Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 26/10/23
Isa Ottobre 26, 2023
Il livello di disagio che mediamente regna tra i domiciliati all’interno degli studi di Uomini e Donne lo vedi dal fatto che praticamente uno che si è presentato come feticista delle ascelle e voglioso di ciucciare dita dei piedi di ultrasettantenni torinesi, alla fine della fiera risulti essere una delle persone più sensate lì dentro.
Allora, vi devo dire, io su Donatella De Giorgio un po’ di remore le ho. Non so dirvi di preciso le ragioni, ma nell’insieme mi dà la sensazione di essere una persona poco equilibrata. O almeno poco equilibrata in questo momento della sua vita.
Insomma, per quanto mi riguarda, già il fatto che una donna, dopo 43 anni (QUARANTATRè) insieme al marito ora deceduto, dica che in poche settimane di uscite con Silvio Venturato abbia provato emozioni mai provate prima è quantomeno singolare.
Non mi posso permettere di entrare nel merito dei sentimenti altrui, ci mancherebbe. Ma dal momento che loro vanno a Uomini e Donne a mettere in piazza le loro vicende penso sia lecito farci sopra delle riflessioni, e PER ME già è difficile, dopo 43 anni di vita insieme e dopo che il marito è scomparso appena un anno fa, pensare di aver la voglia di andare volutamente a cercare un’altra relazione sentimentale, ma a maggior ragione mi sembra proprio assurdo esaltare così tanto una conoscenza, che comunque è superficiale, arrivando praticamente a paragonarla con la storia di una vita.
Questi elementi ai miei occhi suonano come un po’ allarmanti, cioè mi farebbero fare qualche domandina sulla stabilità emotiva della persona in questione.
Anche questi pianti disperati, questo riversare aspettative altissime su questa storia, aspettarsi da Silvio magari le premure che avrebbe un marito, e non una persona che in fin dei conti conosci da poco e che è una persona strutturata, con la sua vita e le sue abitudini, mi danno proprio l’idea di uno scarso equilibrio emotivo.
Ora, gelosia per le esterne con Gemma Galgani a parte (la Galghy non ci poteva credere che la mettessero di nuovo in mezzo senza manco sforzarsi. Questa stagione per lei è tutta un carnevale di Rio, se le cose continueranno ad andarle così bene il prossimo anno guardate come si farà anche la rinoplastica!), mi pare di aver capito che lei abbia condiviso con Silvio le sue difficoltà economiche. Però mentre lei dice che dal cavaliere si aspettava solo un sostegno morale, Silvio ci ha lasciato capire che in realtà lei abbia chiesto anche un aiuto concreto sul pianto economico.
Può essere che tra i due ci sia stato un misunderstanding, è plausibile, ma da come parlava Silvio sembrava essere in possesso di elementi che provano chiaramente la richiesta di aiuto economico. E, sinceramente, rispetto a questo, io ho trovato il suo ragionamento molto serio e sensato: “tu e tuo figlio avete difficoltà economiche? Invece di due macchine tenetene una, adeguate lo stile di vita alle entrate mensili!“. Non è che perché ora il cavaliere ha intavolato una conoscenza con questa signora debba sentirsi in dovere di sobbarcarsi le sue difficoltà economiche. E, onestamente, di fronte ad un rapporto appena nato non mi verrebbe mai in mente, al posto di Donatella, di coinvolgere in alcun modo un nuovo partner in situazioni così personali e particolari.
Insomma, sunto della questione: Donatella per me deve prima stare da sola e trovare un suo equilibrio personale, e solo DOPO sarà pronta per iniziare una relazione sana e tranquilla.
Per il resto:
– Marco Spagna dopo tutta la scena madre dell’altra volta per chiedere l’esclusiva a Jasna già s’è rotto ercà e l’ha silurata. Lui è quello è, che ma che poi debba arrivare padre Alessio Pili Stella, dal trespolo lì dietro, a spiegare come ci si comporta con le donne dà la misura della follia generale che alberga agli Elios.
– quel Gianluca Totò a me fa ridere, raga. Boh, io non riesco manco a prenderlo sul serio o ad arrabbiarmi con lui. Lui potrebbe benissimo essere il protagonista di quelle sitcom dove il personaggio principale fa figure di mer*a ogni 10 secondi e c’è il pubblico registrato che ride in sottofondo.
Alla fine a lui la collaboratrice domestica (rimarco il mestiere perché da quando lei lo ha detto Gianny ha steso il tappeto rosso perché ovviamente per lui vale il binomio basic lavoro umile-persona umile, lavoro molto ben retribuito-persona cattivah) non piace. Amen, mollatelo, non è il primo e manco l’ultimo. E qui è inutile che Robertona Di Padua prenda parola perché lei è la prima che se dopo mezza uscita non sente vibrare l’ormone botola la gente, quindi lasciate stare il nostro Mister Bean marchigiano e non rompete le balle.
– carina Queen Mary che ha botolato Marco Attanasio, lo zio di Ciro di Mare Fuori, con cui è uscita Aurora Tropea e con cui la conoscenza non è andata in porto.
Il dialogo è andato più o meno così: Maria ha chiesto a Marco se “c’è qualcuna a cui vuoi lasciare il numero?“, lui “No, al momento non mi interessa nessuna“, e lei “Allora lasci il programma, no? Se non ti piace nessuna non avrebbe alcun senso rimanere“.
MA DAVVERO, MARì?
FUNZIONA DAVVERO COSì?
Ma pazzesco! Quindi, ad esempio, Cristina Tenuta viene confermata puntata dopo puntata e stagione dopo stagione per puro errore, no?
Perché mi sembra che da secoli non concluda nulla con nessuno, non sia minimamente interessata a nessuno e prenda parola solo per ricoprire il posto da opinionista-extra lasciato vacante dal suo one love Armando Incarnato.
No, guardate, io odio quando fanno così! Non lo sopporto, non sopporto il trattarci da cogl*oni face to face.
Ma dite piuttosto che non vi è piaciuto il comportamento di Marco, che vi sta sulle scatole, che non porta nulla al programma, che non è utile e che quindi può tornarsene a casetta sua. Ma appigliarsi a queste fantomatiche regole del programma che esistono solo a pura discrezione di conduttrice e SacraReda è davvero una presa per il chiul fastidiosa.
Video della puntata: Puntata intera – Tina: ”Aurora hai sempre contestato Gemma…” – L’uscita di Marco – Donatella: ”Silvio ti piace ancora Gemma?” – Donatella: ”Silvio ti ho esposto le mie difficoltà e tu…” – Marco: ”Jasna è perfetta. Ma…” – Il tempo dei saluti – Tiziana: ”Gianluca come puoi…”
COMMENTI