Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/04/25
Isa 03/04/2025

No, ma comunque a Uomini e Donne facciamola una sfilata ogni tanto, eh.
No, sapete, perché siccome ci sono troppi argomenti, troppi momenti intensi, troppe vicende interessanti, è bene ogni tanto spezzare con una sfilata, poi è da così tanto che non se ne vedono………………………………………..
CIOè MA BASTA, BASTAAAAAAAAAAAAAAA!
No, perché poi a me le sfilate piacciono pure, c’è sempre quel sadico piacere di vedere la gente ridicolizzarsi, e l’intima gratificazione nel pensare che le nostre vite magari non saranno perfette, ma almeno non siamo ridotte come le dame del parterrrrr, però una sfilata ogni due santissimi giorni configura gli estremi per un reato, io non ne posso più, sto esplodendo.
Che la cosa simpatica delle sfilate è proprio che ci siano ogni tanto, come diversivo, ma da almeno due mesi abbondanti il diversivo sono i rari momenti in cui si parla di qualcosa di attinente alla trasmissione, perché è tutto una sfilata o un balletto, che sinceramente se avessi voluto guardare ‘sta roba mi sarei rivista le repliche de La Corrida.
Ma comunque, visto che per me vale la massima che “o ti magni ‘sta minestra o ti butti dalla finestra“, mi tocca commentare lo stesso (ammetto che l’opzione di lanciarmi dalla finestra è stata largamente considerata e scartata solo dopo lunga riflessione).
Allora, Gemma Galgani sta cercando di tornare ai fasti di una volta, non siamo al livello della sfilata in versione Marilyn Monroe col vento sparato sotto la gonna che la lasciò mezza nuda col mutandone contenitivo e la calza 900 denari in bella vista, ma comunque oggi in versione Miss maglietta bagnata vintage devo dire che mi ha fatta sorridere.
Diciamo che ormai Gemma è un personaggio tv a tutti gli effetti, vi confesso che lei è l’unica che alla fine non trovo manco imbarazzante perché ormai è proprio una donna di spettacolo.
No, non sono sarcastica questa volta, sono seria.
Insomma, dopo quasi 15 anni in tv, e quando ormai chiunque, anche chi non segue Uomini e Donne, sa chi sia, vuol dire che è proprio un personaggio pubblico, e da un personaggio tv mi aspetto anche certe scenette (un po’ come le cringiate dei guanti prof ad Amici, per intenderci), quindi sì, Gemma può.
Quando invece vedo tizie semi sconosciute, che peraltro non si prendono manco sul ridere ma fanno proprio le fatalone, alcune convinte di stare sulla passerella di Victoria’s Secret, ecco lì mi pare l’imbarazzo da *cambio di canale immediato perché mi sento male non posso farcela*.
La mia regina di giornata, comunque, è Morena Farfante.
Ora, noi ignoreremo volutamente tutta la parte in cui si è inviperita per il voto datole da Alex Pily Star alla sfilata (facciamo finta di non sapere quanto per queste signore sia importante primeggiare in questa competizione da sagra del carciofo) e ci soffermeremo, invece, sul modo in cui ha sottolineato tutta la pochezza, la superficialità e l’immenso maschilismo insito nel parterre dei pisellomuniti.
Morena non ha sempre ragione, non l’ha sempre avuta, sono stata la prima ad averla attaccata quando ha dato considerazione al Cusitore o si è resa protagonista di momenti che non le facevano nemmeno onore, però che in quello studio di ominidi questa donna sia SEMPRE stata mira di battutine, allusioni e comportamenti volti a darle della donna facile è innegabile, e sinceramente ad un certo punto avete anche rotto le scatole.
Un uomo impegnato in altre conoscenze guarda Morena? La colpa è di Morena bottana che l’ha provocato, mica dell’uomo IMPEGNATO che non sa resistere ad una bella donna.
Morena fa una sfilata sensuale? E’ una che vuole provocare, ma se la sfilata a petto nudo a mostrare i muscoletti pompati è Pierpaolo allora “vabbè, dai, ma è un gioco!“.
Morena vuole provare a conoscere Pierpaolo? Deve sentirsi dire da quest’ultimo che la moglie di un amico gli ha inviato dei video su di lei in trasmissione e quindi lui ora non vuole andare avanti, facendola passare, DI NUOVO, come una che chissà che ha combinato nel programma e chissà che donnaccia sia (spoiler: non ha fatto un cavolo di niente, sicuramente meno di tutti quei maschietti che escono con 3 alla volta, ne trombano 4 alla volta, trasmettono malattie veneree a destra e a manca, e passano per grandi latin lover con annesse nonneminkia che gli fanno pure le fanpage).
Morena esce con Damiano Foti, quest’ultimo la fa passare come una pazza gelosa e ossessionata perché non vedeva limpidezza nei suoi approcci con Gloria Nicoletti e poi GUARDA UN PO’ viene fuori che ci avesse solo visto lungo perché tempo 3 minuti e Damiano aveva ficcato la lingua in gola alla Nicoletti.
Ora, ripeto, ci sono mille cose che non mi piacciono di Morena, ma che questa donna venga SEMPRE giudicata con un pregiudizio maschilista di fondo è innegabile, quindi brava Morenona, urla in faccia a tutti ‘sti poracci, struccati con la finta salvietta struccante (la salvietta le ha tolto solo il rossetto, ma vabbè, conta il messaggio), ribellati ad ogni ingiustizia, sotterra il Pily Star, e avrai SEMPRE il mio appoggio incondizionato.
Le sfilate di Agnese De Pasquale fanno sempre schizzare il mio cringiometro alle stelle, ma oggi ci ha regalato il meme dell’anno con i tre *non posso usare termini offensivi altrimenti mi querelano* dietro le sbarre, che è il luogo in cui vorremmo metaforicamente (e manco tanto) sbatterli ogni volta che aprono bocca.
Lo lascio qui, prendete e mangiatene tutti.
Su Sabrina Zago, invece, ho esaurito le parole ormai mesi fa.
Io dico solo questo: spero che lei stia marciando su questa ossessione per Giuseppe Molonia e che ci sia sotto molto spettacolo e poca realtà, perché se invece (come purtroppo credo) fosse tutto reale, trovo davvero, davvero, davvero grave che si continui ad alimentare il disagio di questa signora, e l’ego di Giuseppe che palesemente si diverte a sguazzare in questo ruolo da galletto che esce con tutte, e che ha la zerbina sempre a disposizione basta che schiocchi le dita.
Per carità, non mi aspetto da programmi come Uomini e Donne che lancino chissà quali messaggi educativi sul modo sano di vivere le relazioni sentimentali, però manco a fà così, ecco.
Video della puntata: Puntata intera – La sfilata di Gemma – Ti do la scossa – La sfilata di Sabrina – Ti do la scossa – La sfilata di Agnese – Ti do la scossa – La sfilata di Morena – Ti do la scossa – La sfilata di Luana – Ti do la scossa – La sfilata di Marina – Ti do la scossa – La sfilata di Isabella – Ti do la scossa – La sfilata di Gloria – Ti do la scossa – La sfilata di Lucia – Ti do la scossa – La sfilata di Cristina – Ti do la scossa – La sfilata di Francesca – Ti do la scossa – La sfilata di Daniela – Ti do la scossa – La sfilata di Margherita – Ti do la scossa – La sfilata di Rosanna – Ti do la scossa – La classifica della sfilata
Video inediti: “Voglio un confronto!”