Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 31/10/23
Isa Ottobre 31, 2023
Non se se la redazione di Uomini e Donne abbia volutamente scelto di mandare in onda lo slinguazzamento tra Gianni Sperti e Roberta Di Padua nel giorno di Halloween, o se sia stata una pura e divertente casualità, ma onestamente io sfido tutti, in questa giornata, a poter dire di aver visto qualcosa di più pauroso di quei 30 secondi di limone.
Tra l’altro non so a voi, ma a me quei 30 secondi sono sembrati lunghi quanto quattro ore di film slovacco senza sottotitoli. Nemmeno quando Gemmona ci ha mostrato la sua pathong durante la sfilata in versione Marylin Monroe avevo avvertito lo stress psicologico percepito oggi durante l’agrume Giannerta (sì, meritano il nome ship perché se ci pensate alla fine hanno avuto più contatti loro in mezzo minuti che Gemma Galgani e Maurizio Laudicino in tre mesi).
Mamma mia, io confesso che dalle anticipazioni avevo pensato a un bacetto umido semi schifato come quelli che in genere riservano alla Galghy. Non mi riprenderò facilmente da ciò che è andato in onda e, onestamente, in onore di questo momento horror io direi che il prossimo anno nei party di Halloween ci si potrebbe travestire da limone Giannerta. Immaginate il terrore nel vedere quelle bocche gommose intrecciate al buio e con qualche musichetta inquietante in sottofondo.
Per il resto:
– ho provato davvero dispiacere per Manuela Carriero perché OK, lei è sottona, ha un carattere debole, non è una Wonder woman prendiunuomotrattalomale. Sicuramente dovrebbe avere più amor proprio e, per come stava andando il discorso con i suoi corteggiatori, avrei proprio evitato di insistere perché sembrava davvero stesse elemosinando.
Però due appunti: il primo è che Michele Longobardi e Carlo Marini non sono sempre stati chiari come oggi. Oggi facevano la parte di quelli che parlano con la scema del villaggio che non capisce messaggi basici e lampanti, ma vogliamo anche dire che loro, finché evidentemente gli è tornato comodo, sono stati ambigui?
Io vi ricordo che Michele (che a me piace MOLTISSIMO e spero di rivedere in studio, eh, sia chiaro!) quando Manuela lo aveva eliminato aveva la faccia sconvolta e stava lì a ribadire di non aver detto nulla di male, di aver solo condiviso dei dubbi e che comunque ci volevano MESI per avere un’idea chiara sulla persona che si ha di fronte?
E non parliamo di Carlo che dopo due puntate faceva l’Otello furioso iper geloso e infastidito dall’interesse della tronista per il Longobardi.
Cioè, che sarebbe successo se Manuela non avesse eliminato Michele? Lui sarebbe rimasto perché “per conoscere una persona ci vogliono mesi“? E Carlo, se avesse potuto continuare a tenere il ruolo della palese non scelta, avrebbe fatto i sermoni di oggi o sarebbe andato avanti fino a fine trono riservandoci il discorso delusoh ma comprensivoh al momento della non scelta?
E il secondo appunto è che comunque mi sembra abbastanza evidente che chi ha selezionato Manuela come tronista se ne sia poi pentito (o comunque Queen Mary non ha apprezzato), altrimenti oggi mentre quei due continuavano, anche in maniera carina e delicata eh, a sminuirla, la conduttrice le avrebbe detto che semplicemente non erano i ragazzi giusti, che può trovare chi la apprezzerà e la avrebbe fatta andare avanti con gente nuova.
Non sarebbe stata la prima volta né l’ultima, ci sono stati tronisti – anche pessimi – che sono rimasti secoli o che sono ri-saliti sul trono più volte. Ma evidentemente Manu non era abbastanza nelle grazie e quindi è stata cacciata, un po’ come quei tizi random del Trono over sbattuti fuori perché non escono con nessuno quando ce ne sono altri che stanno lì da secoli anche se non hanno mai avuto manco un contatto visivo con la gente dell’altro sess0 che sta nel parterre.
Ciao Manu, in bocca al lupo per tutto. Io alla fine direi che dal tuo ex fidanzato di Temptation, dall’ex pre trono e dai due che ti piacevano sul trono, devi trarre un importante insegnamento: quelli che ti attraggono a primo colpo devi evitarli come la peste. Prova a dare una chance a ragazzi completamente diversi da quelli da cui sei attirata per istinto, e magari sarà la volta buona che troverai quello giusto.
– quell’Arturo che voleva bombarsi quella Manuela la prima sera sarà il prossimo numero che verrà chiesto da Robertona, me lo sento! Dai, ragazzi, dateci dentro!
– secondo me il nuovo corteggiatore di Gemma ci darà soddisfazioni, lui secondo me non si tirerà indietro al momento di quagliare con la gianduiotta e sarà lei a dover trovare una scusa per silurarlo.
Intanto Gemma preparati, perché dopo tre mesi di blocco secondo me mò se magna.
– trono di Cristian Forti copia di mille riassunti: più dice che con Valentina si è trovato benissimo e che è tutto bellissimo, purissimo e levissimo , più è evidente che l’unica che attualmente gli piaccia sia Virginia Degni.
Virginia fa finta di non capirlo ma lo sa benissimo, e Valentina fa finta di credere che il suo bacio abbia avuto valore. Ma se da una scala da 1 a 10 ha conoscenza anche solo 3 delle dinamiche uominiedonniane sa che il suo ruolo attuale è quello della comparsa e che, se farà il suo, e lo farà bene, al massimo potrà diventare L’ANTAGONISTA, e cioè quella che lacrimerà il giorno della scelta dicendo di essere stata presa in giro dal tronista cattivo che l’ha illusa, che ha fatto la scelta televisiva e bla bla bla, nonostante sia tutto già lampante ad ottobre.
Video della puntata: Puntata intera – Michele: ”Manuela non mi piaci!” – Manuela: ”Carlo ti sei comportato peggio di Michele!” – Manuela abbandona Uomini e Donne – Barbara: ”Nel racconto di Silvio e Donatella…” – Esterna di Gemma e Bruno – Il bacio tra Gemma e Bruno – Il bacio tra Roberta e Gianni – Manuela: ”Arturo mi sono sentita disagio…” – Esterna di Cristian e Virginia – Cristian: ”Virginia avevi ragione…” – Esterna di Cristian e Valentina – Le rivendicazioni di Virginia – Cristian e il ballo
Video inediti: Problemi di fiducia – Appuntamenti da paura
COMMENTI