Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 26/09/23

Le aspettative sul Trono classico di Uomini e Donne erano già basse di loro, ma la combinazione urticante che è questo doppio trono maschile non riesco nemmeno a spiegarvela.



Non solo l'età media è tale che ai tronisti probabilmente ancora non spunta manco la barba e le corteggiatrici hanno appena finito di posare in libreria la tesina, ma poi ce ne fosse uno simpatico nel trio che sta caratterizzando queste prime puntate!

Cristian Forti al momento sembra il classico "sono buono, sono bravo, nel tempo libero sfamo i poveri", il classico romanaccio che "er core nun d'addestra!" (dovete essere vecchi per cogliere l'accurata reference...) e dietro il quale potrebbe nascondersi l'ennesimo, enorme, pataccone.



Brando CognomeCheDevoCopincollareDaGoogleMaMiScoccio ha una PREOCCUPANTE somiglianza con Andrea Damante, cioè se voi chiudeste gli occhi e la sua voce dicesse una roba tipo '"sono due settimane che non ti vedo, Giulia!", voi non avreste dubbio alcuno di trovarvi nel parterre la De Lellis e come compagno di trono il buon Branzani.

E diciamo che la somiglianza, per me impressionante, col Dama non è propriamente un punto a favore di Brando per quanto mi riguarda. Perché sì, i Damellis piacquero molto anche a me, ma, ecco, il Dama mi era tollerabile solo nell'ambito di quella storia, perché per il resto la sua voce/espressione/i suoi capelli e la sua persona nella sua interezza mi creano un effetto allergico che purtroppo trasferisco in automatico anche al buon Brando, che poi in realtà forse del magico trio è quello che meno mi sarebbe indigesto.



Ma in mezzo a 'sti due broccoloni l'apice dell'intollerabilità lo raggiungo con Beatriz D'Orsi!

Premettiamo: è una ragazza BELLISSIMA (la trovo davvero stupenda! Una bellezza che mi ha lasciata a bocca aperta, come mi lasciò a bocca aperta a suo tempo Virginia Stablum quando corteggiò, non si sa perché, quel tizio del quale ho rimosso nome e identità), e ho molto rispetto per la sua storia personale. Però l'impressione attuale su di lei e oRiBBBBile!

Ovviamente sarò disposta a cambiare idea col tempo, ci mancherebbe altro. Ma al momento la sensazione è quella di una falsona di prima categoria. Il che non sarebbe neanche un problema, cioè mi va bene anche che tu sia falsa, ma sii falsa in modo accattivante, divertente, simpatico per chi ti segue, figlia mia... e invece NO! Lei ha scelto il ruolo di Maria addolorata, sempre con quell'espressione sofferente, la vocina sommessa: "voi non siAte davvAro interessati a me!  Boi mi vedAte come un oggeAtto, un trofAo!"... A Beatrì:

Ma piuttosto dici che vuoi del tempo, che non li conosci e - per quanto possa esserci una preferenza estetica - magari conoscendoli un pizzico di più potrebbe prevalere altro. Insomma mi va benissimo giocare con tutti e due, ma il gioco dirigilo bene, con furbizia e in modo leggero e simpatico. Non sto mappazzume super fake noioso e urticante, daaaaaaaaai.

Che poi, in tema di somiglianze, io dovevo già capire che Bea non mi sarebbe mai potuta piacere davvero, perché i suoi lineamenti, le sue movenze ed espressioni mi ricordano troppo Babi di Tre metri sopra il cielo e io odio, detesto, aborro Babi, team Gin e MocciaMe*da che non doveva mai scrivere l'ultimo libro di quella serie orrida per la quale solo noi adolescenti dei primi anni 2000 potevamo rintronarci.

Per il resto:

- La felicità di Maurizio Laudicino nell'avere vicino Gemma Galgani nel suo viaggio in Sardegna, paragonabile alla felicità di tutti gli uomini che ciondolano nei centri commerciali trascinati dalle compagne con la faccia dei condannati alla ghigliottina.

Io comunque ho goduto che gli abbiano organizzato questo agguato in diretta perché ribadisco il concetto: se volete stare a centro studio e guadagnare notorietà sulle spalle della nostra vergine di Torino, dovete farlo pagando pegno, quantomeno in natura.

Facile stare lì a parlare, parlare e non concludere niente. EH NO, amore mio! Ora tu ti porti la Galganona in terra sarda e per stavolta ti concediamo le stanze separate, ma dalla prossima vogliamo letto condiviso, esposizione delle lenzuola al mattino seguente e conferma o smentita del fatto che Gems si sbrodoli quando fa colazione a letto col cappuccino.

- Gero Natale meraviglioso perché ha parlato tipo 15 minuti e manco per un millesimo di secondo ho percepito un guizzo di vitalità emergere dal suo corpo stanco.

Lui ha la faccia da morto di sonno già di suo, e ok, ma davvero raccontava le uscite con quella Angelica e con Cristina Tenuta con la stessa verve con cui ripetevo le interminabili poesie di D'Annunzio a scuola.

Mi dispiace per Angelica che ci è rimasta male perché pensava che uscita e limonazzo in camera d'albergo fossero garanzia di interesse, ma non prendertela, Angy, qui la sensazione è che nulla possa suscitare l'interesse di Gero. A lui proprio annoia la vita, lui è affaticato dall'esistenza, non sentirti in difetto.

Più che altro mi auguro che il cavaliere possa, anche solo per qualche giorno, riappropriarsi delle funzioni vitali, perché sarei curiosa di vedere Cristina che si approccia concretamente ad uno che le piace, visto che sta lì da non ricordo più quanto tempo, e oltre a professare amore platonico per Armando Incarnato (non dirò sulla sulla sua assenza prolungata perché sono scaramantica, shhhhhhh!) non l'ho mai vista non schifare uno dei cavalieri del parterre.

- Elio Servo, cuore di ricotta panna, è inutile regalare i dolcini a Tina Cipollari, come detto l'altro giorno ormai il tuo ruolo lì dentro è segnato: ti sta bene? Bene, stai lì e accetti la tua parte. Non ti sta bene? Saluti e vai a casa. Del resto l'universo femminile vive e opera principalmente fuori dagli Elios quindi avresti pure, statisticamente, più probabilità di trovare l'amore fuori.

Quella è tv, show, spettacolo. Certe dinamiche fanno schifo, e sono d'accordo con te, ma la cosa bella è che si può decidere se farne parte o meno.

Video della puntata: Puntata intera - Tina: ”Maurizio dove alloggerai che devo prenotare l’albergo?” - Tina: ”Maria hanno chiamato per conoscere Elio?” - Tina: ”Maurizio ma non hai ancora la prenotazione dell’albergo?” - Elio: ”Tina ecco cosa mi scrivono su di te!” - Non c’è pace per Maurizio - Cristina: ”Non c’è attrazione…” - Le frequentazioni di Gero - Tina e il viaggio in Sardegna di Gemma e Maurizio - Esterna di Cristian e Beatriz - Le considerazioni di Brando - Esterna di Brando e Beatriz - Cristian: ”Beatriz, io e Brando siamo completamente diversi…”

Video inediti: Una preferenza per...