Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 25/02/25

Isa 25/02/2025

article-post

Io vi giuro che a volte quella faccia tosta (sto scrivendo tosta, eh, voglio essere una signorina a modo, ma ci siamo capiti, giusto?) la invidio.

Io guardo scene come quelle di Mario Cusitore oggi a Uomini e Donne e davvero mi trovo a pensare che mi piacerebbe avere il superpotere di non provare vergogna.

E invece no.

Io sono una povera stron*a e non solo provo vergogna per le cose mie, ma pure per quelle degli altri, pure per le robe che vedo in tv, e io oggi mi sono vergognata pure al posto del Cusicoso.

Cioè io letteralmente con le mani davanti agli occhi per contenere il mio imbarazzo, ed invece Mario lì, fresco fresco, a sfoggiare la sua ennesima figura di menta con una nonchalance che, lo ripeto, gli invidio.

Io al posto suo mi sarei nascosta sotto un cespuglio già dai tempi della famosa chat h0t con la tizia sosia di Elenoire Ferruzzi all’inizio della scorsa stagione, ma lui invece NO, lui ha il superpotere, e quindi:

eccolo a farsi il tatuaggio per la Ida Platano,

eccolo a negare la vicenda del b&b fino a che l’evidenza non l’ha costretto ad ammettere,

eccolo a dire alla Platano di essere INNAMORATO di lei,

poi rieccolo a Uomini e Donne, ad omettere parti delle sue uscite con le dame finché, al solito, l’evidenza non lo costringe ad ammettere,

eccolo a fare la scena di uomodddoooooonoooorrrrrre che lascia il programma per solidarietà all’amico Alessio Pecorelli,

e poi rieccolo tornare in studio con la coda tra le gambe perché senza visibilità su Canale 5 non si batte cassa,

e poi rieccolo ancora a mettere le foto social delle sue uscite con tronisti vent’anni più piccoli di lui e per di più cacciati malamente dal programma,

e poi eccolo tornare a voler uscire con quella stessa Margherita Aiello che aveva sfanc*lato mesi fa,

ed eccolo ancora beccato a limonare una ex tronista,

eccolo a negare, negare, negare fino all’ultimo secondo,

eccolo a dover ammettere ANCHE questo,

eccolo a cercare di gettare melma su quella che l’ha baciato quando, dentro quello studio, è SOLO LUI ad avere dei doveri verso programma e pubblico…

… e in tutti questi momenti (ne avrò dimenticati altri, non ho una grande memoria e lui ne ha fatta letteralmente una al secondo) lui non si è MAI vergognato.

a woman in a black dress is standing in front of a microphone in front of a crowd of people .

Ed è proprio l’assenza di vergogna, mista all’assenza di lavoro, mista ad una, ormai appurata, magnanimità dei piani alti nei suoi confronti, a farmi pensare che nemmeno questa volta ci siamo davvero liberati di lui.

Io non esulto perché tanto tornerà.

E gli verrà ancora aperta la porta.

E se gli verrà ancora aperta la porta, io proverò PIACERE FISICO quando tutti i ragazzetti del Trono classico continueranno a fare imbrogli e a far inanellare alla redazione troni flop.

Perché un programma che da DUE ANNI permette di fare entra ed esci ad un personaggio che avevamo inquadrato già due mesi dopo averlo visto la prima volta è un programma che tacitamente giustifica e ammette chi manca di rispetto alle regole e agli spettatori, e a quel punto i ragazzetti di vent’anni fanno benissimo a fare i sotterfugi e farvi fessi, perché nonno Mario sì e loro no?

a woman in a leopard print dress says chi la fa l ' aspetti

In tutto questo, comunque, io davvero inquietata dal modus operandi di questo personaggio: la faccia con cui ha la capacità di NEGARE fino all’ultimo cercando di passare da vittima perseguitata, e la capacità di non battere ciglio quando viene sbugiardato, non un momento di difficoltà o vergogna, ma subito il lancio di accuse a qualcun altro, l’insinuazione di presunte verità che non rivela, ma che giustificherebbero i suoi comportamenti… brrrr CHE PAURA.

E, vi dirò, altrettanta paura mi fa Margherita, che già mi faceva paura per il fatto di voler uscire di nuovo con il Cusitore dopo essere stata trattata da pezza per i piedi in mondovisione, ma per di più oggi, davanti alla possibilità che ci fosse stato questo bacio con la Santinelli, aveva cercato dapprima di sminuirlo “vabbè, è una cosa avvenuta due settimane fa… Gianni poteva dirla prima questa cosa!“, e poi, quando ha visto che lo studio si è rivoltato contro il Cusitore, che Queen Mary questa volta non lo ha coperto (almeno non pubblicamente) e che, quindi, non c’erano appigli per restare nel programma con Mario, ha subito rigirato la frittata dicendo che Marioha fatto schifoooo, schifoooo!“, MA ORA TI HA FATTO SCHIFO, FIGLIA MIA?

a woman in a black top is smiling and says maddai

E se invece Queen Mary avesse sminuito il tutto e avesse lasciato il Cusicoso nel parterre saresti stata ancora così schifata o ci saresti uscita perché “una cosa fatta due settimane fa non c’entra con noi visto che ci siamo risentiti da poco“? Eeeeeeeh belle mie, siete carta conosciuta.

La priorità assoluta è la permanenza in quelle seggiole, al secondo posto l’ormone per il caso umano di turno, all’ultimo posto amor proprio e dignità.

In tutto questo quella tizia, Valentina, che prende parola per dire che il Cusitore descriveva la serate con Margherita e Morena Farfante come serate post discoteca in cui farsi una bombatina volante, non ci ha detto NULLA di nuovo.

Non so perché tutti l’abbiano considerato questo grande scoop.

A me che Mario avesse questa considerazione delle dame con cui è uscito è sempre sembrato evidente e lampante, così come era evidente e lampante che ad ognuna di loro raccontasse la stessa solfa cambiando i nomi: “con te (la “te” di turno) c’è interesse vero, mentre quelle altre sono solo scappatelle“, insomma tutta roba che non c’era bisogno mi dicesse Valentina perché mi era già super chiara.

E lo era anche a Margherita, inutile che faccia finta di cascare dal pero.

Lo sapeva benissimo come Mario l’aveva trattata, ma lo avrebbe frequentato lo stesso.

Fa prima ad ammetterlo che a regalare quella scena da madonna addolorata che sinceramente machicacchiodovrebbemaicrederci.

uomini e donne

Per il resto:

– la signora con cui sta uscendo Alessio Pili Stella è una bellissima donna.

Proprio carina, semplice, apparentemente anche dolce ed educata.

Però ha deciso di uscire col Pily Star quindi è solo questione di tempo e verranno fuori i lati problematici. Non puoi decidere di uscire col Pily Star se non hai già dei problemi di tuo, la storia insegna.

a man and a woman are sitting next to each other in a crowd with a caption that says trash italiano .

Giulia Vacca pur di restare nel programma sarebbe uscita anche col nonnino ultraottantenne, quindi tutto sommato Diego Di Fazio le va bene. A lei non frega di lui, lui appena capirà che con lei non si batte chiodo la saluterà con affetto.

uomini e donne

– verso la fine della puntata hanno incollato un blocco di una puntata più vecchia (infatti se avete notato erano tutti vestiti diversamente) al solo scopo di farci vedere chi è ‘sto Ruggiero D’Andrea che SPOILER ALERT nella registrazione di ieri ha lasciato il programma con Barbara De Santi.

Ecco, diciamo che io ero così felice di sapere che Barbara avesse trovato qualcuno (in fondo dopo tanti anni io ai personaggi storici voglio bene, c’è poco da fare, sono una sentimentale), ma dopo lo spezzone di oggi l’entusiasmo è svanito.

uomini e donne

Premesso che al cospetto di quella Cristina lui ha fatto un figurone (ma da dove è uscita Cristina? E soprattutto perché ha parlato sei ore e un quarto per raccontare un’uscita della quale non abbiamo capito nulla perché abbiamo TUTTI perso l’attenzione dopo i primi 20 secondi?), ma abbiamo scoperto che Ruggiero è MOLTO permaloso, MOLTO puntiglioso e MOLTO perfezionista.

Praticamente è Barbara col pipino.

Cioè, voi immaginate una convivenza a lungo termine tra una che è capace di polemizzare 4 giorni di fila per il voto di una sfilata, e uno che diventa una iena se in cucina gli tocchi un raviolo e provi ad assaggiarlo?

Le speranze sono bassissime, ve lo dico.

Anche perché le tempistiche delle registrazioni ci dicono che loro abbiano iniziato a frequentarsi da una decina di giorni, e hanno subito lasciato il programma.

Hanno lasciato il programma in quella fase di passione e ormone che si vive nelle prime battute di una storia, svanito questo momento si sfiniranno a suon di pipponi, precisazioni, appunti reciproci, recriminazioni, e io ho PAURA di rivederli in studio a raccontarci le cause della loro rottura perché loro potrebbero puntualizzarci la vita, tramortirci e risucchiarci ogni energia vitale.

Smentitemi, amici, smentitemi, AMATEVI, vi prego.

Risparmiateci.

a woman wearing glasses and a black shirt says " abbiate pieta " on a tv screen

Video della puntata: Puntata interaAlessio: ”Luana? Mi piace molto e ci siam baciati!”Una dama per DiegoGiulia: ”Diego? Simpaticissimo…”Gianni: ”Margherita, non ti pare strano che Mario…”Esterna di Raimondo e AnnaTanina e Raimondo: il gesto di paceGianni: ”Nicole, tu e Mario vi siete baciati?”Valentina: ”Margherita, di te Mario diceva…” Le frequentazioni di Ruggiero

Video inediti: Poca spontaneità

Potrebbe interessarti anche