Mamma mia Uomini e Donne mi mette di fronte all'evidenza che sono proprio un essere basico.
Sono un soggetto davvero semplice.
E probabilmente ho pure l'umorismo rotto, perché a me tutta la parte della puntata di oggi con Gemma Galgani e Tina Cipollari che litigavano dietro le quinte come ai bei vecchi tempi, e con quel dottore messo lì come un palo della luce che fissava qualcuno dietro le telecamere con lo sguardo atterrito di chi sta implorando aiuto, ha fatto morire dalle risate!
Che poi non sono manco sicura che questo ragazzo fosse davvero un dottore, per me era un mischinazzo che passava lì per caso e l'hanno messo in mezzo, ma se fosse davvero un medico voi immaginate fare sei anni di università, specializzazione, esame di stato per poi essere ridotto a passare i kleenex per soccorrere il naso gocciolante della Galgani?
Guardate, io ho emozioni contrastanti, nel senso che da una parte sono terrorizzata da QUANTO la Galgani stia riprendendo piede, ormai da diversi mesi le sue presenze erano ridotte al lumicino e sembrava che la meravigliosa porta dell'anonimato si stesse per spalancare di fronte a lei, adesso siamo tornati agli sfoghi in camerino e alle puntate gemmacentriche (che peraltro continuano a segnare boom di ascolti come ai bei vecchi tempi), dall'altra parte, cosa volete che vi dica, le diatribe tra lei e Tina un po' mi mancavano.
La Cipollari, inutile negarlo, dà indubbiamente il meglio di sé proprio negli attacchi alla Galgani, e tra il dottore, il raptus del ses*o in autogrill, le frignate per il mancato bacio al ragazzino di 26 anni e l'andare a riesumare dalla nebbia anche il buon Remo Proietti (qui il riferimento alla nebbia non è casuale, e se lo capite vuol dire che siete dei veri esperti di Trono over, roba di cui vantarsi peraltro), io ho riso. Così come ho riso al momento di questo ALTISSIMO scambio di battute:
Tina: "Gemma, attaccati al ca**o!" Gemma: "Se lo avessi voluto lo avrei fatto!"
E aspetto con moderata impazienza anche la clip in cui verrà mostrata la carrellata di momenti in cui Gemmona è stata super disinibita nel corso degli anni. Me ne vergogno? Sì. Riderò lo stesso e aspetterò lo stesso? Pure.
Su Gemma e Silvio Venturato, comunque, ripetiamo le stesse cose ormai da settimane: lui è così tanto TROPPO che riuscirebbe a far passare la fantasia pure a una ninfomane, e lei palesemente lo schifa e ha continuato ad uscirci solo perché lo vede come un miracoloso biglietto di accesso al centro studio.
La mia opinione su Silvio resta molto, molto bassa, ma fatemi dire che quando si è seduto in front of Armando Incarnato e come premessa per avere un dialogo gli ha chiesto di non interromperlo e di parlare in italiano, ammetto di aver avuto un sussulto di approvazione.
Sul trono di Lavinia Mauro c'è poco da dire, il suo percorZo sta ricalcando molto quello di Federico Nicotera e oggi siamo arrivati alla puntata in cui Alessio Corvino torna in studio dopo essersi assentato una registrazione, e Alessio Campoli dice di non sentirsi la scelta.
Ecco, la scelta di Lavinia a me è sempre sembrata abbastanza chiara, se a volte ho avuto dei dubbi li ho avuti sulla "sincerità" o comunque sull'entità dell'interesse di Corvino prima, e di Lavinia poi, ma non ho mai avuto dubbi sul fatto che la preferenza della tronista sia sempre stata sul roscio (chiamala scema, oggi Ale Red quando ha fatto la discesa con quella tenuta da partita di golf mi ha creato 20 secondi di confusione generale), e quindi inutile commentare oltre, visto che ho già detto tanto in questi mesi e finirei solo per ripetermi. A questo punto tocca solo aspettare la prossima registrazione e parlare direttamente della scelta e della nuova coppia.
Ribadisco comunque la mia campagna a favore di Alessio Campoli sul trono. Di lui per me abbiamo sempre conosciuto solo una piccola parte del carattere, secondo me in veste di tronista potrebbe dare tanto. Ha carattere, è divertente, ironico e autoironico, e mi sembra anche un ragazzo sinceramente interessato a trovare una fidanzata.
Come corteggiatore ha beccato prima una che non aveva alcuna intenzione di avere una relazione, e adesso un'altra che ha sempre avuto una predilezione per il suo antagonista... glielo vogliamo dare il seggiolone rosso? Eddai, su, lo avete dato tre volte a Luca Dorigo (CIOè...), cosa ci costa dare un'occasione al Campolone?
Video della puntata: Puntata intera - Silvio: ”Potrei uscire a cena con loro…” - Tina: ”Gemma scandalizzata? Con quello che ha raccontato per anni…” - Esterna di Lavinia e Alessio C. - Alessio C. ”Penso di non essere la scelta” - Esterna di Lavinia e Alessio - Lavinia e Alessio dopo l’esterna - Gianni: ”Alessio perché sei tornato? Ti è mancata Lavinia?” - Lavinia: ”La differenza tra di voi…” - Maria: ”Alessio ti senti la scelta?” - Lavinia e il ballo - Tina e i suoi messaggi - Tina: ”Gemma non invento! Espongo i fatti!” - Un cavaliere per Roberta - Silvio: ”Andare a parlare con Gemma? Non ci penso proprio!” - Armando: ”Silvio la serata non è andata come volevi e…”