Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/11/23

Isa Novembre 30, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/11/23

E niente, alla fine, che sia lo studio di Uomini e Donne o la vita vera, ‘sti uomini finiscono quasi sempre per essere deludenti!

Quasi ci avevo creduto alla favoletta di Marco Antonio Alessio presissimo da Emanuela Malavisi e così desideroso di andare avanti con lei da soffrire nel prendere atto della volontà della dama di andarci, invece, coi piedi di piombo.

E invece, nulla. Alla fine era una sòla anche lui, ed Emanuela aveva fatto più che bene a tirare il freno a mano!

Io, a dire il vero, non avevo sempre condiviso le esternazioni della dama, e ancora oggi non le condivido del tutto perché quando lei si lamentava del fatto che Marco Antonio fosse troppo perfetto e che quasi preferiva il badboy, mi sembrava la classica quarantenne ancorata all’ideale di Step di 3 metri sopra il cielo.

Però, ecco, alla fine, seppur per motivi non sempre a mio avviso validi, la scelta di Emanuela si è rivelata la più azzeccata. Perché è bastato lasciare Marco Antonio due ore in balia di Roberta Di Padua per ritrovarcelo ad esplorargli il cavo orale dimenticandosi momentaneamente del grande amore decantato per la Malavisi.

uomini e donne

Cioè, vi dico la verità. Io ero convinta che Marco Antonio avesse deciso di uscire con Roberta per pura provocazione verso Emanuela, mi sembrava fosse un modo per metterle il pepe al chiulo e farle capire che con certi tipi di atteggiamenti (non dimentico l’aberrante discorso del “silenzio punitivo” che IO BOH!) rischiava di perderlo… ma nel momento in cui poi lui finisce per limonare la Di Padua nel giro di una sera crolla tutto.

E crolla tutto perché SE ANCHE (e qui sono inevitabilmente influenzata dalle anticipazioni) la tua intenzione iniziale fosse proprio quella di provocare Emanuela, e poi la situazione ti è sfuggita di mano, ti dimostri comunque una persona inaffidabile.

Uno che se, ad esempio, esce con amici e trova una bella donna che ci prova con lui, fa fatica a resistere alla tentazione alla facciazza del grande amore.

uomini e donne

No, niente, io super delusa.

A ‘sto punto sarebbe stato tanto meglio che Marco Antonio quel famoso volo per l’India lo avesse preso. Quantomeno si sarebbe risparmiato la gran figura di merd* che ha fatto.

Ah, ovviamente inutile dire che l’unico che gli dava ragione era Gianny, eh. Questo penso sancisca in maniera definitiva e inoppugnabile quanto Marco Antonio avesse torto.

Il battibecco in studio tra Ida Platano e Robertona, mi dispiace doverlo dire (ma è inutile mentire e fingermi intellettualmente superiore perché NO, NON LO SONO!) mi ha generato quel piacere perverso che solo le liti tra gli over storici riescono a risvegliarmi.

Diciamo che entrambe avevano le loro ragioni, eh. Perché se è un dato abbastanza oggettivo che dove c’è una coppia in crisi c’è Roberta appostata dietro l’angolo e pronta a subentrare…

… è altrettanto vero che sentire giudizi da chi si è seduto sul trono 10 minuti dopo aver chiuso una relazione che veniva decantata come super importante (“è il mio uômœ, il mio uômœ!” cit.) fa abbastanza ridere.

La verità più grande, comunque, l’ha detta Robertona: “tu hai un rancore che si chiama Riccardo Guarnieri, ma io non ci posso fare niente!“.

E’ VERO, E’ VEROOOOOO! E’ ESATTAMENTE COSì!

Inutile prenderci in giro. A Ida non fregava niente quando lei e Roberta si contendevano Alessandro Vicinanza, Ida non perdonerà mai a Roberta la storia con Riccardo e ogni rancore parte da lì.

Perché possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma tutti i cento anni di Ida dentro gli Elios alla fine hanno sempre ruotato intorno al Guarnieri che è e resta l’unico uomo per il quale abbia perso la capoccia. In modo assolutamente tossico, eh. Ma pur sempre l’unico del quale sia stata innamorata.

Nota di colore finale: lo sapete che il 30 novembre di 4 anni fa sul blog pubblicavamo il post in cui annunciavamo che Riccardo aveva chiesto ad Ida di sposarlo (potete rileggerlo QUI)?

Cioè voi ci pensate a quanta roba ci saremmo risparmiati se quella proposta non fosse stata una supercazzola e si fosse trasformata in realtà?

Forse ce ne saremmo usciti solo con una puntata di C’è posta per te per farli ri-conciliare dalle sicure liti… ma forse no. Più probabilmente Queen Mary avrebbe creato il format Divorziati & Divorziate e staremmo ancora qui a parlarne.

In fondo il nostro destino è di non liberarcene mai per davvero, Gemmona insegna.

Video della puntata: Puntata interaBarbara: ”Edoardo? Assolutamente no!”Gabriella: ”Edoardo? Proprio tu…”Emanuela, Marco Antonio e Roberta: il confrontoEsterna di Marco Antonio e RobertaRoberta: “Marco Antonio? Ci siamo baciati!” – Emanuela: ”Marco Antonio mi tolgo dal tuo harem!”Marco Antonio e ”Il fuoco incrociato” Ida: ”Roberta e Marco Antonio? Lei è sempre la solita…”Roberta: ”Nuovi cavalieri? Sto bene con Marco Antonio!”

COMMENTI