (compreso il Guarnieri) perché alla fine puntava sempre Armando. Ma parla con noi, Cristina, sfogati, spiegati cosa è andato storto nella tua vita per portarti a ossessionarti appresso ad Armando.
L’Incarnato, ovviamente, non si smentisce mai e quelli contro di lui sono gli unici commenti sensati che Gianni Sperti abbia prodotto nell’ultimo quarto di secolo: è vero che il suo modus operandi è sempre uguale, è vero che vediamo sempre lo stesso film da 5 anni, è vero che da 5 anni non conclude mai nulla (le ultime due stagioni, poi, davvero scandalose, non ha manco fatto lo sforzo, la finta di provare a conoscere qualcuna, ha proprio fatto l’opinionista a 360 gradi).
Con Cristina? Solito copione: fase 1: interesse iniziale con la dama di turno che si dichiara sorpresa da quanto sia gentile e diverso rispetto a come appare in tv; -> fase 2: “lasciamo stare, tu non sei davvero interessata e non vado oltre perché sono un signore“; -> fase 3: sputt*namento con tanto di dettagli infamanti (oggi Army ci ha rivelato che la Tenuta vuole conoscere il 730 degli uomini con cui esce, la posizione lavorativa, immobiliare e bancaria, il numero di conto corrente, di scarpe e la taglia delle mutande).
E la prossima sarà Antonella Perini, la signora con la quale è uscito oggi e che i più anziani come me ricorderanno come storica ex tronista di Uomini e Donne nel lontano 2007. Ecco, Antonella già ai tempi del trono si beccò il ‘no’ dal corteggiatore (farlocchissimo) che scelse, e a quanto pare è recidiva e masochista, perché se dopo 15 anni torni nel programma e tra tutti punti proprio Armando sei recidiva, masochista e punti proprio sul finale horror, figlia mia.
Ovviamente oggi lei ha parlato bene di lui (fase 1), tra un paio di settimane arriverà la fase 2 e poi la 3. A MENO CHE, amisci, anche Armando, come la Platano e il Vicinanza, non decida che è ora di dare una ripulita alla sua immagine e ci grazi prendendosi qualche mesetto di vacanza dagli Elios.
Lui oggi l’opzione l’ha buttata lì, eh, ci ha abbinato anche l’occhio commosso e la voce tremula… poi Cristina ha deciso di non andarsene dal programma e di rimanere e lui in reazione è uscito dallo studio… insomma, che i pianeti si stiano allineando in nostro favore? Che anche Army possa regalarci un colpo di scena? No, vi prego, immaginate un attimo avere delle puntate senza Ida, Alessandro e Armando… oddio non voglio illudermi, oh mamma non voglio crearmi aspettative, shhhh non puntiamo in alto che poi la caduta fa male, stiamo zitti, zitti, muti e preghiamo in silenzio.
Video della puntata: Puntata intera – Riccardo: ”Mi incolpate e difendete sempre Ida!” – Alessandro: ”Ida ha conosciuto mia madre…” – Cristina: ”Armando hai visto la mia serietà e sei scappato…” – Armando: ”Uscirei dallo studio con Antonella…”– Jacopo si presenta – Le confessioni di Cristina – Lavinia e Alessio: il confronto in camerino – Esterna di Lavinia e Alessio – Lavinia e Alessio: il faccia a faccia
Video inediti: “C’è una forte attrazione fisica”
COMMENTI