La faccia piangente di Raffaella Scuotto nell'immagine qui sopra rappresenta esattamente noi che ci siamo ormai rassegnati al fatto che a Uomini e Donne si sia deciso di far durare 'sti troni classici quanto un parto gemellare per il quale è necessaria la tripla induzione perché i pupi non vogliono sloggiare nemmeno dopo la scadenza del termine.
Ecccchepppppallleeeeeeeeeeeee, oh! Che purga, mammì!
Ma noi che cosa cavolo dovremmo più commentare del trono di Brando Ephrikian che è in onda da SEI MESI sempre con 'ste stesse due cristiane che si alternano nel piangere/sclerare/piangere/urlare/piangere/lasciare lo studio/piangere? MABBBBBASTA!
Che poi la cosa più esilarante, arrivati a questo punto del programma, è che le corteggiatrici sono esaurite, piangono, sclerano e chiedono di fare la scelta, e il tronista se ne esce quasi sempre (Brando lo ha fatto oggi) con cose tipo: "Anche per me è difficile! Anche io non sono una pasqua nel dover fare queste esterne e poi sapere cosa accadrà in studio!"... Cioè quelle piangono, per lui è difficile, c'è tutta un'aura di profondissima sofferenza (LOL) ma guai che si levassero dalle balle, oh!
E io lo so che non è colpa di Brando, eh. Lo so che non è che sono i tronisti a scegliere quando vogliono, ma vengono indirizzati dal programma che li ospita. Però che pal*e si può dire? Cioè noia, davvero non so più cosa dire.
Almeno lo scorso anno l'interminabile trono di Lavinia Mauro a una certa lo avevano reso trash/comico con la mamma della tronista che spuntava in esterna coi corteggiatori e parlava di cavalieri che dovevano sguainare le spade e portare sua figlia principessa sul cavallo bianco, c'era Campoli che faceva ridere ogni volta che apriva la bocca e AleRed che anche semplicemente esistendo e venendo inquadrato valeva il prezzo del biglietto, ma qui, con tutta la simpatia che mi fa Brando (e me ne fa, eh, non so manco perché ma mi sta simpatico), se non fosse per Tina Cipollari che odia Beatriz D'Orsi e ogni tanto fa un po' di show a caso, non ci sarebbe ragione per prolungare l'agonia.
Cioè io penso che un siparietto qualunque, anche con gli abitanti delle quarte file del parterre Over, avrebbe più o meno gli stessi ascolti che fa il trono di Brando quindi dai su, basta! Date il via libera per 'sta scelta che ogni puntata che passa le scuse per non scegliere diventano sempre più patetiche.
La cosa divertente della scelta di Brando, comunque, sarà vedere la faccia e la reazione della non scelta, perché stando alla puntata odierna pare che sia Raffa che Bea pensino di essere le favorite.
Raffa che vede che la sua esterna è più bella di quella con Bea (evidentemente lei giudica le esterne col parametro Gianny Sperty, e cioè in base a inquadrature, montaggi, ambientazioni e musiche scelte, perché in realtà se parliamo di emoSSSSioni e sensaSSSSioni solo il tronista può dirti quale lo è stata di più per lui) e la D'Orsi che, con il tono di voce tipico dei compagni di classe cinquenni di mia figlia, replica che "noi in esterna ci siamo baciati 40 minuti di fila!", GNE GNE GNE.
Entrambe temono di non essere la scelta, ma di fondo entrambe si sentono la scelta. Quindi io di questo trono aspetto SOLO il momento con le sedie rosse in cui Brando dirà ad una delle due che "sono stato sempre sincero con te. Quello che c'è stato è stato vero, ma il mio cuoooooore urlah un altroh nomehhhhh!" per vedere quale sarà la pacata reazione.
Per inciso, comunque, la mia idea sulla scelta è sempre la stessa: gli piace più Beatriz ma non al punto tale da essere del tutto irrazionale, di conseguenza potrebbe scegliere anche Raffaella che razionalmente è una scelta più sicura nonché più gradita al pubblico. Chiunque sceglierà tra le due per me, per ragioni diverse, dureranno poco (ora io 'sta frase la copincollo in ogni opinione su 'sto trono perché piena satura di dover trovare parole diverse per dire sempre la stessa roba da mesi).
Cristina Tenuta pensa che dopo averci dato il contentino ed aver fatto per due settimane la dama del Trono over uscendo con Ale Vicinanza, ora può tornare a riabbracciare il suo amato ruolo da opinionista non combinando niente con nessuno. ENNNNNò, ENNNNNò.
Ti devi sporcare le mani, Cristì. Devi uscire con 'sti tizi PER PIU' VOLTE, devi fare cose e ce le devi raccontare. Altrimenti il webcattivo continuerà ad attaccarti e Tinì Cansino continuerà a guardarti di traverso temendo tu voglia scipparle la seggiola.
Capisco che vivendo un amore platonico per Armando Incarnato sia difficile voltare pagina. Ma se Jennifer Aniston è riuscita a superare Brad Pitt puoi farcela anche tu con Zia Armanda (cit.), dai.
A Maura ha dato fastidio che Gianluca non le abbia detto di aver visto Cristina, eh. No, ve lo dico qualora a qualcuno fosse sfuggita una delle 897 volte in cui lo ha ripetuto.
Diego Tavani e Asmaa Fares: la scorsa settimana lei si lamentava che lui non la chiamasse, oggi lui si lamenta che è lei che non lo chiama, la prossima puntata ci porteranno l'elenco con gli orari delle chiamate in entrata e in uscita per provare chi ha chiamato prima chi, giorno, ora, minuto e secondo, e nascerà una discussione cronometro alla mano.
La verità è che non vi piacete più di tanto e volete solo perdere tempo. Che se poco poco vi piacevate davvero, le chiamate sarebbero state l'ultima cosa rilevante che avreste dovuto raccontarci a centro studio.
Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Brando e Beatriz - Brando: ”Beatriz non posso essere vincolato nelle esterne…” - Esterna di Brando e Raffaella - Raffaella: ”Brando, mi manchi sempre di più!” - Raffaella: ”Io avatar? Beatriz, migliorarsi non è male…” - Cristina: ”Gianluca, non c’è attrazione…” - Un cavaliere per Cristina - Maura: ”Gianluca, non sapevo di te e Cristina…” - Barbara: ”Io come Ernesto!” - Diego: ”Asmaa, mi sembra di non interessarti…”
Video inediti: Insieme ai tronisti