Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/10/24

A distanza di ore sono ancora confusa dalla puntata odierna di Uomini e Donne, giuro.



Ancora non ho capito come siamo passati dalla faida trash tra Mario Cusitore e Armando Incarnato a quest'ultimo, in lacrime, che ci parla del suo dramma personale legato alle difficoltà nel vedere la figlia, e lo utilizza come giustificazione per spiegare la sua 'rabbia' verso il Cusitore e il resto della gente che ha attaccato in questi anni.

Boh, cioè, io per una volta mi stavo schierando dalla parte di Armando, e lui ha dovuto rovinare tutto.



Per carità, non entro nel merito delle sue vicende personali, e se sta soffrendo per la figlia mi spiace per lui, e mi auguro che le cose possano risolversi nel più giusto dei modi nell'interesse della piccola, però dai, questa cosa non c'entrava una mazzadiniente, e, sarò cattiva e insensiBBBBile, ma la mia sensazione è che se Queen Mary non lo avesse redarguito e non lo avesse messo al suo posto facendogli capire che Mario non si tocca (*delusione, tristezza, sgomento*) col cavolo che si sarebbe fermato e avrebbe avuto questo momento di autoanalisi in mondovisione. Eddai, su.

Più che altro io sono ancora scioccata dal livello di protezione di cui gode il Cusitore lì dentro. Un livello di protezione che prima era riservato proprio ad Army e pochi altri.



Insomma, che Armando stia lì a commentare gli altri e a tirare fuori segnalazioni su tutti si sa da ANNI. E' da anni che l'Incarnato non esce con nessuna e sta lì dentro solo per fare l'opinionista/esperto in segnalazioni, e questa cosa è sempre andata bene alla padrona di casa.

Mò proprio oggi che Armando ha OSATO dire due parole (peraltro sorprendentemente condivisibili) contro Mario, la DeFy gli ricorda che non sta nel programma per commentare gli altri?

Che paura il modo in cui è tutelato il Cusitore, raga. Che paura.

Uno che è stato accolto col tappeto rosso nonostante lo scorso anno abbia preso in giro una loro prediletta (perché il fatto che Ida Platano a sua volta non fosse interessata nulla toglie al comportamento costantemente scorretto del Cusitore) e abbia fatto tutto il fattibile per dimostrarsi bugiardo e per mettere continuamente in discussione la famosa 'credibilità del programma', che evidentemente gli sta a cuore solo quando gli gira a loro.

Se persino Armando è stato zittito per difendere Mario vuol dire che la situazione è grave, grave, grave.

Qui siamo di fronte ad un'altra pandemia che ci porteremo dietro per anni, anni e anni.

La parentesi su Sabrina e Gabriele sinceramente imbarazzante.

Imbarazzante lui che non vuole dare l'esclusiva a Sabrina (lecito), vuole uscire con le altre (lecito) ma poi in maniera velata e subdola fa capire alla dama che se non sarà pienamente a suo servizio e se uscirà con altri "queste sono cose che mi allontanano invece di avvicinarmi".

Mamma che fastidio le persone così, che sanno di avere potere su un'altra persona e ne approfittano egoisticamente rivoltandosele a loro piacimento.

Sì, ok, lui è chiaro e dice le cose come stanno e lei è libera di accettare o meno. Ma quando di fronte hai una persona che palesemente si è presa una sbandata per te, sai che hai il coltello dalla parte del manico e sai che quella persona continuerà a sperare.

Condizionarla e portarla a fare quello che ti fa più comodo, è da str*nzi. Da narcisisti.

E imbarazzante, comunque, anche Sabrina. Perché passi per la sbandata, ma queste strategie da seconda liceo in cui ti dichiari, prendi il palo e subito dopo esci con un altro nella speranza di generare gelosia (perché lo scopo di Sabrina era palesemente quello di far temere a Gabriele di perderla... sai che spavento, uhhhh, lui era proprio tremante! LOL), salvo poi fare DI NUOVO retromarcia quando quello ti fa capire che la tua strategia non sta funzionando, è 'na roba proprio triste se fatta da una persona che la fase Scusa ma ti chiamo amore dovrebbe averla superata da un pezzo.

Cioè o Sabrina decideva di avere una botta di orgoglio, di fronte al palo di lui chiudeva e andava avanti con altri (e portava avanti questa scelta indipendentemente dalle parole poi di Gabriele), oppure prendeva il palo e, come ha detto la Cipollari, si prendeva un attimo di pausa, senza bisogno di uscire o 'appoggiarsi' ad altri uomini, e si metabolizzava la 'delusione' da sola.

Oggi è sembrata esclusivamente una ragazzina zerbina che si plasma in base ai desideri del pisellomunito di turno.

Maura Vitali, comunque, meravigliosa.

Aveva il numero di Mario, potevano vedersi e sentirsi fuori dal programma, ma vuoi mettere venire a farlo su Canale 5 commentando il tutto a centro studio?

Arrivati a metà estate ha lasciato l'ex con un sms (se non vi ricordate il drama estivo con Gianluca c'è l'articolo QUI), e subito via a chiamare la SacraReda per assicurarsi il posto nel parterrrrrrr per la nuova stagione.

Bella per te, Maura. Spero tu sia una tipa abbastanza atletica ed elastica, perché le Smart sono strettine.

Video della puntata: Puntata intera - Una dama per Mario - Armando: ”Mario sei incoerente!” - Margherita: ”Mario, devi anche ascoltare!” - Sabrina: ”Gabriele, a che pro il weekend a Venezia?” - Le conoscenze di Alessia - La rosa della discordia - Armando: ”Sto male! Rivoglio quello che ho perso!”

Video inediti: Teresa e Andrea dopo la puntata!