Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/05/23

Isa Maggio 3, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/05/23

E’ giunto il momento di confessarlo: io inizio realmente a trovare spassoso il trono di Nicole Santinelli a Uomini e Donne!

Vi prego, ma guardate il frame qui sopra! Ahahahhaah! Daiiiiii, ma io mi capotto dalle risate ogni santa volta, è tutto bellissimo!!!

No, comunque, scherzi a parte. Il cringe imperante in questo trono se da una parte mi fa soffrire tremendamente (perché come ho già detto io mi imbarazzo proprio. Mi sento male, mi sento cringiata come se fossi fisicamente presente nel momento in cui questi siparietti da telenovelas venezuelana (cit.) vengono messi in scena) dall’altra parte a me fa ridere. Io sorrido proprio di gusto. E in fondo cosa chiedere di più ad un programma che va in onda mentre stai digerendo lo spaghetto al sugo?

Tra l’altro, vi dirò, io inizio ad avere anche la sensazione che da questo trono potrà venire fuori una coppia che –SCIOOOOOK!– per me potrebbe anche durare fuori.

Secondo me, infatti, Nicole e Andrea Foriglio sono simili sotto talmente tanti punti di vista (cringe compreso) che non escluderei ASSOLUTAMENTE che poi in real life possano trovarsi bene e dar vita ad una effettiva relazione.

Aggiungo un’altra cosa, un pensiero che ho maturato tra un’esterna cringe e l’altra: per me Andrea non è così tanto fake. Cioè il suo modo di fare ti porta a pensarlo, sicuramente è uno molto innamorato di se stesso, molto impostato e sembra perennemente sul set di CentoVetrine MA per me lui è proprio così, cioè non recita questa parte, è così anche a casa sua e mentre fa scrocchiare le ossa della gente nel suo studio.

Nelle scorse puntate Carlo Alberto Mancini è stato paragonato ad Andrea Dal Corso, e invece per me è più Foriglio a somigliare al buon Andrew perché entrambi hanno il modo di fare che ti fa pensare immediatamente ad una super sòla ed invece alla fine Andrew era davvero innamorato di Teresella (a proposito, ancora tanti auguri ai futuri sposi!), come secondo me a Foriglio realmente in qualche modo Nicole piace.

E vi dico di più, in una gara di faketudine tra Andrea e Carlo per me vince DI GRAN LUNGA quest’ultimo. Cioè per me è proprio Carlo, così perfetto, sempre buono, comprensivo, carino e coccoloso, ad essersi studiato una parte, e quando Nicole non lo sceglierà – perché non credo lo sceglierà – ha già pronta la scena madre del povero piccolo anCelo illuso che meriterebbe il trono come riscattoHHHH per la sofferenza subita.

Anyway ho trovato inutile oggi fare quasi una colpa al Foriglio del fatto di ‘sentirsi la scelta’ perché, boh, a me pare palese lo sarà, ecco.

Alla fine Nicole sta facendo le classiche cose che abbiamo visto in 20 anni di trasmissione. Ha fatto il limonazzo coreografico con Carlo (parentesi: se vi siete persi l’esterna rivedetevela perché abbiamo un’altra pietra miliare del cringe che si conclude con la ciliegina sulla torta di lui che le regala il cuscino a forma di cuore con la loro foto. Roba che se una persona con più di 15 anni mi regalasse un cuscino a forma di cuore con le foto io farei partire di quelle querele che in confronto Elio Sevo potrebbe solo accompagnare!), dicevo ha fatto il limonazzo coreografico con Padre Carlo (è così buono e comprensivo che gli ho assegnato il titolo sacerdotale ad honorem) ma poi l’unico suo pensiero era capire se l’osteopata fosse geloso e perché non avesse reazioni eclatanti.

In tutto questo, ad impreziosire la trama di questo trono surreale c’è sempre una super attrice non protagonista, e cioè Roberta Di Padua, che non solo passava CASUALMENTE dietro le quinte mentre Padre Carlo era affranto nella precedente puntata, ed è andata a dargli un innocente abbraccio consolatorio minuziosamente raccontato in face of Nicole (LOL), ma sul finale di puntata ha pure suggerito al Foriglio di dire di no alla scelta perché “diventeresti famoso, ormai nessuno più dice di no“.

Nota finale per Riccardo Guarnieri che ha silurato Mariangela perché mostrava troppo entusiasmo nei suoi confronti e dava troppo valore ai suoi gesti.

CIOE’ è da un decennio che ci sfrantumi tutto lo sfrantumabile con ‘ste dame che non ti apprezzano, ti sminuiscono, non fanno passare i giusti messaggi, e ora che ne trovi una che si esalta anche se le chiedi di farti compagnia mentre fai pisciare il cane la siluri perché temi di ferirla?

Ma, amore, tu temi di ferirla perché non ti piace e ci eri uscito solo per avere qualcosa da raccontarci a centro studio, ma chi pensi di intortare!

Guarda, Riccà, io sono PIENA e ho raggiunto il limite della pazienza anche con te, quindi o tu apri la prossima stagione di Uomini e Donne con le prove delle corna di Alessandro Vicinanza a Ida Platano e scateni un drama che ci terrà incollati alla tv e ci farà lavorare come blog almeno fino a Natale, oppure sarai definitivamente inserito nella mia lista nera.

Video della puntata: Puntata interaTina: ”Elio? Alcune cose non posso dirle…”Riccardo tra Giusy e MariangelaRiccardo: ”Mariangela mi dispiacerebbe ferirti…”Andrea: ”Nicole potevo farti ingelosire…”Esterna di Nicole e AndreaEsterna di Nicole e CarloAndrea: ”Nicole non ti do la soddisfazione di…”Roberta: ”Carlo se Nicole fosse interessata a te…”Maria: “Andrea secondo te Nicole bacia Carlo per…”

Video inediti: “Sono delusa!”

COMMENTI