Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 23/04/24
Isa Aprile 23, 2024
Per scrivere l’opinione sulla puntata di Uomini e Donne di oggi io ho bisogno di contare fino a 10, 100, 1000.
Perché se io dovessi dire tutto ciò che davvero mi passa per la testa sullo SCHIFO andato in onda oggi, probabilmente mi esporrei al rischio di molteplici querele.
Io sul trono di Daniele Paudice non riponevo chissà quali speranze. L’antifona sulla tipologia di mentalità del tronista era già ben chiara da un pezzo.
Ma mai e poi mai avrei pensato di poter assistere ad una puntata che mi avrebbe disgustata a tal punto.
Daniele in esterna bacia Marika, la ragazza siciliana.
Marika, arrivata a centro studio, ha un breve scambio di battute con Gaia Gigli in cui fa presente che la corteggiatrice le avrebbe dato della ragazza leggera.
Daniele sceglie di eliminare Valery e quest’ultima prendere il microfono per rivolgersi a Marika e dirle testualmente: “Come dice Gaia, sei una facile. Perché una che dopo 3 volte si bacia con uno che neanche conosce…“. Il tutto accompagnato dalla faccia scioccata di Marika e dagli applausi scroscianti di Gaia, come potete vedere nel fermo immagine in apertura di articolo.
Ma davvero facciamo?
Cioè, c’è un bacio tra due persone consenzienti e la colpa è della donna bOttana?
Guaiiiii a prendersela col tronista, lui è mascUloooo! Per lui la carne è carne, è lei che è facile e leggera!
E poi, oh, un bacio dopo SOLE TRE ESTERNE, che schifooooo! Valery e Gaia sicuramente arriveranno illibate alla prima notte di nozze, anzi l’indomani della prima notte ci sarà l’esposizione delle lenzuola sporche di sangue per dare prova della verginità.
No, guardate, io credo che a parole (o almeno a quelle concesse per evitare denunce) non riesca nemmeno a rendere quanto la scena di oggi mi abbia disgustata e scoraggiata.
Mi scoraggia il fatto che parliamo di giovani, tanto Valery quanto Gaia, quanto Daniele, sono tutte persone giovani che vivono in una società moderna, che hanno a disposizione tutti gli strumenti per rendersi conto di quanto una certa mentalità possa essere pericolosa.
Io non voglio allargare il discorso e toccare tematiche gravi e importanti, però un certo modo di ragionare è alla base di quella cultura maschilista che fa costantemente sentire le donne poco sicure, sotto pressione, spaventate.
E la cosa veramente devastante è che questa cultura maschilista sia proprio interiorizzata dalle donne stesse.
A Valery e Gaia non è manco passato per la testa di dare A LUI del ragazzo facile, la facile è la donna. Quella che deve essere giudicata se bacia, se sc*pa, se si veste provocante è sempre la donna. E’ sempre colpa nostra.
E come se non bastasse, ad aggravare il tutto, il fatto che lì dentro NESSUNO abbia capito la gravità della situazione.
Quando Marika, che giustamente si è sentita mortificata, ha lasciato lo studio, Gianni Sperti è intervento per dire: “Mah, non capisco questa reazione, in fondo la sua esterna è andata bene“. Cioè capito? Lui non si è nemmeno reso conto della gravità degli insulti che quella ragazza ha subito. Non si è reso conto perché forse non li considera gravi, e se non li considera gravi E’ MOLTO GRAVE.
Non una parola da Maria De Filippi, che invece ha capito benissimo quale fosse il problema di Marika, ma ha deciso di non spendere mezza parola.
Sappiamo tutti che se Maria avesse fatto un pippone dei suoi e avesse spiegato l’OVVIO, tutti lì dentro improvvisamente si sarebbero schierati dalla parte di Marika. E invece non una parola.
Daniele, poi, manco a parlarne. “Perché devo andare fuori da Marika, non ho fatto niente, non ho motivo di andarci“. Non ci sono arrivati, non l’hanno capito, e non l’hanno capito perché evidentemente per loro non è grave dare della facile ad una ragazza su una rete nazionale per aver osato dare mezzo bacetto.
E poi abbiamo capito che Gaia è la preferita del cucuzzaro, lei ha tutti quei profili toxic che sappiamo essere normalmente esaltati agli Elios: già follemente innamorata del tronista (che conosce appena), sceneggiate per aver visto mezzo bacetto con un’altra, insulti all’antagonista e reazioni plateali e portate all’estremo.
Sapete cosa vi dico? Che io spero FORTEMENTE che Daniele scelga Gaia, sarebbero perfetti insieme. Stessa mentalità, stesso modo di ragionare, sarebbero una bellissima coppia made in 1920. Sceglietevi presto e andate, grazie, ciao.
Mi auguro che Marika sfrutti la visibilità finché le tornerà utile e che poi possa farsela lontana anni luce da sta gente, per carità.
Note finali:
– ma Jasna Amodei e Aurora Tropea non hanno altro da fare invece di andarsi a spulciare il profilo di Giulia Vacca per attaccarla dicendo che “vuole solo visibbbbbilità“? Ma perché, fatemi capire, voi cosa volete da Uomini e Donne? L’amore?
Se anche Giulia sui suoi social avesse candidamente scritto di essere felice di sfruttare la visibilità su Canale 5 non vedo dove starebbe il problema. Al massimo apprezzerei la cruda onestà in mezzo ad una massa di paracu*i.
Che poi, tra l’altro, considerando come Cristiano Lo Zupone si è comportato con lei e con le donne del parterre prima di lei (Jasna in primis, tra l’altro), se Giulia lo stesse prendendo per il chiulo potrebbe solo recarmi piacere e letizia.
– Ernesto Russo aspetta che arrivi la donna che lo stravolga e per cui provare un ‘interesse morboso’. Nell’attesa continuerà ad annoiarsi della gente che frequenta già alla seconda uscita. Come sono basici questi maschietti, mammamì, e come sono tonte ‘ste donne che ci perdono la testa dopo mezzo secondo.
– quanto è divertente ascoltare i discorsi fake di Mario Cusitore, e tutti i tentativi di difesa nei suoi confronti da parte del cucuzzaro, alla luce delle recenti anticipazioni? Nuovo guilty pleasure sbloccato!
Video della puntata: Puntata intera – Ida: “Mario ci conosciamo da 5 mesi e tu…” – Jasna: ”Giulia, dubito del tuo interesse per Cristiano…” – Una dama per Cristiano – Maria: ”Ida, hai fatto pace con Pierpaolo?” – Ernesto: ”Marianna, nei tuoi confronti…” – Esterna di Daniele e Gaia – Esterna di Daniele e Marika – Daniele: ”Baciarti? Gaia, sei mamma e quindi…”
Video inediti: “Faccio quello che sento!”
COMMENTI