Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 26/03/25
Isa 26/03/2025

E secondo voi io come cavolo la dovrei commentare la puntata di oggi di Uomini e Donne?
No, davvero, qui l’impresa inizia a diventare sempre più difficile, eh, cioè siamo a livelli di NULLA INTERSTELLARE tali, che davvero scrivere un articolo di commento è un’impresa titanica.
Che parole dovrei usare per commentare il NIENTE?
Quanto dura la puntata al netto delle pubblicità? Un’oretta?
Bene, praticamente abbiamo avuto 50 minuti di balli e una decina di minuti totali di centro studio, roba che se andassi a passare un’ora del mio tempo in una sala da ballo sentirei comunque più discorsi di quelli sentiti oggi a Uomini e Donne.
Scusatemi, quindi, se sarò particolarmente sintetica ma chi si è già puppato un’ora e oltre di nulla, non si merita di pupparsi anche righe su righe di me che parlo del nulla.
Allora:
– Agnese De Pasquale ha chiuso con Giovanni Siciliano.
Lei, che comunque è furba e sicuramente intelligente, sapeva benissimo che andare avanti nella conoscenza con un esemplare del genere avrebbe voluto dire rinnegare tutto ciò che è andata predicando da quando ha poggiato le terga sulle seggioline trasparenti.
Lei intanto se lo è limonato (cosa che NON avrebbe dovuto fare in base ai suoi principi morali tanto decantanti, anzi non doveva proprio uscirci, ma manco parlargli, se non per i saluti di cortesia), ha visto poi che aria tirava in studio, e quando ha capito che non c’era modo di uscire illesa, a livello reputazionale, da questa situazione, ecco che ha rispedito GiovanninoTorsoNudo al mittente, usando come pretesto proprio quello del selfie mandato a Francesca Cruciani.
Pretesto sciocchissimo, perché se tu decidi di uscire con uno come Giovanni fai l’indignata perché poi si comporta DA GIOVANNI?
Dai, su, Agnè, dì che ci hai provato, dì che se non fossi stata davanti alle telecamere avresti tranquillamente continuato ad uscirci, e tirati fuori da questa gabbia di perfezione dove ti sei voluta infilare per forza, e che ormai ti condizionerà il percorZo da qui a sempre.
– il momento balletto di Sabrina Zago, Giuseppe e Gianni Sperti una cosa che se non ve la guardate io non posso descrivervela, vi giuro, non sono capace, in genere non ho grandi problemi a maneggiare le parole, ma in questo caso, credetemi, sono sopraffatta.
A tratti sembrava la pestata dell’uva per la vendemmia, a tratti sembravano tre fumati alla fine di un rave party, a tratti sembravano tre pazienti spaesati usciti dal loro reparto di competenza.
Sabrina era convinta di essere Uma Thurman in Pulp Fiction, ma in realtà sembrava più la Galgani quando faceva i suoi balletti sexy da sola chiusa nella casetta di Cinecittà durante la pandemia.
No, guardate, una roba surreale che se voi non la vedete in onda su Canale 5, non ci potete credere che sia davvero andata in onda su Canale 5.
Che poi almeno Gianny lavora nello spettacolo, ma voi pensate a questi tizi over 50/60 che si ridicolizzano in questo modo in diretta nazionale, e poi magari l’indomani devono andarsene all’Inps a sbrigarsi le pratiche, parlando in modo serio a gente che potenzialmente il giorno prima li ha visti agitarsi convulsamente su un pezzo di pavimento insieme al prode Sperti.
– Umberto quanto sei bono, flamencami tutta
– esilarante il botta e risposta tra Alex Pily Star e GiovanninoTorsonudo, in pratica potremmo riassumere il tutto così: “poracci che danno dei poracci ad altri poracci” (che poi è una sintesi che in generale calza bene a tutta la trasmissione, a ben vedere).
E ancora più esilarante sentire Alessio dire a quella Luana che “siccome ti voglio bene, ti consiglio di non avvicinarti ad uno come Giovanni perché è falso, ridicolo ecc ecc“… cioè, capito Luana? Il tizio che sembrava pazzo di te e che quando la relazione ha iniziato a stabilizzarsi è fuggito a gambe levate andandosi subito a limonare un’altra, ti sta mettendo in guardia su un altro tizio, eh, ascoltalo!
Che tra l’altro, vi dirò, è vero che Giovanni è un soggetto da evitare, ma almeno lui appare subito per com’è.
Mi spiego: Giovanni è così teatrale, trash e sopra le righe, che tu capisci subito chi hai di fronte.
Puoi decidere di uscirci lo stesso (vero Agnese?), ma ci esci consapevole che lui sia megalomane, cazzaro, eccentrico ed egocentrico.
Non hai sorprese, se dopo due giorni ti dice che ti ama hai tutti gli strumenti per sapere che è una cavolata.
Quelli come Alessio, invece, sono più pericolosi.
Perché non sono così pacchiani nei gesti e nelle reazioni, sono più misurati, più miti, sembrano ragionevoli, ti sembra di avere a che fare con una persona equilibrata, ti fregano, ti intortano, ti fanno innamorare, e poi con mille giri di parole e mille giochetti psicologici ti mollano, e fanno pure in modo di uscirne puliti.
Sì, amiche, direi che al netto di tutto c’è da stare più attenti proprio a quelli come Alessio.
Poi, ovviamente, l’ideale proprio sarebbe non beccare né quelli come Giovanni né quelli come Alessio né quelli come Giuseppe né come la quasi totalità della fauna maschile che popola gli Elios.
In bocca al lupo, amiche single, qui si tratta proprio di trovare i pochi aghi in immensi pagliai.
Video della puntata: Puntata intera – Agnese: ”Giovanni? Interrompo la conoscenza!” – Sebastiano: ”Con Sabrina un bacio a stampo!” – Tina: ”Diego, che ti ha detto Isabella?” – Giuseppe e l’inaspettata sfida di ballo – Esterna di Tina e Cosimo – Tina e Cosimo dopo la lezione di flamenco – Alessio: ”Luana, io e Valentina ci siam baciati!” – Giovanni: “Sono interessato a Luana!” – Francesco si presenta