Ma menomale che a commentare il trono di Ida Platano a Uomini e Donne c'è sempre stata anche Tina Cipollari, che ha riportato un briciolo di oggettività e di senso critico LOGICO, perché se dovevamo stare appresso a Queen Mary e a Gianny Sperty che sembrano i due co-founder del fanclub di Mario Cusitore, ciao core, proprio!
La De Filippi ha passato tutta la registrazione che abbiamo visto nelle ultime 3 puntate a cercare di minimizzare la segnalazione su Mario che era PALESEMENTE vera. Ma già dall'inizio, eh. Già da quando, GUARDA CASO, due persone comuni DIVERSE, mandano ad Ida due segnalazioni diverse con una donna LA STESSA sera, già quando si trattava dell'ennesima segnalazione su uno che non fa che collezionarne da quando ha messo piede in quello studio, e a maggior ragione da quando ha iniziato clamorosamente a incartarsi omettendo dettagli (tipo il parlare spagnolo) che poi ha dovuto ammettere, o quando ha lanciato fuori dallo studio il cellulare nel momento in cui gli hanno chiesto di mostrare le chat.
E Gianny oggi si è superato quando, dopo 3 ore a parlare di 'sta segnalazione sul Cusitore, con lui che puzzava di falso a 800 chilometri di distanza, se ne è uscito col pippozzo a Pierpaolo Siano perché "dobbiamo capire davvero chi sei, chi è il vero Pierpaolo".
MA CERCA DI CAPIRE CHI è IL VERO MARIO, SANTODDIO, che una cosa chiara limpida e pulita lì dentro non l'ha fatta MAI, che nella puntata precedente aveva fatto tutto il teatrino del "Mi sono innamoratohhhhh di teeeeehhhhh!" e nel frattempo portava la criminologa milanese con la passione per lo spagnolo (e per gli ex volti di Uomini e Donne made in Campania) in giro per i b&b!
Cioè, ma io voglio dire, ma magari Pierpaolo è il più falso di tutti e magari a Ida la schifava nel peggiore dei modi, ma questo noi NON possiamo saperlo. Non ci sono dati a suo sfavore, non ci si può appigliare letteralmente a niente di OGGETTIVO rispetto al percorso fatto da Siano. Perché lui, per quello che abbiamo visto, non ha sbagliato niente.
Certo, poi ognuno di noi può farsi la propria idea. Io non credo manco ad alcune coppie che ufficialmente stanno insieme, quindi figuriamoci se non è lecito non credere alla veridicità di un corteggiatore di Uomini e Donne. Ma che dopo una puntata del genere, con l'ENNESIMA segnalazione su Mario, col suo ENNESIMO cercare di smarcarsi finendo per mettersi nel sacco da solo, e il tutto dopo quella dichiarazione d'amore ridicola che non era riuscito a difendere manco Gianni nella puntata precedente, andare a focalizzarsi su Pierpaolo per me è follia. Follia totale.
In tutto questo, comunque, quando Pierpaolo dice a Ida "E' palese che sei innamorata di Mario, altrimenti non sopporteresti tutte queste cose, quindi sceglilo!" e lei risponde "non sono innamorata! Lo avrei detto, io non ho problemi a mostrare i miei sentimenti!", beh, io le credo.
Per sopportare tutte le continue cavolate che ha fatto il Cusitore praticamente da inizio trono ad ora, le opzioni sono due: o sei innamorata persa (e non lo credo per mille ragioni che ho già elencato in questi luuuuuunghi mesi), oppure non ti frega niente ma lo tieni perché sai che ti ravviva il trono.
E per me è stato così. Anzi, vi dirò, a mio avviso Mario, combinando un macello al secondo, ha pure fatto un favorone ad Ida che se ne è potuta uscire da vittima. E senza manco doversi impegnare (di nuovo...) a fingere il lovvo per qualche mese.
Il trono di Daniele Paudice altro concentrato di follia e simbolo dell'ormai celebre 'universo parallelo uominiedonniano'.
Tra il tronista che dice a Marika Abbonato che non capisce perché si fosse arrabbiata nella scorsa puntata, e che lui non l'ha difesa quando le hanno dato della 'facile' perché per lui quelle parole manco hanno importanza (la penserebbe allo stesso modo se dessero della facile a sua sorella? Domanda retorica, so già la risposta), e quell'altra, Gaia Gigli, che appena Marika entra in studio fa tutta la ghetto girl che "non ti devi permettere di darmi della cr*tina, non ti permettere!", facendoci quindi capire che lei può dare all'antagonista della "donna da una sera" e della ragazza facile ma, ehi, guai se quella in un momento di rabbia ti dà della cr*tina, eh, può offendere solo Gaia in quegli studi, sia messo agli atti... ecco, tra tutti loro il mio livello di fiducia nell'umanità è davvero ridotto ai minimi termini.
Peggio mi sento se mi metto a constatare il comportamento che Daniele decide di assumere con le due ragazze: con Marika come se fosse l'amante con cui poter fare le zozzerie, e con Gaia come se fosse la mugliera da tenere illibata fino alla prima notte di nozze. In tutti i suoi comportamenti c'è quel retrogusto di mentalità da Regno delle due Sicilie che veramente io non avevo bisogno di vedere alle soglie di maggio 2024.
Ribadisco, comunque, la speranza che scelga Gaia. Li vedo perfetti insieme e penso pure potrebbero durare. Se sia un complimento o meno lo lascio dedurre a voi.
Io comunque allibita anche da Marcello Messina e Jessica Pittari: tra lei che non si capisce perché ci sia andata a letto se poi lo guarda schifata che in confronto mi viene più facile immaginare l'attrazione sessuale tra la Cipollari e Giucas Casella negli anni '80 alle Maldive, e lui che cade in amore dopo una settimana che manco io alle medie quando in 7 giorni mi innamoravo, litigavo e mi lasciavo col mio amore segreto, e facevo tutto rigorosamente nella mia testa perché in realtà quello non sapeva manco della mia esistenza, io resto davvero senza parole.
Video della puntata: Puntata intera - La serata di Dino e Tiziana - Jessica: ”Marcello, mi aspettavo maturità…” - Gianni: ”Mario, io valuto i fatti!” - Due dame per Ernesto - Pierpaolo: ”Ida, se tieni a me…” - Esterna di Daniele e Gaia - Esterna di Daniele e Marika - Daniele: ”Gaia e Marika mi piacciono, ma…”
Video inediti: "Sento un trasporto per..."