Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 29/02/24
Isa Febbraio 29, 2024
Per chi segue il Trono over di Uomini e Donne sin dagli albori, e quindi da ormai quasi una quindicina d’anni (tipo che ho iniziato a seguirlo da giovane, e nel frattempo sono diventata Over pure io), la pesantezza cosmica di Barbara De Santi non è di certo una scoperta.
Barbara è un mappazzo. E’ proprio puntigliosa, cavillosa, polemica, spacca il capello (e non solo quello) in 983749247 parti. Non è elastica, è impostata, inquadrata, va avanti fino alla morte sui discorsi di principio e via discorrendo, con tuuuuutto quello che sappiamo e abbiamo imparato a conoscere di lei in questi anni.
E’ così, è fatta così e il suo carattere ormai è ovviamente consolidato e stratificato. Non prendi e cambi il tuo modo d’essere a 50 anni, insomma.
Proprio per questo, sin dall’inizio la sua frequentazione con Ernesto Russo mi è sempre sembrata abbastanza improbabile. Un po’ quella roba da romanzo rosa per cui lo spirito libero perde la testa per la docente universitaria inquadrata e perfettina. I presupposti, insomma, non erano dei più incoraggianti.
Detto questo, però, scusatemi ma io penso che in questo caso specifico la pesantezza di Barbara non sia stata la causa determinante dell’incrinatura del rapporto con Ernesto.
A ‘sto giro la De Santi non mi sembra avesse avanzato pretese assurde o sproporzionate rispetto, peraltro, al contesto in cui si trovano e a quello che dovrebbe essere lo scopo ultimo delle varie frequentazioni.
Mi sembra che Barbara non abbia mai impedito ad Ernesto di uscire con altre signore. Sì, magari si stizziva e lanciava gufate a destra e a manca, ma non ha mai posto dei paletti né ha ridotto la sua disponibilità a conoscere il cavaliere perché lui non le dava l’esclusiva.
Il fatto che il nostro santone tibetano sia uno spirito libero non può essere una giustificazione per tutto. Perché se stiamo a Uomini e Donne, e dobbiamo conoscerci per vedere se tra noi può nascere una relazione, tu fai in modo di vedermi se io sono a Roma, a un’ora di distanza da casa tua, tu non ti infastidisci se io ti domando cosa hai da fare, perché anche sapere cosa cappero fai durante le giornate, quali sono i tuoi impegni e cosa è prioritario per te rispetto al fatto di incontrarci, sono elementi base di una qualunque frequentazione.
Cioè, il senso è che ok, Barbara è pesante ma non è manco normale che Ernesto stia lì a farsi i cac*hi suoi e – con la scusa dello spirito libro, del chakra e della meditazione – pretenda di non dover rendere alcun conto alle donne con cui si relaziona, decidendo lui quando, come e se gli va di vedersi.
Peraltro faccio notare che alla fine, di tutti i discorsi fatti dalla De Santi, quello che ha davvero punto nel vivo Ernesto è stato il “vuole tirare avanti fino a maggio per restare davanti alle telecamere!“… Oh, a ‘sti cristiani lì dentro puoi contestargli tutto ma GUAI a dirgli che stanno lì peee telecaMMMMMere che subito perdono la brocca e si sentono brutalmente offesi.
Guarda, Ernè, che sinceramente è meglio pensare che tu sia così “vacuo” nel concretizzare le conoscenze perché non ti dispiace stare su Canale 5, che pensare che tu sia così proprio di tuo, nella vita, e senza manco il beneficio di quel po’ di visibilità che alla fine, parliamoci chiaro, garba a tutti. Perché fino a prova contraria dentro agli Elios casualmente non ci finisce nessuno.
Boh, vabbè, comunque il momento più godereccio della puntata, ma proprio momento top che ora io me lo registro e me lo riguardo in loop nei momenti di tristezza, è l’asfaltatona clamorosa di Tina Cipollari a Cristina Tenuta.
Cris era lì, in modalità superfAiga, a spiegare a Barbara De Santi che gli uomini non vanno corteggiati, che deve farsi corteggiare lei, che non deve inseguire, era lì a sfottere Aurora Tropea perché “si vede quanto successo hanno avuto i tuoi corteggiamenti visto come sono andate a finire le tue storie“, e Tina l’ha MUTATA in mezzo secondo facendole presente che lei PER ANNI è stata ossessionata da Armando Incarnato, lo ha corteggiato, si è inzerbinita, ha fatto pure il regalo non richiesto alla figlia di lui, e alla fine è stata scaga*ta ed single tanto quanto Barbara e Aurora.
Io morta, vi giuro! Ahahahahahaha! Cristina era proprio tramortita “ehmmm, vabbè, però ci sono tante cose che non sapete di quella situazione con Armando!“, e giustamente Barbara “ma anche tra me ed Ernesto ci sono tante cose dette tra noi che non sapete!“.
Tra l’altro su quel “tante cose che non sapete” ho proprio potuto avvertire lo spirito di Armando pronto a entrare in studio con tutta la documentazione audio/video per smentire ogni parola di Cristina.
Per quanto riguarda il trono di Ida Platano io sarei tentata di entrare in sciopero dal commentarlo finché in studio ci sarà Mario Cusitore.
Io proprio il palese favoritismo che c’è verso ‘sto tizio non riesco a dirgerirlo.
A Ida di lui non è mai fregato più di tanto, è stato praticamente richiamato dalla redazione, Ida non lo porta in esterna, non ci balla e Maria glielo deve comunque imporre chiedendole “Vuoi fare un altro ballo? Con chi?“. MA CON CHI LO DEVE FARE CHE SONO IN 3 Lì DENTRO! Cioè praticamente chiederle se volesse fare un altro ballo equivaleva a dirle “BALLA CON MARIO O-R-A“.
E lo so che a pensar male si fa peccato, però la mia sensazione è che se il Cusitore avesse fatto il salumiere invece di lavorare in una radio conosciuta e avere, immagino, tante amicizie nel settore, tutta questa insistenza su di lui non ci sarebbe.
Ida non aveva sentito la sua mancanza durante le vacanze di Natale (in tempi non sospetti, ben prima di tutta la caterva di segnalazioni), Ida non lo avrebbe fatto tornare se la redazione non le avesse fatto presente mille volte che lui la cercava (certo, non gliel’hanno imposto, ma ci sono dei segnali che cogli anche senza bisogno che te li esplicitino), Ida non ci avrebbe ballato oggi se Maria non avesse chiesto l’altro ballo (anche qui, certo, non gliel’hanno imposto, ma ci sono dei segnali che cogli anche senza bisogno che te li esplicitino).
Nota finale di rito: Riccardo torna, ti prego.
Video della puntata: Puntata intera – Tina: ”Maria, vedo sempre le stesse persone!” – Ida: ”Mario? Io volevo uscire con Pierpaolo!” – Esterna di Ida e Pierpaolo – Ida: ”Pierpaolo, mi ha infastidito il tuo ballo con Maura…” – Tina: ”Maria, non credo assolutamente a Mario!” – Ernesto e Barbara dopo la puntata – Ernesto: ”Barbara, mi piaci ma le tue pretese…” – Cristina e Cristiano: un buon inizio – Ernesto: ”Barbara, fai passare qualsiasi voglia…” – Barbara: ”Basta dirmi ciò che devo dire o fare!” – Barbara: ”Ernesto, se questa è cattiveria…”
COMMENTI