Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 25/09/24
Isa Settembre 25, 2024
Premettiamo subito che a me Martina De Ioannon a Temptation Island non è piaciuta, eh, quindi non è che abbia stappato lo champagne quando ho saputo che sarebbe stata la nuova tronista di Uomini e Donne.
Però leggere sui social la mole di insulti nei suoi confronti, accompagnata dalla semi beatificazione del suo ex fidanzato (che, ricordiamolo, NON era un santo, NON era il fidanzato modello, uno che sta sul tuo posto di lavoro a controllare a chi dai il bacio sulla guancia NON ha un atteggiamento normale, uno che negli scatti di ira lancia cose all’aria con lo sguardo assatanato NON ha un atteggiamento normale), mi porta ad avere la voglia di darle quantomeno una chance, e non unirmi al coro di chi le lancia già le uova marcie sulla base di 6 puntate di un programma montato e suddiviso per 7 coppie.
Del resto dopo Temptation, quando si ipotizzava che qualcuno dei fidanzati o delle fidanzate potesse andare sul trono, io avevo già detto che tra tutti forse sulla seggiola rossa avrei messo proprio Martina.
Perché nel bene e nel male è una che comunque fa discutere, che non lascia indifferenti gli spettatori (basti vedere come accorrono in massa e si infervorano per insultarla) e che non dovrebbe quantomeno essere impalpabile come molti suoi predecessori.
Io spero che Martina faccia un trono che ci faccia parlare. In questo momento lei è la stron*a in contrapposizione a Francy Cristallo che è stata adottata dal pubblico già due anni fa.
Sono curiosa di vedere se le cose resteranno invariate, o se ci potrà essere qualche colpo di scena inatteso.
A Gemma Galgani quel Valerio faceva palesemente 4 schifi e non vedeva l’ora di botolarlo prima possibile.
Se un minimo le fosse piaciuto, il mancato limonazzo dopo la prima uscita (e dopo che lo aveva tenuto letteralmente il giorno prima) non sarebbe mai stato di ostacolo ad altre 10 esterne per cercare i tanto agognati bacetti umidi (ricordiamo quanto ha insistito con quel Maurizio Laudicino che pur di non limonarla si è inventato di avere il blocco mentale ed emotivo LOL). A lei ‘sto signore NON piaceva, a pelle le avrà proprio fatto ribrezzo, e via di scusa per cercare di liberarsene scaricando la colpa su di lui.
Che poi io non so come siano abituati tutti lì dentro, ma se uno, per giunta tra signori di una certa età, mi tirasse fuori sei metri di lingua alla prima uscita, è molto difficile ce ne sarebbe una seconda.
Ok, Valerio ha detto che “non si sentivo di baciarla!“, ma mi è sembrato proprio un pretestuoso volersi attaccare alla parole. Il senso complessivo del discorso mi sembrava chiaro: non c’era abbastanza conoscenza, non si è creato il contesto e tutta una serie di cose abbastanza normali tra due anziani che escono insieme la prima volta (poi, parliamoci chiaro, per me a Valerio Gemma non piaceva, eh. Ma ciò non toglie che sia stato attaccato per una motivazione totalmente ridicola).
Inutile dire che quando il nonno con la cofana tinta di nero corvino ha sentito profumo di botolamento sarebbe stato pronto ad accoppiarsi con Gems in front of camera, ma, come detto all’inizio, a Gemma lui fa 4 schifi e di baciarlo davvero non ci ha pensato manco per mezzo secondo.
Ciao Valerio, (non) ci ricorderemo di te come il cavaliere numero 8746829202027364 conosciuto da Gemma in questi lunghi 14 anni.
Ida Platano (“come sei dimagrita, stai bene!” cit.) oggi mi ha confermato quello che ho predicato per tutta la scorsa stagione: a lei Mario Cusitore non è MAI piaciuto.
E fosse stato per lei non lo avrebbe manco mai richiamato dopo averlo eliminato la prima volta.
Palese che lui sia tornato su spinta della redazione, palese che Ida non sia mai stata presa da lui, palese che abbia ringraziato la dea bendata per il fatto che il Cusitore fosse così fake e tonto nello stesso tempo (non solo falso, ma manco abbastanza furbo da non farsi sgamare), il che le ha permesso di uscirne pulitissima, single e senza doversi accollare ‘sto pacco che non ha mai voluto.
“Se io sono innamorata faccio di tutto, come ho fatto di tutto in passato“. E lo sappiamo bene, cara Ida.
L’unico amore per Mario, ahinoi, ce l’ha la SacraReda. E per questo a noi toccherà accollarcelo finché Queen Mary non finirà di trovarlo simpatico.
E considerando che Mery trova simpatico Armando Incarnato da ormai non so più quanti secoli, direi che ci tocca rassegnarci ad anni neri e bui.
Barbara De Santi ha iniziato la stagione col solito piglio leggero, positivo, spensierato, per nulla indisponente e puntiglioso, che invoglia proprio chiunque ad avere a che fare con lei. Menomale!
Video della puntata: Puntata intera – Martina: le prime parole – Corteggiatrici e corteggiatori – Esterna di Gemma e Valerio – Gemma e il bacio mancato – Ida racconta – Barbara: ”Ho ricevuto due numeri di telefono, ma…”
COMMENTI