Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 29/11/23

Ah, ma quindi a Uomini e Donne lo danno ancora il trono di Brando Ephrikian!



E io che mi ero praticamente convinta che lo avessero botolato nell'indifferenza generale e che non avremmo mai più rivisto la sua faccia se non riciclato in ruoli tipo sostituto postino di C'è posta per te!

No, ma comunque che figurone Beatriz D'Orsi e Raffella Scuotto, eh!



FIGUROOOOOOOOONE!

Se ne erano andate tutte convinte e stizzite, tutte e due Wonder Woman nonmifacciomettereipiediintestadanessuno, loro convinte e straconvinte di essere così essenziali per il trono che Brando le avrebbe ricercate e invece, pensate un po', alla fine sono tornate loro, con la coda tra le gambe, col terrore di perdere il posto a Canale 5, e con il tronista, così in pensiero per loro, che nel frattempo, tra una cosa e un'altra, si è pure limonato una tizia a caso arrivata da due ore e della quale io - ma sono certa anche lui - non ricordo il nome!



Ora, per carità, nella vita si sbaglia, si torna sui propri passi e bla bla bla. Però, veramente, non fatele 'ste sceneggiate se poi non siete in grado di portarle a termine, perché che le corteggiatrici escano dal programma e poi tornino è accaduto tante volte, ma normalmente avviene perché il tronista si dà da fare. Ma tornare così, dopo le sceneggiate fatte, e senza che quello vi si fosse filate di pezza, è stato davvero super embarassing... Pensate quanto deve essere alta l'ambizione di fare l'influencer, mammamì!

Resta comunque divertente osservare il perenne ghigno semi schifato di Brando quando guarda le sue corteggiatrici. Resto dell'idea che sceglierà Beatriz perché è l'unica che ha una estetica che rientra nei suoi parametri, ma la mollerà non appena lei nell'immediato after s3x le farà la vocina da Minnie ospite a casa di Paperina.

A completare il cringe di questo inutilissimo Trono classico, l'esterna tra Cristian Forti e Virginia Degni in cui mi immagino proprio il cameraman che li posiziona davanti a quel coso a forma di cuore e gli dà il via per il limone affinché possa uscire la giusta inquadratura!

Considerando che Brando le sue corteggiatrici le schifa, nel trono di Cristian quantomeno dell'interesse c'è e - lo dico dall'inizio e lo ribadisco ulteriormente oggi - è principalmente proprio per Virginia.

Che poi loro sono pure due ragazzetti carini alla fine, e se usciranno insieme sarò felice laddove dovessero durare. Visto comunque che la preferenza del tronista è lampante, e che il trono non è particolarmente accattivante, io direi che se Queen Mary li facesse scegliere prima di mangiarci il panettone sarebbe cosa buona e giusta.

Ma invece questo Mattia che era sceso per Ida Platano e che ora esce con Asmaa? DOVE ME L'ERO PERSO? Ma perché non lo avevo notato subito?

Cariiiiiiiiiiiiiiino, per i miei gusti proprio un bell'involucro.

Certo, ora c'è da conoscere la sostanza. Ma già il fatto di essersela voluta fare alla larga dal trono di Idozza mi lascia ben sperare.

Sul doppiopesismo degli Elios io vi giuro che sono ESAUSTA di esprimermi. Non ne posso più, davvero. E' proprio una lotta coi mulini a vento che mi ha stremata.

Onore e gloria a quel Patrizio che, di fronte agli opinionisti con la bava alla bocca nell'attaccare Aurora Tropea, e ad un intero parterre con chilometri di lingua srotolata per leccare il chiulo ai piani alti e con la combriccola pronta a spalleggiarsi come nei peggiori clan dei peggiori quartieri delle peggiori città, non si è fatto problemi a difendere apertamente la donna con la quale è uscito.

Ed è stato voce del pueblo nel mettere in luce come le critiche fatte ad Aurora non siano state fatte ad un Armando Incarnato che è apparso mezz'ora in questa stagione e solo per fare salotto e attaccare gli altri, e come gente come Cristina Tenuta stia lì a fare l'opinionista senza che nessuno le faccia presente che non rientra tra i motivi per i quali dovrebbe essere seduta nel parterre.

"Tu come ti permetti di contestare gli interventi di Cristina se è Maria che le dà la parola?", ha detto Sperti a Patrizio.

EMMMMM, Gianni, ciao, questo è il mondo reale e ancora il DeFilippesimo non è una religione universalmente riconosciuta. Per cui, nonostante certamente il programma sia di Maria e lei possa farne ciò che vuole, mi sembra sia ancora lecito per tutti gli altri comuni mortali, fruitori dei suoi contenuti e senza i quali peraltro nessuno di voi esisterebbe, poter contestare delle incongruenze, delle incoerenze e delle argomentazioni che fanno acqua da tutte le parti.

Non è che se è Maria a dare la parola a Cristina questo vuol dire che il pubblico non possa chiedersi cosa stia a fare Cristina nel parterre e perché a lei non vengano mosse le critiche che invece vengono mosse agli altri, eh.

Tra l'altro Maria è così sgamata che ha ben capito che il discorso stava andando in una direzione che poi l'avrebbe costretta a spiegare queste spudorate diversità di trattamento, e ha preferito cambiare registro e focalizzarsi su come fosse andata l'uscita tra il cavaliere e Aurora.

Che poi, voglio dire, la Tropea di cose per cui essere criticata ne fa tantissime (anche definire l'approccio con Patrizio come simile a quello con un cugino è stato parecchio no sense). Bisognerebbe solo avere quantomeno la furbizia di non tirare fuori argomentazioni pretestuose che mettono solo in luce quanto le regole valgano a convenienza...

Ma vabbè, cosa vado cercando e cosa vado chiedendo. Lasciamo stare va, e diamoci direttamente appuntamento al prossimo, telefonatissimo, attacco di massa per futili motivi.

Video della puntata: Puntata intera - Barbara: ”Claudia anche col tuo ex…” - Un cavaliere per Asmaa - Jasna e Marcello: una cena importante - Gianni: ”Aurora? Ah, la crocerossina…” - Aurora: ”Patrizio? Come fosse un cugino…” - Il ritorno di Beatriz e Raffaella - Le scuse di Raffaella - Le scuse di Beatriz - Esterna di Brando e Giulia - Tina: ”Brando questa non è personalità…” - Gianni: ”Questa versione di Beatriz…” - Esterna di Cristian e Virginia - Valeria e Valentina: un rumoroso abbandono - Adotta un amico: Fezza

Video inediti: "Ci tengo..."