Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 25/01/24

Il primo piano su Cristina Tenuta che, in piena modalità Gemma Galgani, si sforzava di farsi uscire due lacrime per la deluZione avuta da Alessandro Vicinanza, per me punto più alto della puntata odierna di Uomini e Donne!



Più stringevano l'inquadratura sugli sforzi di Cris per aprire il condotto lacrimale più mi veniva da ridere!

Ora, guardate, io non voglio trasformarmi nella versione scritta di Tina Cipollari. Io non farò la paladina di Alessandro perché comunque di bambacioni di 40 anni che ancora fanno i ragazzini e accalappiano gente a destra e a manca salvo poi gettarle nell'indifferenziata quando si stancano del giochino, siamo PIENE E STRACOLME.



Quindi la mia non è una difesa di Alessandro. Lui le sue colpe le ha, il suo modo di fare e agire non è adeguato alla sua età e sarebbe carino, a 'na certa, comportarsi da persona adulta, sensata ed equilibrata. MA, perdonatemi, io di fronte alle tragedie greche che stanno facendo Cristina e Roberta Di Padua non posso che farmi una risata.

Cristina è stata capace, nel giro di mezz'ora, di dire ad Alessandro "Ho ragione io, a te ancora piace Ida!" e subito dopo "Tu puntavi Roberta! Tu hai sempre voluto Roberta!".



Ma quindi chi voleva sto cristiano, che non ho capito?!

Ma poi "tu mi hai illusa, mi hai usata. Sono stata una pedina!"... ma davvero facciamo? Cioè, onestamente, ricapitoliamo un attimo: lui vuole conoscerla, lei lo schifa, lui insiste per conoscerla, escono, passano 2/3 giorni TOTALI insieme, lui si accorge che l'interesse invece di crescere diminuisce e chiude. Ilussione? "Mi hai usata?" per due giorni passati insieme? Non sarà un PIZZICO esagerato?

Io che Cristina ci sia rimasta male lo credo davvero, eh. Però lei ci è rimasta male più per un discorso di ego, di orgoglio femminile ferito da questo che prima ti vedeva come bella e impossibile e dopo due cene si è rotto le pa**e, che perché le fregasse vagamente qualcosa di Alessandro.

E anche Roberta, raga... ma che esagerazione, vi prego!

Se andiamo a ricapitolare anche qui, ma di che parliamo scusate?

Alessandro è tornato in trasmissione a novembre (reduce da una storia di un anno), è uscito con Roberta per alcuni giorni, lei voleva l'esclusiva, il matrimonio e i figli e lui si è (a mio avviso comprensibilmente) tirato indietro, è successo quello che è successo con Cristina e ora Roberta parla come se dovesse riprendersi da un divorzio, "ho sofferto troppo", "nelle due settimane in cui sono uscita dal programma sono uscita perché stavo malissimo"... MA NON SARà TUTTO UN PO' TROPPO ESAGERATO?

Ma in due mesi AleVic può mai aver frantumato tutti questi cuori oppure FORSE queste signore, anche loro maggiorenni da un bel pezzo, devono, come dicevo ieri, imparare a dare il giusto peso e valore alle cose e quindi evitare di parlare di essere stata usata per aver fatto due pranzi e due cene, ed evitare di parlare di sofferenze enormi per uno che è ritornato nel programma da due mesi e in quei due mesi con te si è rapportato forse due settimane?

Capite che di fronte a queste esagerazioni colossali la bambacionaggine di AleVic finisce per sembrarmi la cosa meno preoccupante?

Nota finale 1: che tenerezza vedere Gemma Galgani cercare di litigare con Gabriella La Torre, cercare spunti per rendere di nuovo appassionante la sua personale story line, e poi essere silurata da quell'Orfeo senza manco avere il tempo di prepararsi il pianto a secco!

Nota finale 2: Silvio Venturato e il suo petting mi hanno sinceramente rotto le scatole.

Il modo cafone e superficiale con cui si approccia alle signore è diventato insostenibile, ed è inutile che Queen Mary cerchi di minimizzare con i vari "lui dice petting, ma intende coccole", perché Silvio è lì da mesi e di lui ci ricordiamo solo che dorme nudo, che ciuccia alluci, che lecca ascelle e che se una donna non gliela dà nei tempi da lui tollerati, si lamenta in studio e la fa passare per frigida.

Possiamo fare a meno di tutto questo? Per me non possiamo, DOBBIAMO.

Video della puntata: Puntata intera - Ernesto: ”Ida, me ne vado!”- Gemma: ”Orfeo, non sapevo di Gabriella!”Gemma: ”Gabriella, ti metti sempre in mezzo…” - Orfeo: ”Vorrei uscire con Barbara…” - I baci di Sabrina e Francesco - Alessandro: "Cristina e Roberta? I miei comportamenti non fraintendibili!"