Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 24/10/23

Isa Ottobre 24, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 24/10/23

La vedete questa faccia qui sopra? La vedete l’espressione del rapace che ha fiutato il sangue della nuova preda? Ecco, nella puntata di oggi di Uomini e Donne Gemma Galgani ci ha proprio mostrato come passare da un atto ad un altro di uno spettacolo teatrale senza manco bisogno di far calare per un istante il sipario.

Fino all’ultima puntata piangeva (prevalentemente a secco, come da almeno 5 anni a questa parte), si disperava e si diceva disposta a perdonare tutto e passare sopra tutto pur di non perdere il legame con Maurizio Laudicino e oggi invece, in una puntata registrata solo pochi giorni dopo, è passata dal vomitare tutta la sua rabbia sulla sua ex crush e la sua nuova fiammarella a regalarci sguardo e voce del ses*o per il nuovo attore protagonista della serie.

Che nessuno dica che Gems non sia camaleontica, eh. Lei è capace di cambiare mood, di cambiare focus e di cambiare sentimenti nel giro di un ballo a centro studio. Attrice poliedrica e versatile che ogni compagnia teatrale vorrebbe con sé, se solo non fosse ingaggiata da oltre un decennio da Queen Mary.

uomini e donne

Elena a me sta antipatica, eh, e mi sembra ASSOLUTAMENTE una che, al contrario di ciò che ci tiene a sottolineare, è alla disperata ricerca di visibilità (non perché non abbia un lavoro o perché ambisca a diventare una star, del resto, salvo pochi personaggi fissi, in genere i membri del parterre del trono nonny non arrivano mai al successo instagrammabile per cui puoi arrotondare lo stipendio coi codici sconto, i nonny ambiscono proprio a poter semplicemente sfogare la loro voglia di protagonismo, il piacere di poter dire al cugino di quarto grado “accendi Canale 5 che ci sto io“).

Ma adesso attaccare LEI perché si accontenta di un bacio a stampo, quando quell’altro ci ha ammorbato le ovaie con ‘sto blocco psicologico – che alla fine era solo un blocco gemmologico, perché appena è cambiata la controparte femminile ha fatto violare in un lampo la verginità delle sue labbra – mi sembra quantomeno pretestuoso.

E ok, è VERISSIMO che Maurizio era una sòla, che non aveva nessun blocco e che semplicemente era disgustato all’idea di qualunque contatto epidermico con la Galghy, ma Gemma era lì, PRESENTE e COSCIENTE, e ha deciso di andare sempre avanti in questa storiella fake, quindi o la consideriamo una nonnina in preda alla demenza senile che quindi deve essere protetta da potenziali raggiratori, oppure semplicemente ci limitiamo a prendere atto che si è trattato di un teatrino voluto DA ENTRAMBI, le cui condizioni erano ben chiare a ENTRAMBI, e che quindi non ha senso che gli opinionisti si accaniscano solo su di lui, che al massimo è un morto di fama da pochi mesi, mentre dall’altra parte c’è chi ci rifila le stesse sceneggiate da 13 anni.

Il nuovo arrivato fisicamente ricorda Marco Giallini e mi auguro abbia anche solo un milionesimo delle sue capacità recitative, perché mi sembra evidente che anche lui sia un aspirante attore interessato a Gemma quanto io sono interessata all’ingegneria meccanica.

Io comunque ferma a questo che ha una casa di 100mq che vale 50 mila euro. Ok che i prezzi di un paesino del Piemonte non sono paragonabili ai prezzi della Capitale, ma io from Sicilia with love per 50 mila euro posso trovare giusto un casolare diroccato in mezzo alle campagne circondato da cacca di mucche. Se i prezzi per una casa ristrutturata di 100mq in Piemonte sono questi, io pronta a trasferirmi di corsa nella punta opposta dello stivale.

*inserisci gif di Checco Zalone che dice “mamma, è bellissimo qui! Mi hanno mandato in val di Siiiiiusa!“*

Che poi Gemma è torinese, questo piemontese, quindi lui non potrà manco usare la scusa della distanza. In via cautelativa avrebbe fatto bene a vendere la catapecchia da 50k e trasferirsi in Sardegna con pure il mare in mezzo a lui e la Galganona, e invece lui ama proprio il rischio. Lui la inviterà nella sua casa da incubo e testerà la resistenza della nostra gianduiotta.

Anyway, io già curiosa di capire se questo Bruno sarà un altro che crede solo all’amore platonico come Maury, se sarà uno che si immola per la patria e concede le sue carni come il Gabbiano, o se sarà uno che per tenere lontana la Galghy opterà per le flautolenze come Sgianluì.

In tutto ciò prepariamoci anche a dire addio a Maury perché lui, una volta entrato in scena il nuovo protagonista, verrà botolato da una puntata all’altra. A un certo punto non lo vedremo più e nessuno saprà più nulla della sua esistenza. Lui finirà in quel mega girone dell’inferno con tutti i cavalieri conosciuti da Gemma in questi anni caduti miseramente nel dimenticatoio a dinamica spremuta.

Maury, io te lo dico. Un metodo per non scomparire e non essere inghiottito nell’enorme vortice dell’anonimato ci sarebbe… ma tu saresti pronto al sacrificio?

Carmela e Angelo potrebbero funzionare bene perché lei è una che comanda e lui uno che non mi pare così restio a farsi comandare.

Lui andrà a casa di lei e alla fine lei lo costringerà a mangiare quel baccalà surgelato che ha nel freezer, nonostante lui abbia avuto una indigestione una dozzina di secoli fa e non mangi baccalà da quando Pertini era Presidente della Repubblica.

Lui quel baccalà lo mangerà, lei glielo farà mangiare, e questo è tutto ciò che ho da dire su questa faccenda (cit.).

Video della puntata: Puntata interaElena e Maurizio: il bacioMaurizio e Elena: ”Nessuna esclusiva!”Un cavaliere per GemmaLa frustrazione di GemmaEsterna di Carmela e AngeloCarmela: ”Angelo mi piace!”

COMMENTI