Sappiate che qualunque insulto vi venga in mente all'indirizzo di Mario Cusitore, dopo aver visto la scorsa stagione di Uomini e Donne e quella attuale, avrà la mia approvazione.
Sappiate che qualunque appellativo che ne sottolinei la pochezza, quantomeno per ciò che ci è dato vedere all'interno della trasmissione, ha il mio più totale appoggio.
E sappiate che mai, mai, mai, mai, mai, e sottolineo MAI, nulla di ciò che dirò da qui in avanti potrà essere considerato una attenuante ai suoi comportamenti nei confronti delle donne.
Oggi, però, io voglio focalizzarmi su Margherita Aiello e Morena Farfante perché, cazz*rola, noi donne dobbiamo imparare a non ridurci mai così, a non permettere a nessuno di trattarci così, a non farci umiliare e svalorizzare in questo modo. In parole povere dobbiamo imparare ad avere rispetto per noi stesse.
E Margherita e Morena hanno SCELTO di non avere rispetto per se stesse.
Hanno DECISO di farsi umiliare da Mario Cusitore.
Si sono infilate VOLUTAMENTE nel suo circoletto vizioso.
Margherita è andata a letto con Mario sapendo che lui era già andato a letto con Morena. Morena è andata a letto con Mario immaginando che lui fosse andato a letto con Margherita durante il loro weekend in Puglia.
Sia Margherita che Morena più volte avevano voluto fare le grandi donne, che chiudevano, che non volevano più saperne, che "col cavolo che mi faccio trattare così!".
E invece si sono fatte trattare così. Entrambe. Più volte.
E lo hanno SCELTO. Hanno richiamato Mario, hanno voluto altri appuntamenti, sono andate a letto con lui.
E sapete perché lo hanno fatto? Perché entrambe pensavano, speravano, di essere l'eccezione alla regola.
Di essere le Anastasia Steele di 50 sfumature che trasformano quel pazzo psicopatico deviato e pervertito di Christian Grey, nel pazzo psicopatico e pervertito perdutamente innamorato di loro.
E sì, ho volutamente fatto l'esempio di una trilogia erotica scadente, perché a me sembra che sia proprio a queste fantasie da romanzetti rosa che si ispirino 'ste donne.
Cioè loro SCELGONO di iniziare a frequentare uno che lo scorso anno ha preso per il c*lo un'altra donna (tra segnalazioni, chat osè, b&b e robe varie, la pora Ida Platano aveva le cornazze lunghe sei chilometri prima ancora di essere una coppia) perché sperano di essere quella "speciale", quella "diversa".
E lo capisci proprio dalle loro parole. Margherita che pensava che il weekend con Mario fosse stato speciale e che avrebbero coronato il loro amore festeggiando insieme il compleanno di lei (magari si aspettava pure in regalo l'anello e il contratto d'affitto per il loro nido d'amore LOL), e Morena che parla di questa lunga notte d'amore trascorsa insieme coccolandosi e guardandosi negli occhi, come se lui non stesse semplicemente scroccando un letto comodo dopo che di solito gli tocca copulare in due metri quadri di Smart.
Noi dobbiamo imparare questa cosa: gli str*nzi che diventano mariti modello sono una fantasia prettamente femminile, esistono giusto tra le pagine dei romanzi rosa scritti da donne.
Nella realtà NON ESISTONO.
Gli str*nzi restano str*nzi, e se un uomo ha mancato di rispetto ad una donna davanti ai tuoi occhi stai certa che, presto o tardi (a volte anche dopo matrimonio e figli...), lo farà anche con te.
Le probabilità che non sia così sono prossime allo zero. Chi non ha rispetto non ne ha e basta, e questa cosa dobbiamo ficcarcela bene in testa.
Smettiamola di pensare di essere le prescelte, smettiamola di pensare di trasformare il ranocchio in principe. Diamoci una ca*zo di svegliata, santoddio.
Iniziamo a imparare a tenerci alla larga da uomini del genere. Iniziamo a concedere il nostro tempo, il nostro interesse e le nostre attenzioni a uomini che di volta in volta SE LE MERITINO, che ci trattino con garbo ed educazione, che siano presenti e attenti.
Altrimenti vi finisce come Cristina Tenuta, eh.
Che a oltre 40 anni cerca il malessere uè uè, e il risultato è che chissà pure quanti bravi uomini, davvero interessati a lei si sta precludendo di incontrare perché non la trattano abbastanza male.
Iniziamo a rispettarci, amiche mie. Iniziamo a NON PERMETTERE a certi uomini di essere quello che sono. Perché se un Mario Cusitore può permettersi di usarvi e buttarvi è perché voi gli avete dato questo spazio, che non dovevate concedergli già dall'inizio.
Margherita, Morena, non siete ragazzine, siete donne adulte, uscite dal mondo delle favole e vivete la realtà. RISPETTATEVI. Prima di chiedere ad un Cusitore qualunque di rispettarvi iniziate a farlo voi, non concedendo nemmeno un secondo del vostro tempo a chi non lo merita.
Boh, niente, io vi giuro, sono proprio amareggiata, proprio sconsolata.
Perché alla fine sono parole al vento. Che alla fine se oggi Mario telefonasse a quelle due e facesse due moine, loro ci tornerebbero ANCORA e spererebbero ancora di essere Anastasia Steele.
Perché comunque 'sto soggetto ha DONNE che lo sostengono anche sui social, che magari sognano di farsi un giro in Smart con lui (assurdo per me, ragazzi, assurdo, la mia mente non lo concepisce, perché talmente repellente è il suo atteggiamento che io finisco per vederlo proprio brutto, ma bruttissimo, ma tipo che l'idea di un suo dito addosso mi mette i brividi di orrore).
Perché comunque accantonate Margherita e Morena ne arriveranno a centro studio altre a fare la stessa trafila, e a raccontarci le stesse cose e a frignare perché finirà sempre allo stesso modo.
E perché, purtroppo, questo personaggio è sostenuto persino dal capo - DONNA - della baracca.
Perché sinceramente al posto di Maria De Filippi non lo avrei MAI richiamato dopo lo scorso anno, e men che meno gli permetterei di far passare la trasmissione come una location in cui farci il recap delle sue scop*te random settimanali con donne puntualmente trattate come come fazzolettini da utilizzare e gettare nell'immondizia (e sì, il fatto che lui metta in chiaro le cose prima NON lo giustifica, né lo rende nemmeno un pizzico meno riprovevole).
Tutto triste, tutto deprimente, tutto degradante.
Uniche note positive di oggi Gemma Galgani e il ballerino canadese. Che, vi dirò, a me non dispiacciono.
Se lui non si darà alla macchia rimpatriando nella notte, e se lei non lo accuserà di rumori molesti al bagno, direi che a me sembrano potenzialmente una bella coppia, eh. E il fatto che non si capiscano perfettamente per via della lingua può solo giocare a favore in questo caso.
Altra nota positiva è l'arrivo di quel Vincenzo alla corte di Barbara De Santi perché, almeno stando alle anticipazioni (QUI per leggerle), ci regalerà una memorabile sclerata desantica come trash comanda. Che sinceramente è ossigeno puro in questo programma ormai irrimediabilmente infestato dal tanfo nauseabondo di una Smart ultraffollata.
Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Gemma e Fabio - Gemma: ”Con Fabio ho ritrovato il sorriso!” - Margherita: ‘Mario, nel nostro weekend...” - Mario: ”Margherita e Morena, mentalmente non mi attraete!”- Barbara: ”Gabriele? Mi dispiace, ma…” - Barbara: ”Alessandro, le tue esternazioni…” - Un cavaliere per Barbara - Vincenzo si presenta