Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/02/22

Isa Febbraio 3, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/02/22

Ma ci rendiamo conto di quanto doveva essere tragica la situazione ‘appeal‘ del trono di Luca Salatino a Uomini e Donne se per cercare di dargli un senso e renderlo vagamente interessante hanno dovuto prendere una corteggiatrice dal passato super tragico e buttarla là in mezzo e farci l’esterna drama tutta concentrata in 3 minuti, e poi hanno dovuto incentrare almeno 3 puntate sulla segnalazione relativa a questa Eleonora?

No, ma seriamente, Luca ed Eleonora si conoscono a stento, non hanno trascorso più di mezz’ora insieme prima che arrivasse questa fantomatica segnalazione, e ora è da puntate e puntate che stiamo impelagati in questo thriller da supermercato in cui dobbiamo capire se Eleonora si bombava l’ex anche quando è arrivata agli Elios e qual è il vero ruolo nella trama della vicina impicciona appostata dietro le finestre col binocolo?

Ma per me è follia, eh. Cioè, per carità, meglio vedere ‘ste trashate che vedere Salatino alle prese con l’ars amatoria, però ci rendiamo conto che non ha alcun senso, giusto? Una segnalazione ha motivo di esistere, e soprattutto di occupare più puntate, quando tra tronista e corteggiatrice c’è già qualcosa, la segnalazione fa nascere il dubbio e allora si va a fondo. Qui Luca ed Eleonora a stento si sono salutati da lontano e con le mascherine, e un altro po’ arriva direttamente Interpol ad indagare sul passato losco della corteggiatrice e sul mistero delle poche chat su WhatsApp, ma a che pro? Luca non può mai essere coinvolto fortemente da lei quindi le cose sono due, o dici “senti io non voglio invischiarmi in queste cose quindi vere o false che siano preferisco non proseguire la conoscenza“, oppure decidi di crederle, te la tieni e se è vera o falsa lo scoprirai strada facendo.

Noi ridiamo, scherziamo, per noi alla fine è trashazzo becero tra una forchettata di maccheroni e un bicchierino di digestivo, ma il concetto che passa è pessimo, cioè il fatto che una trasmissione televisiva di puro intrattenimento, si ponga in questo modo rispetto alle vicende private di una persona, chiedendo cellulari, facendo velate insinuazioni, addirittura oggi la vicina guardona che ha telefonato a Luca (con Gianny che ormai, è ufficiale, ha una patologia legata a ‘sti caz*o di cellulari, quando si è alzato per scippare a Salatino un auricolare per ascoltare la conversazione pure lui ho pensato proprio ad un problema di fetish, perversione pura per la tecnologia telefonica) e mentre c’era questa chiamata Eleonora, soggetto accusato, non aveva nemmeno il diritto di ascoltare le parole di chi la accusava. Insomma, un processo sommario fatto in tv negando all’imputato i diritti di base, gran bell’esempio!

uomini e donne

Io non so se Eleonora sia davvero colpevole del terribile reato di essere ancora impegnata quando è entrata nel programma (sarebbe una cosa clamorosa! Una cosa scioccante! Una cosa che ad esempio un certo cavaliere del Trono over non fa da anni col tacito assenso di tutti!), ma ci rendiamo conto che SE fosse innocente sarebbe comunque accerchiata? Se volesse sottrarsi a questo teatrino implicitamente passerebbe per colpevole, se volesse difendersi deve avere a che fare con la conduttrice che palesemente crede alla segnalazione e non le dà manco modo di ascoltare la voce di chi la accusa, insomma…

In tutto questo permettetemi di sottolineare il livello di ridicolaggine di Luca che mentre parlava al telefono con la tizia aveva gli occhi lucidi e l’espressione sofferente… MA COSA? MA MANCO LA CONOSCI, MA COS’E’ QUESTA FALSITA’!!!!

Ma io davvero allucinata! Ok non accusarlo perché è andato sul trono esattamente 12 secondi dopo la non scelta di Roberta Giusti, però se nel giro di una settimana passi dal piangere per Roberta, a piangere per il trono, a piangere per una semisconosciuta, lo sai che è praticamente impossibile non pensare che tu sia una gran sòla?

uomini e donne

Ida Platano ha limonato il ragazzo con gli occhi blu perché immagino che, terrorizzata dalle ultime dichiarazioni fatte su Riccardo Guarnieri, temeva la potessero mettere alla porta e ha cercato di salvarsi il corner prima del tempo.

Il ragazzo con cui sta uscendo è molto carino ma è evidentemente l’ennesimo figurante che scomparirà, considerando che quando la De Filippi ha ipotizzato che potesse esserci Riccardo dietro le quinte a Ida è servito un massaggio cardiaco istantaneo.

Le continue chiacchiere tra Diego Tavani e la Platano col tentativo da parte degli opinionisti di dare la colpa all’uno o all’altra per la fine della loro storia sono prive di senso: Diego era falso perché non voleva lasciare lo studio e si è appigliato alla prima scusa disponibile per restare, e Ida era falsa perché una che dopo due anni ancora deve scordare l’ex non aveva alcuna intenzione di fare sul serio con Diego. Diego soffre davvero nel vedere Ida col nuovo corteggiatore? Per me no. Armando Incarnato può permettersi di dire a Diego che recita la parte dell’innamorato solo per poter intervenire nelle parti di puntata dedicate ad Ida? No, Armando non può permettersi di dire niente su nessuno.

uomini e donne

Questo è quanto, la parte su Gemma Galgani faccio finta di non averla vista perché mi voglio bene e voglio bene a voi.

Video della puntata: Puntata interaLuciano e i suoi approcciLe lacrime di Gemma Gemma e il confronto coi cavalieri Tina: ”Gemma i tuoi insuccessi non dipendono da me…” Il meglio delle sfilate di GemmaEsterna di Ida e AlessandroIda e Alessandro: una serata.. al bacio!Tina: ”Diego ti rammento che non sei uscito con Ida. E ora..”Alessandro: ”Riccardo e Ida? Minestra riscaldata”Esterna di Luca e EleonoraEleonora e la nuova segnalazione

COMMENTI